questa volta stò seriamente pensando di cambiare palestra... allora... parliamo dello scuat... l'unico ex che per ora ha avuto in questi 5 mesi qualche sputo di risultato sul mio back e sugli adduttori... allora mettiamo pure che è poco che mi alleno e magari la mia tacnica non si quella giusta al 100% ma poco ci manca!! allora cercando di descrivere come è più o meno diciamo che la cosa fondamentale è non andare troppo in avanti con il busto stando diciamo su quel limite tanto basta per non rischiare di cadere in dietro... detto questo tengo tesi e ben composti i lombari e scendo il più possibile non i "mezzi scuat" che si vedono molto spesso... l'importante leggendo in giro e suprattutto rendendomi conto in pratica che bisogna accentuare cmq la curva naturale della schiena diciamo una "iperlordosi" quindi una bella curva della schiena che diciamo di visibile ti porta il culo bello fuori.. in poche parole con il "culo appizzato" come si dice qui.... ora... faccio scuat con 30kg per parte.. quindi un peso che per quanto si voglio è molto basso... non stiamo parlando di 200kg di scuat.. è una miseria in poche parole... giorni fà diciamo il "mister della palestra" mi ferma quasi terrorizzato e mi dice... "che fai!! ma sei impazzito!! cosi ti spacchi la schiena!!! mettitti la cinta" e qui già mi sono fatto puzzare il culo.... e andiamo a prendere una cinta... ok.. riproviamo.. e mi dice... mi raccomando.. tieni la schiena dritta!!! "e io ho pensato ma che sei scemo?" mentre faccio lesercizio.. cerca di mandarmi in dentro la pancia (che và in avanti quanto si "appizza il culo") risultato mi sbilancia indietro e qusi cado.. ma essendo enorme era facile per lui ma la situazione era cmq un pò insicura.. .. ma a me quella posizione non mi dava fiducia soprattutto per la schiena.. la sentivo un pò troppo presa in considerazione....
in poche parole... ma che vuole questo... se non mi ha detto niente per 3 mesi... perchè ora se ne è uscito cosi.. se la mia esecuzione era sbagliata.. anche se io pensavo di soddisfare tutte le"leggi" per un ottimo scuat dopo 3 mesi mi dovevo essere spaccato la schiena.. o cmq avere dei dolori...
che dite?
in poche parole... ma che vuole questo... se non mi ha detto niente per 3 mesi... perchè ora se ne è uscito cosi.. se la mia esecuzione era sbagliata.. anche se io pensavo di soddisfare tutte le"leggi" per un ottimo scuat dopo 3 mesi mi dovevo essere spaccato la schiena.. o cmq avere dei dolori...
che dite?
Commenta