Cerco suggerimenti per tonificare addome/fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucaslave4u
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cerco suggerimenti per tonificare addome/fianchi

    Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante! Scrivo per un motivo ben preciso: non so più come fare per annientare le "famose" maniglie dell'amore! Sono dimagrito di parecchi chili (prima ero un cesso obeso) ed ho iniziato ad allenarmi (sono tre anni ormai) ma non riesco a tonificare i fianchi (le maniglie appunto) : cosa mi suggerite?
    p.s. anche con gli addominali ottengo scarsi risultati, perchè la pelle è un po' flaccida e non li mette in risalto... in posizione eretta un po' si vedono, ma da seduto o piegato....
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Lucaslave4u
    Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante! Scrivo per un motivo ben preciso: non so più come fare per annientare le "famose" maniglie dell'amore! Sono dimagrito di parecchi chili (prima ero un cesso obeso) ed ho iniziato ad allenarmi (sono tre anni ormai) ma non riesco a tonificare i fianchi (le maniglie appunto) : cosa mi suggerite?
    p.s. anche con gli addominali ottengo scarsi risultati, perchè la pelle è un po' flaccida e non li mette in risalto... in posizione eretta un po' si vedono, ma da seduto o piegato....
    cura molto l'alimentazione..


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta

    • SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

      #3
      Prova a fare il Lento Avanti con Manubri, ma un braccio per volta, un po' come facevano i forzuti di un secolo fa. Mi dirai cosa c'entrano i deltoidi con gli obliqui e gli addominali in genere. Siccome nel lento avanti, se fatto in piedi come raccomandabile, entrano in causa gli stabilizzatori del tronco in modo abbastanza consistente, spec. se usi un bel peso - e se non ti afflosci sotto il bilanciere ma mantieni contratta la zona del basso tronco, sia addome che erettori, mantenendo la schiena abbastanza diritta - li stimoli alla grande.
      Facendo un manubrio per volta chiami in causa anche gli obliqui, provare per credere.

      Commenta

      • Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

        #4
        Vero Steve!
        Il tuo problema è stato dovuto ad una repentina perdita di peso, lasciando la pelle "appesa" e non aderente ai muscoli ed al tessuto connettivo sottostante. Dovrai aver molta pazienza, curare l'alimentazione SEMPRE e mettere massa in genere, per poter aumentare il volume muscolare sotto pelle, che porterà col tempo a stendere la pelle stessa.

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Strength
          Vero Steve!
          Il tuo problema è stato dovuto ad una repentina perdita di peso, lasciando la pelle "appesa" e non aderente ai muscoli ed al tessuto connettivo sottostante. Dovrai aver molta pazienza, curare l'alimentazione SEMPRE e mettere massa in genere, per poter aumentare il volume muscolare sotto pelle, che porterà col tempo a stendere la pelle stessa.
          bisogna "riempire".. curando molto l'alimentazione è l'unico modo
          strength mi servirebbe un parere sulla scheda che ho postato nella sezione massa.. dagli un occhiata


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • Lucaslave4u
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie 1000 a tutti per le risposte! Curare l'alimentazione in che modo? Cioè più o meno che cibi devo prediligere? Ricchi di proteine suppongo... Ah non ho capito molto bene come funziona il lento avanti , riuscite a descrivermelo bene (in genere per che muscoli si usa)?

            Inoltre se aggiungo all'allenamento in palestra mezz'ora/un'ora di corsa nei giorni in cui nn mi alleno può andare bene?

            Commenta

            • Strength
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1026
              • 9
              • 1
              • Taranto
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Wolver|ne
              bisogna "riempire".. curando molto l'alimentazione è l'unico modo
              strength mi servirebbe un parere sulla scheda che ho postato nella sezione massa.. dagli un occhiata
              Domattina che ho più tempo ti rispondo con calma!
              Ciao!

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta

              Working...
              X