Originariamente Scritto da SteveTheZane
Fine di un ciclo: e ora? (Steve.....)
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverSe fosse cosi' facile capire come si migliora non ci sarebbero tutti sti scarsoni in giro..io sono il primo a dire che anche con una genetica nella norma qualcosa si fa pero' è anche vero che tutti sti campioni non li vedo. Tutti ciclizzano, fanno carichi scarichi ecc..poi a livello di forza fan schifo, se tiriamo in ballo le masse non ne parliamo.. Tu da quanto ti alleni? Mi pare di aver letto che hai un massimale sui 110 di panca..ti dico che c'è gente che alza quel peso dopo un anno di palestra..non voglio prenderti in giro..io stesso di panca sono scarsissimo. A sentire te si migliora senza dubbio..mah..non è cosi' facile. Io sono una testa dura e mi sto ancora allenanedo a cedimento (sto prendendo peso..forza per niente..anche se faccio panca, squat e stacco) quindi mi sta bene il fatto che esaurendomi sempre non riesca a tirare di piu' pero' non mi pare che gli altri ottengan di piu'. Io sono abbastanza forte di braccia e non di petto..è andata cosi'..non è che per le braccia segua un programma sensato.
Magari Steve col prox ciclo che mi consiglierà non mi darà grandi vantaggi in termini di miglioramento, ma per ora col primo consiglio ci ha azzeccato in pieno....e squadra che vince non si cambia!
Forse il segreto, più che nel seguire cicli particolari, sta proprio nel non fossilizzarsi su certe idee (cosa che tutti fanno regolarmente, me compreso).
Poi cmq siamo su un forum per scambiare idee, se le idee degli altri non ti sembrano interessanti tanto vale non frequentare il forum.
Ad ogni modo apprezzo anche la tua presa di posizione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**azz silver qst era bastarda hihihihihi.......a proposito silver che problemi hai alla spalla dx ?
Comunque la spalla fa male quano faccio panca..era un dolore che avevo già avuto un paio d'anni fa. Non credo si tratti della cuffia ma del sovraspinoso (o sovraspinato?). Quando faccio lento per le spalle il dolore è molto minore.. mi metto l'anima in pace, mi scaldo bene e poi tiro..mi trascinero' il dolore per 6 mesi e amen. almeno stavolta mentre non mi alleno la spalla non da fastidi, la scorsa volta non dormivo la notte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spainoprobabilmente hai ragione anche tu, nel senso che non vi è una direzione consolidata. Ma io lavorando con i piramidali classici e arrivando a cedimento in ogni seduta non ho visto grandi miglioramenti. Col metodo consigliato da Steve invece ho preso 8-10 kg di forza in um mesetto e mezzo circa (e questo è un dato di fatto, non un parere!).
Forse il segreto, più che nel seguire cicli particolari, sta proprio nel non fossilizzarsi su certe idee (cosa che tutti fanno regolarmente, me compreso).
Periodizzare è la kiave.. periodi a cedimento, periodi ad alto volume, periodi di forza.. si eviteranno stalli e via..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioIl corpo umano nn può crescere sempre e comunque.. nn può essere costretto a supercompensare ogni giorno, ogni settimana per tutto l'anno...
Periodizzare è la kiave.. periodi a cedimento, periodi ad alto volume, periodi di forza.. si eviteranno stalli e via..
Io non sono un bodybuilder, anzi....quindi per me credo sia stato facile incrementare i carichi (sono arrivato a 85 kg X 5 rep senza cedimento su panca piana, per un bber sono pesi ridicoli, per me iniziano già ad essere seri)
probabilmente con l'aumentare dei carichi sarà molto più difficile superare lo stallo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverSe fosse cosi' facile capire come si migliora non ci sarebbero tutti sti scarsoni in giro....... Io sono una testa dura e mi sto ancora allenanedo a cedimento ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverFinchè tiro di piu' di chi parla e soprattutto ho masse maggiori ste cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro eheh (tra l'altro steve non credo stesse prendendo in giro me..ha solo detto quel che pensa della media delle persone..e ha pure ragione)...tra l'altro io non mi considero un avanzato ma un intermedio.
Però non puoi fare neanche quel discorso di paragonarti agli altri, perché Dorian Yates e Serge Nubret sono stati molto più grossi di te, pur avendo seguito due filosofie di allenamento opposte. Quindi i paragoni individuali non possono essere presi da esempio. Ci sta che tu sbagli più di me tipo di allenamento anche se sei il doppio di me, ecco quello che voglio dire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneEcco un esempio di quello che dicevo. Lo ammetti tu stesso di sbagliare. Se tu fossi meno "chiuso" potresti migliorare anche la forza secondo me, ma se ti ostini a seguire sempre la solita strada del cedimento non puoi che stallare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneSilver, non dicevo di te anche se tutti facciamo degli errori (sai quanto critichi la tua insistenza sul cedimento ).
Però non puoi fare neanche quel discorso di paragonarti agli altri, perché Dorian Yates e Serge Nubret sono stati molto più grossi di te, pur avendo seguito due filosofie di allenamento opposte. Quindi i paragoni individuali non possono essere presi da esempio. Ci sta che tu sbagli più di me tipo di allenamento anche se sei il doppio di me, ecco quello che voglio dire.
Sulla questione forza hai ragione..doping o non doping c'è gente che mi batte alla stragrande. Me ne frega relativamente visto che io faccio b-building e non sollevamento pesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverI pesi stallano ma i volumi fortunatamente no..ho preso un chilo buono nelle ultime 2 settimane..sarà grasso?boh
Solo ke finkè nn provi, continuerai a limitartiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver... Mi pare di aver letto che hai un massimale sui 110 di panca..ti dico che c'è gente che alza quel peso dopo un anno di palestra...
Insomma, c'è chi, come me, cosiddetto ultra hardgainer (sono partito da 60 kg di peso corporeo su 185 cm, ora sono 85 kg tirato) che si accontenta di alzare 180 kg di stacco, 160 di squat e 115 di panca e chi invece si sdraia in terra dalle risate a sentir dire queste cifre ma non perché chi cresce con difficoltà sbaglia ad allenarsi. Anzi, spesso è vero il contrario.
Dire "sono più grosso e forte di te" = "mi alleno meglio" è una generalizzazione molto superficiale.
Poi faccio 64 kg di alzate laterali (32 per manubrio) che per me è soddisfacente.Last edited by SteveTheZane; 03-03-2006, 20:55:26.
Commenta
-
-
Ciao sono nuovo del forum. E mi rivolgo a Steve: vorrei scriverti in privato per esporti una mia scheda e avere il tuo consiglio, se ti va. La mia mail è: luca_fantini@hotmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverSulla questione forza hai ragione..doping o non doping c'è gente che mi batte alla stragrande. Me ne frega relativamente visto che io faccio b-building e non sollevamento pesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luca73Ciao sono nuovo del forum. E mi rivolgo a Steve: vorrei scriverti in privato per esporti una mia scheda e avere il tuo consiglio, se ti va. La mia mail è: luca_fantini@hotmail.com
Commenta
-
Commenta