Originariamente Scritto da airdavide
Riduzione scheda esercizi basilari
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx79minchia con un fisico come il tuo non hai mai fatto lo stacco da terra???
lo stacco classico va fatto con la presa mista, la sx con il palmo della mano aperto e con il pollice in alto e la mano ds impugna il bilanciere come se fosse il manubrio di una moto (chiaro? ). In ogni caso lo stacco classico colpisce brutalemnte i lombari oltre che la schiena superiore...quindi...non so se con i tuoi "problemi" potresti farlo io faccio di solito un 3x6 con 118-120 kg e ho un massimale di 142,5 kg (è poco per il mio peso... ma non ho mai fatto un ciclo di forza e non ho mai esagerato)
.
Il Front squat è un ottimo ex per la forza delle gambe (e del tutto il corpo): alcuni atleti lo usano per una migliore definizione del quadricipite. Sul sito ci dovrebbe essere l'esecuzione dell'ex. E' ovvio che si carica meno poiché il peso viene scaricato di più sulle gambe rispetto la schiena\lombari. Senza rack o castello...è quasi impossibile farlo...a meno che non ti fai una girata al petto (cosa che per un principiante non è semplicissimo farlo ), ovvero il movimento dei sollevatori di pesi classici che ti consente di portare il bilanciere all'altezza delle spalle...e cmq in questo modo caricheresti meno.
Un ottimo ex che coniviolge tendini-femorali- e dorso tutto assieme è il GOOD Mornig...nella sua variante micidiale a gambe tese (a gambe flesse non c'è gusto adesso arriveranno i salutisti e mi diranoo che questi esercizi si facevano 100 anni fa e che sono dannosi :culol : )
Per ADAM: come ti dicevo nn puoi fare stacco GT e Classico lo stesso giorno o assieme allo Squat: non renderesti bene ed è scondsigliato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avidomi spieghi perche va fatto cosi???? non c'è nessuna regola scritta.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
allora manx , oggi ho provato (solo una prova ) a fare stacco classico (con la presa tua) è mi pare fattibile, ho provato una serie (la prima della mia vita , il resto erano state solo cassette d' arance ) con 60Kg e i lombari pare non abbiano risentito.Aumenterò solo poco alla volta ( dammi due settimane e sto già a 100 )
Cmq in caso di problemi , ti denunziiioo.
ah una cosa , minkia ho avuto come l'impressione di aver fatto dorsali
So troppo contento invece perchè sono riuscito a piazzare, su una macchinetta che fa fare parellele facilitate, il bilanciere e ho fatto squat frontale senza scassare il ***** a nessuno chiedendo una mano (non avendo castello).
Bene , molto bene , ho fatto 50 kg , e andavo tranquillissimo , ho fatto una serie da 20 culo a terra.Era solo una prova cmq, per vedere come andava.
Pensavo che le spalle ne risentissero , ma nun è così , almeno con questo carico leggero.Certo è che non potro caricare poi moltissimo,massimo che so 80kg , che quella macchina se no si scassa(gli ho messo il disco da 20 per contrappeso). Cmq cerco di fare il massimo per quello che ho a disposizione.
Grazie mille per i consigli.
uuuuuuu:nono:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da airdavideallora manx , oggi ho provato (solo una prova ) a fare stacco classico (con la presa tua) è mi pare fattibile, ho provato una serie (la prima della mia vita , il resto erano state solo cassette d' arance ) con 60Kg e i lombari pare non abbiano risentito.Aumenterò solo poco alla volta ( dammi due settimane e sto già a 100 )
Cmq in caso di problemi , ti denunziiioo.
ah una cosa , minkia ho avuto come l'impressione di aver fatto dorsali
So troppo contento invece perchè sono riuscito a piazzare, su una macchinetta che fa fare parellele facilitate, il bilanciere e ho fatto squat frontale senza scassare il ***** a nessuno chiedendo una mano (non avendo castello).
Bene , molto bene , ho fatto 50 kg , e andavo tranquillissimo , ho fatto una serie da 20 culo a terra.Era solo una prova cmq, per vedere come andava.
Pensavo che le spalle ne risentissero , ma nun è così , almeno con questo carico leggero.Certo è che non potro caricare poi moltissimo,massimo che so 80kg , che quella macchina se no si scassa(gli ho messo il disco da 20 per contrappeso). Cmq cerco di fare il massimo per quello che ho a disposizione.
Grazie mille per i consigli.
2. un Front squat profondo, con le chiappe a terra, anche solo con 80 kg è degno di merito!
3. prego
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avidosi fa in quel modo per avitare che il bilanciere rotoli dalla mani indebolendo la presa
il fatto della presa mista
a volte nn è tanto l'esecizio impegnativo.. ma la presa che scassa la minkia e nn succede sl cn lo stacco.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|nefabry ma sei emigrato in africa?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido***** ridi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta