If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
SALVE A TUTTI RAGAZZI VORREI SAPERE QUANTI DI VOI MA SOLO QUELLI REALMENTE NATURAL E POTENZIALMENTE MAGRI E LONGILINEI HANNO OTTENUTO REALI RISULTATI IN TERMINI DI MASSA ADOPERANDO LE TECNICHE BREVI INTENSE MA SOPRATUTTO INFREQUENTI CIOè INTENDO 1-2 ESERCIZI PER GRUPPO MUSCOLARE COMPOSTI DA 3 SERIE PER BASSO NUMERO DI RIPETIZIONI. INFREQUENTI CIOè CON 2 ALLENAMENTI A SETTIMANA MAX. GRAZIE ATTENDO VOSTRE NOTIZIE
non credo vi siano schiere di persone che abbiano raggiunto i risultati.
Del resto come si fa ad allenarsi in modo breve intenso ed infrequente?
E' una contraddizione in termini figurarsi in pratica.
Beh su questo ci sono diverse correnti di pensiero.....
ma non faresti meglio ad allenarti in modo tradizionale... chessò tipo Reg Park... invece di dar retta ai soliti guru che devono vendere i manualetti e le rivistine... ; allenati tipo anni ' 50 e diventi il doppio
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Sempre natural eccetto valange di integratori negli ultimi anni, sono partito da un peso di 69 kg a 17anni ora a 35 anni ho raggiunto gli 85kg con buona definizione su un'altezza di 186cm ma penso dai aumentare ancora almeno 1kg ma mi accontento anche di mezzo!
un allenamento di qualsiasi livello non potrà mai essere breve ed infrequente se consideri la struttura metodologica dell'allenamento scientifico.
L'allenamento è costante e frequente, la cui durata dipende strettamente dalle variabili poste dagli obbiettivi, sarà breve quando l'accento è posto sulla qualità e compensato da periodi di scarico studiati con tecniche di rigenerazione.Sarà impostato sul volume, quando in alternanza o in precedenza all'intensità attraverso metodi appunto definiti di volume.
Sarà programmato e tagliato a similitudine di un abito su misura per chi lo effettua.
Allora i metodi mc-robert tozzi all inizio producono risultati ma poi sono troppo ignoranti e generici.....nel senso i piu grossi del forum natural hanno usato altri metodi ! piu completi che sono un incrocio tra body building tradizionale alto volume a BII
non sono da condannare, è che non si può indirizzare gli sforzi su di un solo metodo, non è metodologicamente corretto, è un errore di impostazione infatti molti, non a caso qualcuno lo ha già anticipato, raggiungono lo stallo......e ora che fare?
Secondo me il metodo BIIO è un ottimo metodo per i natural, perchè grazie a allenamenti brevi e intensi si riesce ad affaticare il muscolo senza cadere nel sovrallenamento che non permette di crescere e di supercompensare.
Io ho 20 anni (mi alleno da 5, ovviamente natural) e ho provato le tecniche di allenamento più svariate senza avere grossi risultati; ho iniziato da 2 settimane ad utilizzare il metodo di Tozzi e gia nella seconda settimana ho notato che il muscolo aveva recuperato ottimanente e riuscivo ad aumentare leggermente il carico negli esercizi. (Utilizzerò questo metodo per almeno altri 2 mesi, poi valuterò i risultati), cmq ricordatevi che ogni fisico risponde diversamente agli stimoli
Secondo me il metodo BIIO è un ottimo metodo per i natural, perchè grazie a allenamenti brevi e intensi si riesce ad affaticare il muscolo senza cadere nel sovrallenamento che non permette di crescere e di supercompensare.
Io ho 20 anni (mi alleno da 5, ovviamente natural) e ho provato le tecniche di allenamento più svariate senza avere grossi risultati; ho iniziato da 2 settimane ad utilizzare il metodo di Tozzi e gia nella seconda settimana ho notato che il muscolo aveva recuperato ottimanente e riuscivo ad aumentare leggermente il carico negli esercizi. (Utilizzerò questo metodo per almeno altri 2 mesi, poi valuterò i risultati), cmq ricordatevi che ogni fisico risponde diversamente agli stimoli
in linea generale il metodo breve intenso ecc ecc è da sempre utilizzato, ma in un contesto molto più ampio ovvero in una strutturazione di allenamenti pluriennali.
Dalla fisiologia sappiamo che un muscolo risponde adattandosi al tipo di stress imposto(il muscolo in senso lato, considera anche il sistema enzimatico,le modificazioni ultrastrutturali),tali modificazioni sono il risultato dell'adattamento imposto, se lo stimolo varia solo in una direzione ovvero l'aumento del carico, migliorerai nell'aumento del carico con le modificazioni connesse (quelle di cui sopra) ma non sarà sufficiente a garantirti con il passare del tempo il raggiungimento della massima ipertrofia, anzi, la risposta ipertrofica è correlata allo sviluppo anche di altri fattori quali il numero di serie, le ripetizioni, il recupero, le intensità prodotte da tensioni alternate e non solo massimali, e dagli angoli di lavoro.
Alla tua età 20 anni si è nel momento magico dell'ipertrofia, in una fase sensibile ottimale, il mio parere è di non specializzarti in un solo metodo, anzi, programmati in modo da avere un quadro annuale caratterizzato da numerosi stimoli differenziati, è un errore, specializzarsi precocemente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta