Nei miei primi 7 mesi di allenamento ho notato notevoli miglioramenti del mio fisico in temrini di crescita:bicipiti,tricipiti,pettorali e dorsali sono cresciuti ottimamente.....Un solo gruppo si è ingrossato pokissimo:le spalle.Premetto ke ho le spalle larghe di costituzione ma putroppo nn riesco ad ispessirle.Il deltoide mi pare ke rimanga sempre uguale.Attulamente le alleno una volta a settimana con i seguenti esercizi:alzate laterali 4x8 alazate laterlai con i cavi 2x8 alzate a 90gradi con manubri su panca inclinata 4x8 rotazioni con manubri 4x8.Kosa potrei fare???aumentare il volume??oppure allenarle un altro giorno a settimana andando in palestra un giorno in piu?
spalle carenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86Nei miei primi 7 mesi di allenamento ho notato notevoli miglioramenti del mio fisico in temrini di crescita:bicipiti,tricipiti,pettorali e dorsali sono cresciuti ottimamente.....Un solo gruppo si è ingrossato pokissimo:le spalle.Premetto ke ho le spalle larghe di costituzione ma putroppo nn riesco ad ispessirle.Il deltoide mi pare ke rimanga sempre uguale.Attulamente le alleno una volta a settimana con i seguenti esercizi:alzate laterali 4x8 alazate laterlai con i cavi 2x8 alzate a 90gradi con manubri su panca inclinata 4x8 rotazioni con manubri 4x8.Kosa potrei fare???aumentare il volume??oppure allenarle un altro giorno a settimana andando in palestra un giorno in piu?
Spinte con i manubri, lento avanti o lento dietro.Ciao.
-
-
-
Originariamente Scritto da Spainosecondo me fai troppa roba per ottenere volume, dovresti concentrarti su uno o al massimo 2 esercizi (tipo l'arnold o il lento dietro), diminuire le ripetizioni (max 6) e aumentare le serie (6-8)
fai Lento avanti\dietro con bilancere 4x6\8
alzate laterali da seduto 4x12 e stai a posto.
(sul fatto di aumentare le serie se sei in massa non sono d'accordo, per niente )
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79concordo e cmq le alzate a 90° con manubri è nun esercizio per il trapezio\schiena superiore
fai Lento avanti\dietro con bilancere 4x6\8
alzate laterali da seduto 4x12 e stai a posto.
(sul fatto di aumentare le serie se sei in massa non sono d'accordo, per niente )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79(sul fatto di aumentare le serie se sei in massa non sono d'accordo, per niente )
Commenta
-
-
io cambierei sl gli esercizi..
farei 4x8 , 3x10
terrei 2,3 esercizi x gruppo muscolare
lascia xdere il giorno in più in massa.. 3 giorni a settimana vanno più che bene
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|neio cambierei sl gli esercizi..
farei 4x8 , 3x10
terrei 2,3 esercizi x gruppo muscolare
lascia xdere il giorno in più in massa.. 3 giorni a settimana vanno più che bene
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79quoto. x la massa io mi tengo sulle 3/4 serie per le 6/8 rip. le 12 rip per le alzate laterali sono una eccezione e consiglio diabolico dell'Orco Avido...
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80in definzione puoi aumentare le serie...
io mantengo ad esempio il lento sui 8/6 colpi...poi alzate lat(anche isolate ai cavi)
frontali e post a 90 12/15 rip con 45/60 sec di rec...helloooooooooooooooooooooo
Alzate ne fai 12-15 rip per quante serie (sempre durante il periodo di definition)Ciao.
Commenta
-
Commenta