E' la fine.....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fritz
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 65
    • 0
    • 0
    • Asti
    • Send PM

E' la fine.....?

E' la fine???????
    Dopo anni di serio allenamento e anche con molta soddisfazione, ho avuto lo scorso anno un problema alla schiena: ernia del disco tra la 3° e la 4° vertebra. Dopo aver consultato un infinità di ortopedici e di neurochirurghi, dopo antidolorifiche il dolore mi è completamente passato ( tutti erano d' accordo che non era necesaria alcuna operazione). Ora o ripreso ad allenarmi : la passione è troppa e...tanta !
    Non vorrei però più caricare assolutamente la schiena! Ma è possibile prevedere degli ottimi esercizi , per tutti i muscoli, senza sovraffaticare la schiena? Sarei infinitamente grato a chi mi desse dei consigli ( ... chi purtroppo ci è passato ...) su quali esercizi fare!!!
    Help!!!
    Grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!!
    Fritz
  • Cardyux
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 53
    • 0
    • 0
    • Tegoleto (Ar)
    • Send PM

pure io ho avuto questo tipo di problemi circa due anni fa, mi suggerirono di fare nuto e lo feci e in effetti mi passo tutto, ora, io ti consiglio di non sforzare troppo la schiena facendo pesi regolarmente raggiungendo però uno sforzo minore.

Commenta

• Fritz
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 65
      • 0
      • 0
      • Asti
      • Send PM

Ciao Cardyux,
      grazie per la risposta! Certamente ho fatto tanto nuoto e chiaramente mi è servito!
      Ma quando hai ripreso hai fatto esercizi che potevano caricare la schiena ( squatt ecc. ) anche se con pesi progressivi o ...li hai aboliti! Purtroppo ho paura di un ritorno...di ernia e no so proprio come comportarmi.
      Fritz

Commenta

• Cardyux
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 53
        • 0
        • 0
        • Tegoleto (Ar)
        • Send PM

Il mio personal trainer, più che personal era pubblico, cmq lui mi suggeriva di provare cmq naturalmente con pesi ridotti e se riuscivo aumentavo di tanto in tanto, ora, io ti suggerirei, come ti ho detto prima, di nn sforzare troppo quindi appena senti un piccolo accenno di dolore ti suggerisco di abolire per un breve periodo i sforzi.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fritz
          E' la fine???????
          Dopo anni di serio allenamento e anche con molta soddisfazione, ho avuto lo scorso anno un problema alla schiena: ernia del disco tra la 3° e la 4° vertebra. Dopo aver consultato un infinità di ortopedici e di neurochirurghi, dopo antidolorifiche il dolore mi è completamente passato ( tutti erano d' accordo che non era necesaria alcuna operazione). Ora o ripreso ad allenarmi : la passione è troppa e...tanta !
          Non vorrei però più caricare assolutamente la schiena! Ma è possibile prevedere degli ottimi esercizi , per tutti i muscoli, senza sovraffaticare la schiena? Sarei infinitamente grato a chi mi desse dei consigli ( ... chi purtroppo ci è passato ...) su quali esercizi fare!!!
          Help!!!
          Fritz
          Un sacco di gente si allena regolarmente, con problemi simili al tuo.
          Anzi, rinforzare i muscoli lombari e gli addominali, li ha aiutati molto.
          Probabilmente dovrai evitare certi esercizi quali lo stacco da terra o altri che caricano troppo l'arco lombare.
          Ma puoi allenarti tranquilamente con tantissime varianti degli esercizi!
          Non demoralizzarti!
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

ricordiamo che un certo yates si preparò per l olympia senza squat....

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

io ho una paura fottuta dell'ernia...

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

evita squat pesanti, stacchi da terra e STACCHI A GAMBE TESE.
                Nella panca piana nn inarcare troppo la schiena, il lento avanti è nacessario inclinare la panca a 70°, il curl con bilancere da in piedi fallo seduto su 1panca a 45° coi manubri.
                rinforza la parte centrale del corpo con crunch ed iperestensioni non appesantite....
                sigpic

Commenta

• sham
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 362
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Secondo voi fare squat senza pesi, tipo 30 ripetizioni o 50 , è controindicato oppure il danno alla schiena viene dal carico e non dalla posizione di per sè?

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sham
                    Secondo voi fare squat senza pesi, tipo 30 ripetizioni o 50 , è controindicato oppure il danno alla schiena viene dal carico e non dalla posizione di per sè?
                    Non credo che lo squat a corpo libero possa danneggiare la schiena.
                    D'altra parte il beneficio e' molto limitato.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

Se fossi in te eviterei lo squat, il lento avanti/dietro e le alzate sopra la testa, per il resto non vedo grosse limitazioni

Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Venom4
                        Inattivo
                        • Apr 2005
                        • 2668
                        • 63
                        • 57
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Fritz
                        E' la fine???????
                        Help!!!
                        Fritz
                        domanda.......hai chiesto all'ortopedico se potevi riprendere la tua attività sportiva con coinvolgimento diretto della schiena?se la risposta è NO ti consiglio di cambiare sport dato che dovresti escludere tutti gli esercizi delle gambe(eccetto leg extension e leg curl),gli esercizi per le spalle in piedi o da seduto(purtroppo anche da seduto vi è un coinvolgimento indiretto della schiena.......minimo.....ma c'è),gli esercizi della schiena andrebbero completamente eliminati(dal rematore fino al pulley.......gli stacchi sarebbero soltanto un ricordo),anche la panca piana sollecita molto questa zona....per cui ti rimarrebbero solo qualche macchina per il petto(chest press) e qualche macchina per le gambe;se invece la risposta è SI inzia gradualmente ad inserire stacchi,good morning,squat ecc........apprendi bene la corretta forma di esecuzione e aumenta il carico in maniera graduale.
                        Saluti.

Commenta

• sham
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 362
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                          Non credo che lo squat a corpo libero possa danneggiare la schiena.
                          D'altra parte il beneficio e' molto limitato.
                          Per non perdere troppo tono muscolare

Commenta

Working...
                          X