Ciao, mi alleno da ottobre in una piccola palestra casalinga, vi scrivo il mio programma di allenamento, per favore ditemi cosa ne pensate e cosa cambiereste voi
Giorno A petto-tricipiti-deltoidi
Distensioni su panca piana 6 serie da 6
Croci con manubri 3 serie da 6
Distensioni fra panche 3 serie da 10
French pess con bilanciere curvo 6 serie da 6
Alzate laterali 6 serie da 6
Alzate frontali su panca in pos supina 3 serie da 6
Giorno B schiena-bicipiti-addominali
Lat machine/trazioni alla sbarra 6 serie da 6
Pulley basso tre serie da sei
Curl con bilanciere curvo sei sarie da sei
Curl alternato tre serie da sei
Crunch/crunch inverso/crunch laterale tre serie da venti ciascuno
Giorno C gambe
Squat sei serie da sei
Stand calf sei serie da sei
Leg ext tre da sei
Leg curl tre da sei
Jump quat tre da sei
Non eseguo una particolare dieta, ma cerco di compiere 5 pasti quotidiani ricchi di proteine e carboidrati, limitando I grassi. Aumento l’apporto calorico se so che 2/3 ore dopo dovrò fare allenamento.
Nel complesso posso dire di aver avuto notevoli miglioramenti, rispetto a quando avevo iniziato (mi avevate consigliato di buttare i pesi di sabbia nel cesso )
Per dare qualche dato vi posso dire che sono passato, per quanto riguarda la panca piana, con cui mi sono trovato subito bene come esercizio, da 37kg a 47kh. Per il curl sono passato da 17 kg a 25kg. Per altri esercizi sono migliorato di meno, sia perché ho impiegato più tempo per farli correttamente, sia perché li ho variati molto all’inizio per trovare quelli che mi andassero meglio.
Giorno A petto-tricipiti-deltoidi
Distensioni su panca piana 6 serie da 6
Croci con manubri 3 serie da 6
Distensioni fra panche 3 serie da 10
French pess con bilanciere curvo 6 serie da 6
Alzate laterali 6 serie da 6
Alzate frontali su panca in pos supina 3 serie da 6
Giorno B schiena-bicipiti-addominali
Lat machine/trazioni alla sbarra 6 serie da 6
Pulley basso tre serie da sei
Curl con bilanciere curvo sei sarie da sei
Curl alternato tre serie da sei
Crunch/crunch inverso/crunch laterale tre serie da venti ciascuno
Giorno C gambe
Squat sei serie da sei
Stand calf sei serie da sei
Leg ext tre da sei
Leg curl tre da sei
Jump quat tre da sei
Non eseguo una particolare dieta, ma cerco di compiere 5 pasti quotidiani ricchi di proteine e carboidrati, limitando I grassi. Aumento l’apporto calorico se so che 2/3 ore dopo dovrò fare allenamento.
Nel complesso posso dire di aver avuto notevoli miglioramenti, rispetto a quando avevo iniziato (mi avevate consigliato di buttare i pesi di sabbia nel cesso )
Per dare qualche dato vi posso dire che sono passato, per quanto riguarda la panca piana, con cui mi sono trovato subito bene come esercizio, da 37kg a 47kh. Per il curl sono passato da 17 kg a 25kg. Per altri esercizi sono migliorato di meno, sia perché ho impiegato più tempo per farli correttamente, sia perché li ho variati molto all’inizio per trovare quelli che mi andassero meglio.
Commenta