Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema calo prestazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema calo prestazioni

    ciao rgazzi ho un problema che pensavo se ne fosse andato nel giro di una sett invece non e cosi, praticamente ho avuto un forte calo di prestazioni in palestra
    ES nei pettorali riesco massimo ad alzare 55kg complessivi mentre prima ne alzavo 65kg cosi come negli altri es, eppure non ho smesso di andare in palestra anzi ci vado costantemente, qualcuno sa che puo essere successo?problema di sovra allenamento lo escludo perche in palestra vado tre giorni alla sett.aspetto consigli ciao a presto

    #2
    O sovrallenamento (non dipende necessariamente dal numero di volte che vai in palestra), o è un periodo che sei stanco e basta oppure alimentazione insufficiente (in particolare proteine).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sherlock
      O sovrallenamento (non dipende necessariamente dal numero di volte che vai in palestra), o è un periodo che sei stanco e basta oppure alimentazione insufficiente (in particolare proteine).
      sovrallenamento non penso, stanchezza neanche perche cmq ci vado bello carico . forse potrebbe essere questione di alimentazione ma non penso che abbia avuto cosi una grande influenza.per sovrallenamento pero cosa intendete voi?.aspetto consigli

      Commenta


        #4
        sovrallenamento bello e buono
        devi abbandonare gli esercizi usuali e rigenerati
        il calo di forza è enorme, nell'ordine del 15%
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DJ ALE
          sovrallenamento non penso, stanchezza neanche perche cmq ci vado bello carico . forse potrebbe essere questione di alimentazione ma non penso che abbia avuto cosi una grande influenza.per sovrallenamento pero cosa intendete voi?.aspetto consigli
          stacca.


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Wolver|ne
            stacca.
            per quanto devo staccare? ma e conveniente? non e che peggioro la situazione stando fermo? e se magari integro con della creatina prima dell'allenamento???

            Commenta


              #7
              fai un periodo di scariko
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DJ ALE
                per quanto devo staccare? ma e conveniente? non e che peggioro la situazione stando fermo? e se magari integro con della creatina prima dell'allenamento???
                devi staccare.. un periodo d riposo in questo momento è quello d cui hai bisogno.. nn peggiori niente può fare sl bn staccare ogni tanto la spina..
                lascia stare la creatina.. nn è quello il problema,devi riposare 1,2 settimane.


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DJ ALE
                  ciao rgazzi ho un problema che pensavo se ne fosse andato nel giro di una sett invece non e cosi, praticamente ho avuto un forte calo di prestazioni in palestra
                  ES nei pettorali riesco massimo ad alzare 55kg complessivi mentre prima ne alzavo 65kg cosi come negli altri es, eppure non ho smesso di andare in palestra anzi ci vado costantemente, qualcuno sa che puo essere successo?problema di sovra allenamento lo escludo perche in palestra vado tre giorni alla sett.aspetto consigli ciao a presto
                  nell'allenamento il calo prestativo è riconducibile ad un errore nella programmazione, non sempre si parla di sovrallenamento ma di sovraffaticamento si. L'effetto dell'allenamento non è solamente il post allenamento ma anche e soprattutto la somma delle sedute non compensate che si accumulano settimana dopo settimana.Per cui rivaluta la tua scheda e programma il tutto considerando anche l'alimentazione.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    ma 15% di calo..
                    o era sbronzo oppure devi scaricare
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      in genere nelle giornate storte c'è un calo di forza sul 5% che si recupera facilmente in 3- 4 gg
                      ma con queste %, salvo cose eclatanti, per 10 gg scaricherei
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vabo74
                        in genere nelle giornate storte c'è un calo di forza sul 5% che si recupera facilmente in 3- 4 gg
                        ma con queste %, salvo cose eclatanti, per 10 gg scaricherei


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          in genere nelle giornate storte c'è un calo di forza sul 5% che si recupera facilmente in 3- 4 gg
                          ma con queste %, salvo cose eclatanti, per 10 gg scaricherei

                          Commenta


                            #14
                            aldilà dell'esatezza nel consigliare il recupero, ci sarebbe da effettuare una revisione critica della propria organizzazione dell'allenamento.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Se sei giovane puo' anche essere che tu abbia preso la mononucleosi in forma lieve, nella maggior parte dei casi infatti questa malattia si manifesta senza sintomi eclatanti, ed il malato non sa di averla contratta.. (nel mio caso invece sono stato 15 giorni sul letto di morte con le ghiandole gonfie) I rischi che lo sport comporta in questo caso sono per i traumi al fegato che si affatica e puo' anche gonfiare... anche in questo caso il riposo sarebbe la soluzione migliore

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎