Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' giunto il momento di cambiare scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' giunto il momento di cambiare scheda?

    Sono passate le prime mie 6 settimane di allenamento serio e costante in palestra, dite che è tempo di cambiare scheda?
    Seconda domanda, certi esercizi vanno comunque tenuti vero(tipo panca, trazioni, ecc..)

    Lo so che in teoria dovrei fidarmi dell' istruttore della mia palestra, ma nn nutro grande fiducia nei suoi confronti

    #2
    Originariamente Scritto da P.I.M.P
    Sono passate le prime mie 6 settimane di allenamento serio e costante in palestra, dite che è tempo di cambiare scheda?
    Seconda domanda, certi esercizi vanno comunque tenuti vero(tipo panca, trazioni, ecc..)

    Lo so che in teoria dovrei fidarmi dell' istruttore della mia palestra, ma nn nutro grande fiducia nei suoi confronti
    beh si di solito ogni 6 settimane cè il cambio scheda..
    varia gli esercizi


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da P.I.M.P
      Sono passate le prime mie 6 settimane di allenamento serio e costante in palestra, dite che è tempo di cambiare scheda?
      Seconda domanda, certi esercizi vanno comunque tenuti vero(tipo panca, trazioni, ecc..)

      Lo so che in teoria dovrei fidarmi dell' istruttore della mia palestra, ma nn nutro grande fiducia nei suoi confronti
      Io sono fra quelli che pensano che cambiare scheda, a scadenze quasi fisse, non serve molto.
      Parto dalla premessa che gli esercizi base, multiarticolari non possono mai essere abbandonati.

      Per quanto riguarda gli esercizi complementari, o di isolamento, certamente bisogna trovare i piu' efficaci e adatti alla propria struttura fisica.
      Ma anche quelli una volta trovati, perche' cambiarli?
      Il peso corporeo, la forza, le misure, sono in relazione alle calorie globali, e l'attivita' aerobica.Queste sono le vere variabili.
      Cio' non toglie, che si possa tranquillamente variare l'ordine di sequenza degli esercizi di isolamento, o le reps, o i tempi di recupero.
      Ma sostanzialmente, quando uno ha trovato gli esercizi adatti a lui, piu' o meno rimarano quelli per sempre.
      Escludendo infortuni o problematiche particolari.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono fra quelli che pensano che cambiare scheda, a scadenze quasi fisse, non serve molto.
        Parto dalla premessa che gli esercizi base, multiarticolari non possono mai essere abbandonati.

        Per quanto riguarda gli esercizi complementari, o di isolamento, certamente bisogna trovare i piu' efficaci e adatti alla propria struttura fisica.
        Ma anche quelli una volta trovati, perche' cambiarli?
        Il peso corporeo, la forza, le misure, sono in relazione alle calorie globali, e l'attivita' aerobica.Queste sono le vere variabili.
        Cio' non toglie, che si possa tranquillamente variare l'ordine di sequenza degli esercizi di isolamento, o le reps, o i tempi di recupero.
        Ma sostanzialmente, quando uno ha trovato gli esercizi adatti a lui, piu' o meno rimarano quelli per sempre.
        Escludendo infortuni o problematiche particolari.
        Completamente daccordo
        Cambiare tanto per cambiare non serve a niente e anzi, può essere inefficace.
        Anche sul resto detto da master sono daccordo: i veri parametri da cambiare non sono necessariamente gli esercizi ma il volume d'allenamento, l'intensità, la frequenza, ecc.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SteveTheZane
          Completamente daccordo
          Cambiare tanto per cambiare non serve a niente e anzi, può essere inefficace.
          Anche sul resto detto da master sono daccordo: i veri parametri da cambiare non sono necessariamente gli esercizi ma il volume d'allenamento, l'intensità, la frequenza, ecc.
          Se lo dice anche Steve. . .!
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎