oggi in palestra un signorotto sulla sessantina, mi chiede perchè diminuisco il peso dei manubri serie dopo serie. gli dico che ho letto che è considerata una possibile tecnica di allenamento per la massa. lui non è assolutamente daccordo e mi dice che quello che facevo io dovrebbe farlo chi è già grosso e poco definito mentre per fare massa bisogna fare il piramidale normale.
allora, preciso, io stavo allenando in questo modo il petto con i manubri:
1a serie: 18kg x 7/8 colpi
2a serie: 17kg x 7/8 colpi
3a serie: 16kg x 7/8 colpi
completando ogni serie in modo da arrivare all'ultima ripetizione eseguendo l'esercizio da solo, senza aiuti
sto sbagliando o serve a qualcosa come faccio io?
per cercare di capirci qualcosa mi sono fatto un search e ho trovato differenziazioni tra massa miofibrillare e sarcoplastica e che si allenano in modi diversi! ...non ci sto capendo più una ****, so solo che voglio allenarmi nel modo più efficace possibile per fare
M----A----S----S----A
aiutoooooooo!!!!
allora, preciso, io stavo allenando in questo modo il petto con i manubri:
1a serie: 18kg x 7/8 colpi
2a serie: 17kg x 7/8 colpi
3a serie: 16kg x 7/8 colpi
completando ogni serie in modo da arrivare all'ultima ripetizione eseguendo l'esercizio da solo, senza aiuti
sto sbagliando o serve a qualcosa come faccio io?
per cercare di capirci qualcosa mi sono fatto un search e ho trovato differenziazioni tra massa miofibrillare e sarcoplastica e che si allenano in modi diversi! ...non ci sto capendo più una ****, so solo che voglio allenarmi nel modo più efficace possibile per fare
M----A----S----S----A
aiutoooooooo!!!!
Commenta