Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sul BIIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto sul BIIO

    Ciao gente, sono nuovo e ho letto pochi post ma vedo che molta gente è ostile al BIIO.
    Io sinceramente seguo quasi pedestremente il libro di Tozzi e vi dirò che ho ottenuto ottimi risultati sia in termini di massa che di forza. Per la definizione vedremo..ed è proprio qua che nasce il mio atavico dubbio. Lo posto qua perchè su olympian non mi cagano di pezza e volevo sapere se qualcuno di voi che pratica il BIIO può consigliarmi.
    Sono quasi alla fine del primo macrociclo e tra i tempi di recupero per la supercompensazione mi ritroverei a cominciare il secondo a inizio Aprile. Troppo in la per arrivare poi a Luglio e fermarmi il mese di Agosto (mi ritroverei a metà del macrociclo)
    Pensavo quindi di ripetere il quinto e il sesto mesociclo di ipertrofia per poi passare ancora al sesto mesociclo però di definizione (durata 6/8 settimane). Aerobica comincerei a farla già dalla settimana prossima.
    Potrebbe essere secondo voi una buona soluzione per non perdere e anzi fissare i buoni risultati ottenuti finora e arrivare ben tirato all'estate? Arriverei come periodo giusto a Luglio inoltrato e a Settembre potrei ricominciare con il secondo Macrociclo.
    Grazie a chi saprà aiutarmi.
    Ovviamente sono ben accetti consigli anche da chi il BIIO non lo ama, c'è sempre da imparare nelle discussioni costruttive.

    #2
    Semplicemente ti fai il prossimo macro ma con un solo meso di ipertrofia ed uno di massa
    ehi, nn siamo robot!
    Valerio

    Commenta


      #3
      No scusa, forse non mi sono spiegato bene. Quello che proponevo era fattibilissimo, non dicevo di raccogliere tutto il secondo macrociclo in 4 mesi. Son fuori ma non fino a questo punto
      Dicevo di ripetere il 5° e 6° meso del primo macro (mi sembra di aver letto in qualche faq che i guru del BIIO ammettono la ripetizione di un meso per due volte) e poi passare alla definizione pura che ha durata variabile dalle 6 alle 8 settimane.
      Arriverei così a fine Luglio.

      Ho pensato questo perchè incominciando e portando a metà il secondo macro mi ritroverei a finire forza, ma come sarei messo a definizione e massa?Poi da settembre cosa dovrei fare? ricominciare la forza del secondo macro?

      Vedi vabo, io apprezzo molto il BIIO ma sto fatto che non rispondano nè nelle faq nè in nessun altro spazio mi fa dato che dubbi come i miei penso siano legittimi..in fondo i soldi li ha presi con il libro no?
      Sorry per il piccolo sfogo
      a presto

      Commenta


        #4
        una definizione di 6-8 settimane è troppo
        Valerio

        Commenta


          #5
          intendo 6-8 settimane perchè il ciclo di pesi inerente alla definizione (sul libro) è di 6 settimane (3 volte a settimana la palestra) e considero che magari potrei andarci due volte invece di tre per problemi lavorativi e il riposo potrei arrivare a 8 settimane.

          Tuttalpiù se finisco prima la definizione poi vado a fare qualcosa per conto mio di mantenimento per le settimane riamanenti.

          Secondo te è fattibile quello che penso? Tu la fase di definizione consigliata da Tozzi l'hai seguita?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎