Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e suggerimenti programma di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e suggerimenti programma di allenamento

    Un saluto circolare a tutti gli utenti del forum..e' un po che vi seguo dalla bosnia..
    Volevo chiedervi suggerimenti e idee al fine di migliorare il mio programma di allenamento.
    Attualmente seguo la seguente programmazione:

    Primo giorno
    Stacco 5 x 5 (70kg + bilancere)
    Rematore 1m 5 x 5 (35kg + manubrio)
    Scrollata panca inclinata 3 x 6 (18kg + manubrio)
    Squat leggero 3 x 10 (40kg + bilancere)

    Secondo giorno
    Curl 2manubri 4 x 5 (12kg + manubrio)
    Esercizio per la presa (5 tirate con 15 kg)
    Crunch 3 x 15
    Torsioni per gli obliqui alla macchina 3 x 15 (per lato) 40 kg

    Terzo giorno
    Panca piana 2m 5 x 5 (40kg + manubrio)
    Lento avanti 5 x 5 (52kg + bilancere) da oggi sostituito con scrollata 2 manubri (18 kg + manubrio) (3 x 6) causa dolore persistente alla cuffia dei rotatori
    Pullover leggero 3 x 6 (24kg + manubrio)
    Croci 2 m 2 x 8 (22kg + manubrio)

    Questo e' tutto.
    Considerate che almento una volta a settimana corro per circa 40 minuti (con cardiofrequenzimetro - 70% fcm). Sono un amante delle parallele (sono arrivato a un 3 x 8/6/4 con 40 kg di sovraccarico purtroppo qua nella palestra della base non c'e' possibilita' di praticare questo esercizio)
    Allo squat preferisco la pressa ma anche questa manca.
    Da un mese ho sostituito la serie target di tozzi con un 5x5 (frutto delle letture sul forum).
    Sono un amante del breve intenso ed infrequente...anche per motivi di lavoro (purtroppo il mio tempo libero e' veramente risicato).
    Attendo con ansia i vostri consigli e suggerimenti.

    #2
    prima di risponderti vorrei sapere qualche dato in più su di teeso,altezza,anni di allenamento.
    ps.dai un occhiata a questo http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85830

    Commenta


      #3
      uomo 26 anni 5 anni di allenamento altezza 1,80 peso 88 kg al 12 % di massa grassa circa
      Last edited by ammcom; 13-03-2006, 12:29:34. Motivo: errata corige

      Commenta


        #4
        hai tutta l'esperienza necessaria per eseguire quel tipo di programma di allenamento.
        ps.dai un occhiata al thread che ti ho postato. http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85830

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎