Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anni di esperimenti: risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anni di esperimenti: risultati

    Salve ragazzi!! mi chiamo Simone e vivo a Vancouver nello stato del British Columbia Canada.

    Vengo subito al dunque:

    Ho 29 anni ed ho smesso di fare palestra 5 anni fa.

    Il body building l'ho praticato a casa da 16 anni sino a 24.

    Volevo solo condividere con voi(visto che sto per ricominciare)quello che avevo visto come risultati su me stesso.

    Ho una mente diabolica e maniacale per la perfezione e sull'efficienza di ogni cosa, quindi anche quando si parla di sport io devo assolutamente avere il 100% da quell'alllenamento.
    Io sono uno di quelli che aveva raggiunto 41 cm di braccio per farvi un esempio in 2 anni di allenamento.

    Molto rozzamente facevo 2 volte 4x8(75%) ogni muscolo per due volte alla settimana.

    Addominali 2 volte alla settimana grunch 4x40 anche con pesi.

    Vedevo che avevo avuto dei buoni risultati e cosi ho fatto quello schema per due anni di seguito senza cabiare.

    Cosi' molti amici miei che andavano in palestra erano ancora molto piu' fini di me e cosi mi chiesero la mia scheda ma la modificai per ognuno di loro.

    Incredibilmente quello che avevo notato e' che uno di questi(era quello che avevo fatto fare 2 volte 3x6 ogni gruppo muscolare) era quello che aveva avuto risultati maggiori rispetto agli altri e cosi l'adottai anche io.

    Insomma avevo capito che meno pesi facevo e' meglio era per me.
    Inoltre siccome facevo sempre il cedimento , da quel momento in poi non lo feci piu e cosi il mio braccio passo da 41 a 43 (sempre a riposo) in un altro anno e mezzo.
    Poi da li non sono piu cresciuto.
    Sicuramente avevo fatto molti sbagli ma qualcosa nella sperimentazione mi aveva fatto capire che il cedimento (per lo meno a me) non andava poi cosi bene e anche il numero di serie un po altino non era poi cosi buono.

    Ora che devo ricomnciare ma bene che sheda mi consigliereste?

    Grazie
    Simone

    #2
    puoi fare un abozzo di scheda per capire meglio. grazie!

    Commenta


      #3
      Lunedi e giovedi

      Panca piana 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Panca inclinata 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Tricipiti 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Addominali



      Martedi e venerdi

      Bici.Curl col bilanciere 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Bici.Curl con manubri 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Trici. 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Tri. 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Spalle alzate laterali 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Spalle tirate al mento 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie



      Mercoledi e sabato

      Squat 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Leg curl 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Affondi 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      Polpacci 4x8 , ripresa 1,5 minuti cedimento all’ottava dell’ultima serie

      poi ho cambiato la scheda lasciando solo gli esercizi uguali ma diminuendo le serie e ripetizioni a 3x6.

      da li son cresciuto di piu facendo di meno ed in piu senza cedimento( non l'ho piu fatto neanche una volta)
      La mia massa era aumentata incredibilmente e non ero piu stressato fisicamente come lo ero prima.
      Insomma credo che questo potrebbe essere provato da tutti.
      Con me ha funzionato..

      Commenta


        #4
        bravo
        1 curiosità, perchè se hai mollato da 5 anni hai postato qui' ? nostalgia del passato o cosa?
        foto del passato ?
        saempre belle le considerazioni personali su ciò che è stata la propria vita atletica

        Commenta


          #5
          penso che la iniziero a usare l'unica cosa è il sabato che lo volevo libero vA BHE...........una cosa per i tricipiti che esercizi fai ch enn sono scritti grazie ciao

          Commenta


            #6
            scusate i tricipiti li allenavo solo 2 volte alla settimana e non 4, l'esercizio dei tricipiti(o tricibidi? l'italiano me lo sto scordando da quando vivo qua)era quello in cui spingi il peso da dietro la nuca verso l'alto.

            Commenta


              #7
              ma scusa il dorso nn lo fai?

              Commenta


                #8
                scusa mi sono scordato
                rematore 4x8
                tirate singole 4x8

                due volte alla settimana(al posto dei tri.)
                poi sono andato a 3x6(il quale l'avevo chiamato boost workout)

                Mi ricordo che ero meno stanco durante la settimana ed ero sempre piu grosso a riposo ma meno sotto allenamento.
                Inpratica mentre prima mi divertivo a vedermi grosso allo specchio mentre facevo pesi, con il nuovo allenamento mi divertivo a vedermi grosso non sotto sforzo.
                Non riuscivo a credere che avevo trovato la "carburazione giusta"cosi per caso.
                In piu non seguivo piu una rigida alimentazione ma solo quello che mi pareva(sempre bianchi d'uovo ma non piu ammino e creatina).

                Commenta


                  #9
                  ok grazie magari in futuro ci faro un pensierino ora seguo una scheda divisa su 5 giorni un muscolo al giorno cosi:
                  lunedi=petto
                  marte=dorso
                  mercoledi=spalle
                  giovedi=gambe
                  venerdi=bicipiti,tricipiti


                  mi pare che per me vada bene speriamo lo fatta io ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎