Ricomincio da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EST
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 145
    • 0
    • 0
    • nord italy....near Garda
    • Send PM

    Ricomincio da zero

    Dopo diversi anni ricomincio ad allenarmi. Andro' in una palestra dove gli istruttori sono piu' inesperti di me!!
    Volevo chiedervi qualche consiglio avendo ormai dimenticato le mille letture a proposito di allenamento. Per le prime 2 settimane pensavo di allenarmi con reps alte tipo 10/15 al fine di abituare i gruppi muscolari e nn sforzare troppo le articolazioni. Veniamo a noi: 1)come suddividerste i gruppi muscolari per 3 sedute settiamanali? 2) Tozzi ha sempre ragione ho qualcuno ha sfatato il BIIO? 3) Dove posso trovare consigli per costruirmi un allenamento su misura?
    Se vi puo' interessare vi do i miei dati : 25anni , 188cm, 84 kg. A causa del mal di schiena non eseguo stacchi e squat perchè il dottore me lo ha vivamente sconsigliato . Il grasso che devo smaltire è concentrato sulle gambe e nella zona addominale. Per la massa dovrei concentrarmi nella parte superiore avendo delle gambe grosse anche se "appannate".....

    Leggevo anche riferimenti all'acido lattico e basse ripetizioni...questa nn la sapevo qualcuno me la spiega?

    Grazie
Working...
X