nuoto e BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
    Uno puo' fare tutte le vasche che vuole.
    Ma sappia che il nuoto:
    Non costruisce muscoli.
    Svuota i muscoli di glicogeno e ostacola il recupero nel BB.
    Favorisce l'aumento di grasso corporeo, se la permanenza in vasca si prolunga, a causa della leggera ipotermia che si instura, con conseguente innesco di reazioni metaboliche tendenti a conservare il grasso.

master mi puoi chiarire questa frase??

no perchè ti spiego, se vedi un nuotatore professionista non puoi dire che non ha muscoli...ha le spalle larghe, un petto ben sviluppato ecc ecc..quindi magari si può dire che per mettere massa non è paragonabile al bb, ma da qui a dire che non mette muscoli, bo mi sembra un po esagerato!!
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
      master mi puoi chiarire questa frase??

no perchè ti spiego, se vedi un nuotatore professionista non puoi dire che non ha muscoli...ha le spalle larghe, un petto ben sviluppato ecc ecc..quindi magari si può dire che per mettere massa non è paragonabile al bb, ma da qui a dire che non mette muscoli, bo mi sembra un po esagerato!!
      Vedi per noi fanatici del BB, con i nostri parametri, il nuotatore non e' nessuno.
      Fisichino piacevole d'accordo, ma nulla di piu'.
      Da noi in palestra, per pigliare per il culo, si dice proprio:
      Hai un fisico da nuotatore.
      OK, scherzi a parte, se parli di agonisti, quelli si fanno centinaia di vasche, ed anche un lavoro di preparazione in palestra.
      Quindi, al limite dovresti fare come loro.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

hehe..io con il nuoto ho smesso..dopo 7 anni me so rotto er *****..io che faccio na fatica a crescere ho preferito scegliere la strada del bb..

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7166
          • 521
          • 56
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
          ho deciso di fare in questo modo:
          domesi
          mart:nuoto 40 minuti rana e gambe cosi' non sforzo petto e dorso
          meresi
          venesi
          che ne pensate?
          il nuoto fà bene indipendentemente dal bb,può sostituire l'attività aerobica con la novità di sollecitare la circolazione periferica (e centrale ovviamente) a carico degli arti superiori e non solo inferiori (come la corsa), è idonea per completere l'allungamento e rilassare la muscolatura dovuta al "massaggio" continuo dell'acqua sulla pelle e miorilassante data la temperatura delle piscine.
          Se utilizzato in modo sistematico e organico ovvero con un allenamento fatto ad hoc, determina una vasta capillarizzazione a carico degli arti superiori e la tensione seppur non massimale ma continua e alternata a seconda della velocità provoca aggiustamenti ed adattamenti anche della massa muscolare.
          Io non mi limiterei alle gambe e lascerei perdere i discorsi assurdi del non fare e del giudicare le persone dalla dimensione del bicipite,è ridicolo, la vita è movimento e che "c'incastra" il non fare una cosa piacevole perchè il BB ecc ecc....? semmai è vero l'opposto, il BB così pensato relega le persone e le condiziona anche mentalmente, tant'è che mi piacerebbe vedere poi tanti grossi cosa combinano in acqua (già visti tra l'altro,tutta una posa schiavi del proprio corpo).
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

Vedi per noi fanatici del BB, con i nostri parametri, il nuotatore non e' nessuno.
            Da noi in palestra, per pigliare per il culo, si dice proprio:
            Hai un fisico da nuotatore.
            OK, scherzi a parte, se parli di agonisti, quelli si fanno centinaia di vasche, ed anche un lavoro di preparazione in palestra.
            Quindi, al limite dovresti fare come loro.
            ragazzi scusate l'ot..
            master mi daresti un parere sulla mia scheda d massa nella apposita sezione?
            xchè ci sn dei pareri discordanti.. mi serve un pò d chiarezza.
            grazie

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
              ragazzi scusate l'ot..
              master mi daresti un parere sulla mia scheda d massa nella apposita sezione?
              xchè ci sn dei pareri discordanti.. mi serve un pò d chiarezza.
              grazie

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Uno puo' fare tutte le vasche che vuole.
                Ma sappia che il nuoto:
                Non costruisce muscoli.
                Svuota i muscoli di glicogeno e ostacola il recupero nel BB.
                Favorisce l'aumento di grasso corporeo, se la permanenza in vasca si prolunga, a causa della leggera ipotermia che si instura, con conseguente innesco di reazioni metaboliche tendenti a conservare il grasso.
                mai visto un nuotatore con grandi riserve di grasso!! (anche a livello amatoriale)

e cmq l'eventuale effetto di conservazione del grasso viene ampiamente compensato dallo sforzo aerobico compiuto per muovere il corpo in un mezzo resistente come l'acqua.
                quasi tutti i nuotatori hanno l'addominale in vista...credo che sia il miglior indicatore di percentuale di grasso nel corpo!
                Last edited by Ospite; 15-03-2006, 00:18:04.

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

su questo non posso che essere d'accordo con te, il loro fisico non è nemmeno vicino a quello ideale da fitness, figuriamoci a quello di un bber
                  e cmq sia, potessi tornare indietro lo praticherei in adolescenza per formare l'ossatura, ma fatto dopo una certa età (tipo 20 anni) gli unici benefici che restituisce sono quasi unicamente cardiovascolari e articolari

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
                    mai visto un nuotatore con grandi riserve di grasso!! (anche a livello amatoriale)

e cmq l'eventuale effetto di conservazione del grasso viene ampiamente compensato dallo sforzo aerobico compiuto per muovere il corpo in un mezzo resistente come l'acqua.
                    quasi tutti i nuotatori hanno l'addominale in vista...credo che sia il miglior indicatore di percentuale di grasso nel corpo!
                    Forse tu parli di agonisti, che fanno centinaia di vasche, un lavoro in palestra e verosimilmente una dieta.
                    Una persona normale che pensa di dimagrire solo facendo qualche vasca, avra' grosse difficolta'.
                    Comunque mediamente, i nuotatori, pur avendo una bassa percentuale di grasso, raramente sono veramente scolpiti.
                    .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Forse tu parli di agonisti, che fanno centinaia di vasche, un lavoro in palestra e verosimilmente una dieta.
                      Una persona normale che pensa di dimagrire solo facendo qualche vasca, avra' grosse difficolta'.
                      Comunque mediamente, i nuotatori, pur avendo una bassa percentuale di grasso, raramente sono veramente scolpiti.
                      .
                      no aspè, forse mi parli di pensionati o gente che fa riabilitazione in acqua!
                      perchè anche senza essere agonisti una persona che riesce a fare almeno 20/30 vasche a seduta (e non sono un *****) non ha grandi accumuli di grasso, anzi...
                      forse tu ti riferisci a quei soggetti che dopo 10 vasche sono praticamente morti.....ma in una serie così bassa di vasca l'attività aerobica non è praticamente presente.
                      Ovunque, e dico ovunque, il nuoto è considerato uno degli sport più aerobici (quindi dove il consumo di calorie per creare energia motoria è più alto), la vedo mooooolto difficile pensare che la leggera ipotermia (tra l'altro quasi nulla visto che le piscine al chiuso sono riscaldate) generi una conservazione di grasso tale da equilibrare lo sforzo aerobico prodotto!
                      il bilancio è per forza a favore del lavoro aerobico.
                      per quanto riguarda i nuotatori agonisti hai ragione difficilmente sono al 5-6%, ma difficilmente superano il 10%....e al 10 % non sei grasso!!
                      Last edited by Ospite; 15-03-2006, 00:30:21.

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

perchè anche senza essere agonisti una persona che riesce a fare almeno 20/30 vasche a seduta (e non sono un *****) non ha grandi accumuli di grasso, anzi...
                        forse tu ti riferisci a quei soggetti che dopo 10 vasche sono praticamente morti.....ma in una serie così bassa di vasca l'attività aerobica non è praticamente presente.
                        Ovunque, e dico ovunque, il nuoto è considerato uno degli sport più aerobici (quindi dove il consumo di calorie per creare energia motoria è più alto), la vedo mooooolto difficile pensare che la leggera ipotermia (tra l'altro quasi nulla visto che le piscine al chiuso sono riscaldate) generi una conservazione di grasso tale da equilibrare lo sforzo aerobico prodotto!
                        per quanto riguarda i nuotatori agonisti hai ragione difficilmente sono al 5-6%, ma difficilmente superano il 10%....e al 10 % non sei grasso!!
                        come nn è presente..
                        posso capire che nn incida però..
                        Valerio

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

In se', non disprezzo affatto il nuoto,( io pero' sto' a malapena a galla!),ma credo che per dimagrire, la corsa sia molto piu' efficace, escludendo problemi articolari.
                          Se poi uno vuole i muscoli, beh. . .! Allora il BB e' over the top!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Sancez
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2004
                            • 2575
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

In se', non disprezzo affatto il nuoto,( io pero' sto' a malapena a galla!),ma credo che per dimagrire, la corsa sia molto piu' efficace, escludendo problemi articolari.
                            Se poi uno vuole i muscoli, beh. . .! Allora il BB e' over the top!
                            vedo che non sei proprio un amante dell'acqua....
                            By.
                            Manowar: king of Metal

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                              vedo che non sei proprio un amante dell'acqua....
                              By.
                              Affondo a peso morto come un macigno e solo per galleggiare devo muovermi di continuo!No.Non fa per me.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Manchester
                                Huge and Hard
                                • Apr 2001
                                • 7594
                                • 93
                                • 49
                                • Piacenza
                                • Send PM

nuoto non mi ha mai entusiasmato, facevo un pò di pallanuoto d'estate e mi divertivo moolto di +
                                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

Working...
                                X