Pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senatore81
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 4
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Pettorali

Con quali esercizi e quanti(3 per sessione?) e in quale sequenza settimanale (2 volte?) posso avere dei pettoraliben definiti (anche la parte in mezzo tra uno e l'altro), piatti (come quelli delle persone di colore!) non gonfi???
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

E' difficile parlare solo di pettorali, in quanto quando ci si allena si allena tutto il corpo e l'allenamento deve essere organizzato nell'intero anno ciclizzando e variandolo a seconda dei casi, quindi non si può dire se 1 o 2 o 3 esercizi perchè a seconda della scheda che fai possono prensentarsi tutti e 3 i casi, come pure ci sono schede che prevedono 2 volte a settimana e schede che prevedono 1 seduta sola per muscolo a settimana.
    Posso però dirti che se non li vuoi inspessire ma solo allargare, allora prediligi esercizi di apertura ( manubri e cavi ) piuttosto che esercizi di spinta ( bilancere e parallele )

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Jehuty
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 991
      • 56
      • 19
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
      E' difficile parlare solo di pettorali, in quanto quando ci si allena si allena tutto il corpo e l'allenamento deve essere organizzato nell'intero anno ciclizzando e variandolo a seconda dei casi, quindi non si può dire se 1 o 2 o 3 esercizi perchè a seconda della scheda che fai possono prensentarsi tutti e 3 i casi, come pure ci sono schede che prevedono 2 volte a settimana e schede che prevedono 1 seduta sola per muscolo a settimana.
      Posso però dirti che se non li vuoi inspessire ma solo allargare, allora prediligi esercizi di apertura ( manubri e cavi ) piuttosto che esercizi di spinta ( bilancere e parallele )
      Concordo pienamente.

Io comunque ti consiglierei di allenarli due vote a settimana:

Il lunedì : FAI ESERCIZI BASE + UN'ESERCIZIO DI ISOLAMENTO

Il giovedi : FAI UN SOLO ESERCIZIO DI ISOLAMENTO in ultra-set.

Per il giov., personalmente ti consiglio questo esercizio:

Croci ai cavi alti. in piedi, leggermente con il busto in avanti. Inizia il movimento con le braccia molto aperte. Ora simula il muvimento del nuoto a delfino, iniziando a chiudere le mani sopra la testa, scendendo, chiudi le braccia, scendi lentamente con le braccia chiuse ed inizia a riaèrire le braccia quando avrai fatto il movimento a delfino discendente e sarai arrivato alla parte inferiore.

Carica un peso "decente", fai 12 rip.
      Senza pausa, in super set.
      Scarica solo un po', fai altre 12 rip.
      Scarica ancora, altre 12 rip.
      Continua fino al cedimento e fino a quando avrai scaricato tutto il peso, senza avere un numero di riferimento di ripetizioni totali.

Questo esercizio è una bomba! Lo faccio da tanto tempo prorpio perchè anche a me piaccioni dei pettorali molto ampi e larghi, "spaccati" e non particolarmente voluminosi e spessi.

Credimi, fai questo esercizio, mi ringrazierai!!!

Commenta

• Opua
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2005
        • 578
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
        Concordo pienamente.

Io comunque ti consiglierei di allenarli due vote a settimana:

Ma come, tutti consigliano e si raccomandano di allenarli solo una volta perchè con 2 sarebbe controproducente e tu...
        Felide

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Originariamente Scritto da Felide
          Ma come, tutti consigliano e si raccomandano di allenarli solo una volta perchè con 2 sarebbe controproducente e tu...
          Felide
          Anche io preferisco una volta sola, ma Jehuty in fondo utilizza la seconda giornata come richiamo e se fatto soprattutto per il petto alto che è costituito in prevalenza da fibra rossa, non è poi male.

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

Anche io preferisco una volta sola, ma Jehuty in fondo utilizza la seconda giornata come richiamo e se fatto soprattutto per il petto alto che è costituito in prevalenza da fibra rossa, non è poi male.
            Si, è così.

Un richiamo è utile soprattutto per le fibre rosse.

Per esperienza personale, il petto risponde alla grande se stimolato due volte in una settimana. E il nostro amico ha bisogno di sviluppare il petto in un determinato modo (allargamento, intersezioni, parte centrale).

Credetemi, provate l'esercizio che vi ho consigliato e ve ne renderete conto.

Non vi costa nulla.

fatemi sapere!

Commenta

• Opua
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2005
              • 578
              • 7
              • 0
              • Send PM

Si, è così.

Un richiamo è utile soprattutto per le fibre rosse.

Per esperienza personale, il petto risponde alla grande se stimolato due volte in una settimana. E il nostro amico ha bisogno di sviluppare il petto in un determinato modo (allargamento, intersezioni, parte centrale).

Credetemi, provate l'esercizio che vi ho consigliato e ve ne renderete conto.

Non vi costa nulla.

fatemi sapere!
              Ma voglio provare, anche io sono carente soprattutto nella zona alta del petto, tu hai riscontrato effetti duraturi? Voglio dire non vorrei dato che la fascia alta del petto è costituita soprattutto da fibre rosse che gli effetti siano solo temporanei, insomma effimeri capisci?
              Felide

Commenta

• Opua
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2005
                • 578
                • 7
                • 0
                • Send PM

Un'altra cosa per cavi alti intendi praticamente i cross over come esercizio?
                Felide

Commenta

• Opua
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2005
                  • 578
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Carica un peso "decente", fai 12 rip.
                  Scarica solo un po', fai altre 12 rip.
                  Scarica ancora, altre 12 rip.
                  Continua fino al cedimento e fino a quando avrai scaricato tutto il peso, senza avere un numero di riferimento di ripetizioni totali.
                  Se fossero in superset dovresti fare due esercizi per il medesimo gruppo muscolare ma cmq differenti per esempio:Panca Piana/Croci Alte Panca Alta/Croci Basse, facendo un solo esercizio come tu dici allora si parla di stripping, che vede appunto tre o più serie di uno stesso esercizio senza pausa tra di loro.
                  Opua

Commenta

• Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

anche io sn propenso una volta alla settimana..
                    molto dipende anche dal recupero.. cè gente che dopo un allenameno intenso nn riesce a recuperare dopo 2 giorni

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Jehuty
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 991
                      • 56
                      • 19
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Opua
                      Se fossero in superset dovresti fare due esercizi per il medesimo gruppo muscolare ma cmq differenti per esempio:Panca Piana/Croci Alte Panca Alta/Croci Basse, facendo un solo esercizio come tu dici allora si parla di stripping, che vede appunto tre o più serie di uno stesso esercizio senza pausa tra di loro.
                      Opua
                      Si, giusto...

Chiedo scusa...

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
                        anche io sn propenso una volta alla settimana..
                        molto dipende anche dal recupero.. cè gente che dopo un allenameno intenso nn riesce a recuperare dopo 2 giorni
                        Dipende dai punti di vista.

Credo che un richiamo in stripping non ostacoli il recupero, anzi in un gruppo muscolare come i pettorali, migliora notevolmente la vascolarizzazione, permettendo un maggior afflusso di sangue ed elementi nutritivi alle fibre muscolari, migliorandone la qualità e la crescita.

Concordo con te per l'allenamento delle gambe e dei dorsali.

Ma per deltoidi, petto e braccia, io mi trovo infinitamente meglio con un richiamo.

Anzi, io sto seguendo un programma d'allenamento che allena tutti i gruppi muscolari per tutti i gg della settimana, e mi trovo a meraviglia.

Ma il mio non vuole essere assolutamente un consiglio, anche perchè ne ho parlato abbindantemente in pltre discussioni.

Commenta

• Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

Dipende dai punti di vista.

Credo che un richiamo in stripping non ostacoli il recupero, anzi in un gruppo muscolare come i pettorali, migliora notevolmente la vascolarizzazione, permettendo un maggior afflusso di sangue ed elementi nutritivi alle fibre muscolari, migliorandone la qualità e la crescita.

Concordo con te per l'allenamento delle gambe e dei dorsali.

Ma per deltoidi, petto e braccia, io mi trovo infinitamente meglio con un richiamo.

Anzi, io sto seguendo un programma d'allenamento che allena tutti i gruppi muscolari per tutti i gg della settimana, e mi trovo a meraviglia.

Ma il mio non vuole essere assolutamente un consiglio, anche perchè ne ho parlato abbindantemente in pltre discussioni.
                          beh certo.. sn pareri.
                          nn resta altro da fare che provare e sperimentare..
                          poi ugnuno si trova meglio cn metodi diversi.. i risultati variano da persona a persona

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Jehuty
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2004
                            • 991
                            • 56
                            • 19
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Felide
                            Un'altra cosa per cavi alti intendi praticamente i cross over come esercizio?
                            Felide
                            Allora:

Mattiti ai cavi, posizione LEGGERMENTE con il busto avanti, cavi alti.

Fai un'impungatura molto larga, con le braccia aperte lateralmente e distese sopralatesta (mani un po' sopra il cranio), cercando di aprirvi al massimo, come se stesse facendo streching per il petto.
                            Adesso chiudi, simulando lo stile delfino nel nuoto e concentrando il lavoro sul petto ( lo devi "sentire" ). Chiudi le mani sopra la testa ed inizia a scendere fino all'altezza degli addominali. Inizia ad aprire le braccia, e fai un movimento armonioso, cercando sempre di ricordare che devi simulare il famoso delfino.
                            Richiudi le mani sopra la testa e continua fino a 12 ripetizioni.

poi, fai stripping fino a cedimento.

Spero di essermi spiegato, perchè questo esercizio, se fatto bene, è veramente una BOMBA!

Lavora molto sull'ampiezza, la parte alta e centrale (stimolando tantissimo le intersezioni muscolari)

Commenta

• Senatore81
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 4
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

ue'!

Ragazzi siete stati veloci,competenti e precisi...insomma splendidi!!! grazie vi faro' sapere e ci risentiremo presto per altri consigli

Commenta

Working...
                              X