Originariamente Scritto da GIULIO
Alzate laterali corretta esecuzione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GIULIOSi si, la schiena è appoggiata, io talvolta le eseguo da seduto e in effetti il peso che sollevo è minore che da in piedi
Poi le eseguo sempre con manubri, mai ai cavi.Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSBeh, sicuramente anche se eseguite in modo perfetto, fatte in piedi coinvolgono maggiormente altri gruppi muscolari che vengono in aiuto al deltoide. Se hai la schiena bloccata sullo schienale isoli di più il deltoide e il peso si riduce di conseguenza. Questa settimana le provo. Ovviamente a due braccia, l'idea del singolo braccio con manubrio mi infastidisce, mi sento sqilibrato; è come portare un singolo sacchetto della spesa... Meglio due, uno in un braccio, il secondo nell'altro...
Poi le eseguo sempre con manubri, mai ai cavi.
Commenta
-
-
io in questi due mesi sto cercando d lavorare principalmente sui deltoidi anteriori..
la sett prox cambio la scheda.. dò un altra bella botta d massa fino a fine aprile e poi mi scanno cn una bella low carbo
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|neio in questi due mesi sto cercando d lavorare principalmente sui deltoidi anteriori..
la sett prox cambio la scheda.. dò un altra bella botta d massa fino a fine aprile e poi mi scanno cn una bella low carbo
Però già da questo mese incomincio a moderarmi e a ripulire un pò la dieta!
...anche perchè l'anno scorso ho incominciato ad andare al mare proprio dagli inizi di maggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|neio in questi due mesi sto cercando d lavorare principalmente sui deltoidi anteriori..
la sett prox cambio la scheda.. dò un altra bella botta d massa fino a fine aprile e poi mi scanno cn una bella low carboCiao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOIDEM!
...anche perchè l'anno scorso ho incominciato ad andare al mare proprio dagli inizi di maggioCiao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIONeppure io sono Master
Però, soprattutto se sei principiante ti SCONSIGLIO di eseguirlo un braccio alla volta, in quanto rischi di darti una spinta laterale con la schiena per aiutarti, o di avere direttamente una postura arcuata, il che non fa bene alla colonna vertebrale, mentre se lo fai simmetrico con entrambe le braccia contemporaneamente sei più bilanciato e non rischi errate posture
per quanto riguarda l'esecuzione dell'esercizio un braccio per volta, spesso ho letto che è + facile concentrarsi, garantendo così una discreta esecuzione e talvolta anche l'aumento dei carichi.
Per esempio tu riesci a "monitorare" l'esecuzione dell'esercizio utilizzando il movimento con due braccia? Riesci a far si che il braccio destro compia lo stesso arco di movimento del sinistro?
Felide
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FelideNo non sono un principiante, ho molti anni di allenamento alle spalle, però sai a volte i dubbi sulla corretta esecuzione riemergono
per quanto riguarda l'esecuzione dell'esercizio un braccio per volta, spesso ho letto che è + facile concentrarsi, garantendo così una discreta esecuzione e talvolta anche l'aumento dei carichi.
Per esempio tu riesci a "monitorare" l'esecuzione dell'esercizio utilizzando il movimento con due braccia? Riesci a far si che il braccio destro compia lo stesso arco di movimento del sinistro?
Felide
Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto, guardandomi allo specchio riesco generalmente a compiere un movimento simmetrico, ma magari quando sono particolarmente stanco o ho alzato il peso per l'esecuzione e vedo che le due braccia non si "muovono" in egual maniera preferisco terminare la serie.
Comunque proprio se hai un problema di differenza di forza tra i 2 deltoidi, ti consiglio di eseguirlo a 2 braccia con un peso che ti consenta una buona esecuzione della parte più debole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOIDEM!
...anche perchè l'anno scorso ho incominciato ad andare al mare proprio dagli inizi di maggio
da giugno in poi dovrei stare in un regime d low carbo stabile
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSDeltoidi anteriori? E oltre alle distensioni su panca cosa fai, alzate rontali?
alzate laterali su panca inclinata
alzate laterali busto flesso seduto
questa è l'ultima settimana poi cambio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUSNoi in Sicilia ad Aprile potremmo andare perfettamente a mare, con temperature miti. Ma io non so se ce la farò a dimagrire per quella data... Dovrei perdere da 2 a 3 kg di fat... Ho aperto un topic su dieta, ci date uno sguardo?
cmq molto dipende fin quando hai intenzione d far massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FelideCiao a tutti, l'altro giorno ho visto il video di Cormier, lui nel suo video le esegue effettuando una piccola rotazione portando così nella fase finale del movimento (braccio ad altezza spalle) il mignolo + in alto rispetto alle altre dita, in modo tale che il pollice (e tutta la mano) risulti inclinato verso il basso......
X Master: che ne pensi di eseguire l'esercizio un braccio per volta per curare meglio l'esecuzione? Personalmente in questo modo riesco ad usare un carico anche maggiore dato che posso concentrarmi con + attenzione.
Felide
ma perchè molti hanno sta fissa per Master??? sarà per le foto che ha postato e che hanno meravigliato milioni e milioni di utentiOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FelideCiao a tutti, l'altro giorno ho visto il video di Cormier, lui nel suo video le esegue effettuando una piccola rotazione portando così nella fase finale del movimento (braccio ad altezza spalle) il mignolo + in alto rispetto alle altre dita, in modo tale che il pollice (e tutta la mano) risulti inclinato verso il basso......
X Master: che ne pensi di eseguire l'esercizio un braccio per volta per curare meglio l'esecuzione? Personalmente in questo modo riesco ad usare un carico anche maggiore dato che posso concentrarmi con + attenzione.
Felide
La sollecitazione e' massima.
Poi ci sono le distensioni (davanti o dietro) che faranno lavorare entrambe le spalle!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta