Annuncio

Collapse
No announcement yet.

skeda nuova x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    skeda nuova x massa

    Questa è la mia attuale skeda.Mi è venuta l'ispirazione dopo aver letto qualcosa di Stuart McRobert
    Apparte skerzi in questa skeda prediligo gli esercizi + importanti, i multiarticolari, rispetto a quelli minori x prediligere quindi petto e dorso, togliendo qualke esercizio x bicipiti e tricipiti.Ke ne pensate?Cmq ho 16 anni e sono circa 180 cm x 69 kg.Attendo consigli da tutti.

    martedi
    REMATORE AL CAVO BASSO PRESA INVERSA - 4*10
    REMATORE AL CAVO BASSO PRESA PRONA - 4*10
    TRAZIONI ALLA LAT MACHINE - 4*10
    CURL CON MANUBRI - 3*10
    CRUNCHES - 3*20

    giovedi
    SQUAT MACHINE - PIRAMIDALE
    LEG EXTENSION - 3*10
    LEG CURL - 3*10
    CALF - 3*15
    PILATES - 3*20

    sabato
    DISTENSIONI CON BILANCIERE SU PANCA PIANA - PIRAMIDALE
    DISTENSIONE CON BILANCIERE SU PANCA INCLINATA - PIRAMIDALE
    CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA - 4*10
    ALZATE LATERALI CON MANUBRI - 3*10
    ALZATE LATERALI A 90° CON MANUBRI - 3*10
    FRENCH PRESS SU PANCA - 3*10
    Last edited by masaniello; 13-03-2006, 23:28:10.

    #2
    Apparte la skeda, vorrei sopratutto saxe se questa teoria è giusta o sbagliata.grazie.

    Commenta


      #3
      Non capisco a che "teoria" ti riferisca,
      comunque la scheda non è male con qualche cambiamento tipo:
      - trazioni alla lat machine le metterei per prime
      - togli alzate laterali a 90° coi manubri ( che facendo 2 esercizi di rematore non ti servono a una fava in quanto già con quelli stimoli il deltoide posteriore )
      - metti il lento avanti o le alzate sopra la testa coi manubri come primo esercizi dei deltoidi

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        La teoria:allenare meno tricipiti e bicipiti x prediligere la panca piana, addirittura sia i deltoidi ke i tricipiti li alleno lo stesso giorno del petto, ma solo dopo la panca piana.Credo ke in questo modo anke l'intensità aumenterà dato ke ogni muscolo avrà un intera settimana di riposo...

        Commenta


          #5
          ti rispondo ai cambiamenti:
          1 - non credo cambi molto
          2 - non credo bastino x i deltoidi posteriori il coinvolgimento nelle trazioni
          3 - credo ke essendo i deltoidi coinvolti gia in 2 esercizi di distensione, cioè panca piana e inclinata con un totale di otto serie, sia superfluo un altro esercizio di distensione come il lento.
          ti ringrazio x la risposta e i consigli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da masaniello
            ti rispondo ai cambiamenti:
            1 - non credo cambi molto
            2 - non credo bastino x i deltoidi posteriori il coinvolgimento nelle trazioni
            3 - credo ke essendo i deltoidi coinvolti gia in 2 esercizi di distensione, cioè panca piana e inclinata con un totale di otto serie, sia superfluo un altro esercizio di distensione come il lento.
            ti ringrazio x la risposta e i consigli
            Rispondo alle tue risposte

            1 - cambia eccome!
            2 - vale la stessa teoria che utilizzi per le braccia, inoltre parlando della mia esperienza ( e sottolineo mia, quindi non è detto che valga per tutti ), i deltoidi posteriori sono quelli che ho + sviluppati e li alleno rarissimamente
            3 - sicuramente se lavori col petto alto subentrano nel lavoro anche i deltoidi, ma non certo in maniera così approfondita da potersi ritenere sufficente come esercizio di distensione, almeno per come mi alleno io prediligendo esercizi multiarticolari e non alleno mai spalle e petto assieme

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              bah secondo me non è ke cambi molto tra il lento avanti e la panca inclinata...cmq potresti spiegarmi xkè dovrei mettere prima le trazioni?se 6 convincente ti do ragione...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da masaniello
                bah secondo me non è ke cambi molto tra il lento avanti e la panca inclinata...cmq potresti spiegarmi xkè dovrei mettere prima le trazioni?se 6 convincente ti do ragione...
                Se la panca ha una inclinzione massima di 30° se non meno, cambia un bel pò!

                Le trazioni alla sbarra le metterei prima per 2 motivi:
                1- perchè sono più complete del rematore e quindi ci lavorerei col massimo del peso quando il muscolo è ancora riposato
                2- non potendo calare il peso in quanto sollevi te stesso, se le fai che sei già stanco rischi di non chiudere la serie.

                Poi fai come vuoi, non esiste il vangelo nel BB

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  infatti lo so bene...ti do ragione se erano alla sbarra ma sono alla lat machine...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da masaniello
                    infatti lo so bene...ti do ragione se erano alla sbarra ma sono alla lat machine...
                    Avevo letto male scusa, comunque il primo punto è sempre valido

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      cmq ok sostituisco le alzate laterali a 90° col lento manubri, ma prima o dopo le alzate laterali?

                      Commenta


                        #12
                        Prima

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎