gambe e polpacci....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

gambe e polpacci....

tra la leg press orizzontale e quella a 45° quale è la piu sicura per la schiena e la piu efficace ?

Per quanto riguarda i polpacci tra:
    -pressa orizzontale
    -pressa45°
    -macchina technogym con nome occulto ;-)
    Cosa scegliereste ?

Poi per curiosità se si fanno x serie per i quadricipiti i femorali devono per equilibrio essere allenati con lo stesso numero di serie ?
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

la macchina occulta dovrebbe essere la rotary calf

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

http://www.technogym.it/business/_vt...1&rpstry=11685_

eccovi il link dove andare a vederla !

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
        tra la leg press orizzontale e quella a 45° quale è la piu sicura per la schiena e la piu efficace ?

Per quanto riguarda i polpacci tra:
        -pressa orizzontale
        -pressa45°
        -macchina technogym con nome occulto ;-)
        Cosa scegliereste ?

Poi per curiosità se si fanno x serie per i quadricipiti i femorali devono per equilibrio essere allenati con lo stesso numero di serie ?
        Oila'! ben tornato.'

La pressa orizzontale, non solo e' meno sicura per la schiena, ma e' quasi totalmente inefficace.
        Solitamente e' usata da amanti del fitness tipo ragazzi mingherlini o donne.
        Fatti una bella pressa a 45 gradi, ben caricata e spingi come Dio comanda.
        Per i polpacci, a mio parere le presse in genere non servono molto.
        Per i femorali, le serie saranno sempre inferiori, in quanto gia' negli squat, nella pressa, lavorano abbastanza.

Come te la passi giovanotto?
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Sherlock
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 399
          • 11
          • 2
          • Send PM

La rotary calf è a mio avviso una macchina del c***o. Fai piuttosto delle serie in + di calf raise. Wallace xkè secondo te la pressa orizzontale è inefficace?

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sherlock
            La rotary calf è a mio avviso una macchina del c***o. Fai piuttosto delle serie in + di calf raise. Wallace xkè secondo te la pressa orizzontale è inefficace?
            Potrei dirti semplicemente che non si e' visto mai nessun campione, o atleta di un certo livello, nell'ambito del BB che la usa.
            Andando sul concreto, il fatto che il busto sia verticale, rispetto all'asse di spinta delle gambe, ne' pregiudica l'effetto allenante eccentrico.
            E poi ragiona, quando fai lo squat, la posizione fisiologica della schiena e' inclinata, diciamo circa a 45 o e' piegata a 90 gradi rispetto al pavimento?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• LOTHAR
              Banned
              • Mar 2005
              • 3481
              • 127
              • 14
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
              Potrei dirti semplicemente che non si e' visto mai nessun campione, o atleta di un certo livello, nell'ambito del BB che la usa.
              Andando sul concreto, il fatto che il busto sia verticale, rispetto all'asse di spinta delle gambe, ne' pregiudica l'effetto allenante eccentrico.
              E poi ragiona, quando fai lo squat, la posizione fisiologica della schiena e' inclinata, diciamo circa a 45 o e' piegata a 90 gradi rispetto al pavimento?
              con sto ragionamento allora, puoi inclinare lo schienale e usare la pedana inclinata anzichè quella orizzontale (esistono mille presse con due pedane)

Commenta

• Sherlock
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 399
                • 11
                • 2
                • Send PM

Effettivamente non hai tutti i torti ora che mi ci fai pensare. Però la pressa che uso io ha lo schienale quasi a 45°.. ..cmq il problema non si pone, visto che è l'unico tipo che c'è in palestra

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Ovunque vuoi che io sia :|
                  • Send PM

domani devo fare gambe e faccio una foto di come uso solitamente la pressa orizz nella mia palestra (ho provato a fare squat libero o squat a multipower il risultato è stato poco carico (poca efficacia) e gran mal di schiena mentre ho utilizzato la pressa orizzontale x provare con lo schienale completamente sdraiato parallelo al terreno e pedana verticale al terreno (quindi una posizione eretta) e con carico di 150kg ho eseguito 7 reps abb accosciato e con fatica e ho sentito che mi tiravano molto i quadricipiti femorali gli adduttori e i glutei (l'ho eseguito con piedi oltre la larghezza delle spalle) e in 2 sett ho notato miglioramenti sulle gambe abb significativi farò uan foto appena posso

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR
                    con sto ragionamento allora, puoi inclinare lo schienale e usare la pedana inclinata anzichè quella orizzontale (esistono mille presse con due pedane)
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX
                      domani devo fare gambe e faccio una foto di come uso solitamente la pressa orizz nella mia palestra (ho provato a fare squat libero o squat a multipower il risultato è stato poco carico (poca efficacia) e gran mal di schiena mentre ho utilizzato la pressa orizzontale x provare con lo schienale completamente sdraiato parallelo al terreno e pedana verticale al terreno (quindi una posizione eretta) e con carico di 150kg ho eseguito 7 reps abb accosciato e con fatica e ho sentito che mi tiravano molto i quadricipiti femorali gli adduttori e i glutei (l'ho eseguito con piedi oltre la larghezza delle spalle) e in 2 sett ho notato miglioramenti sulle gambe abb significativi farò uan foto appena posso
                      Se riesci a costruire gambe decenti con la pressa orizzontale, senza fare gli squat, beh! direi che sei quasi un fenomeno.
                      Comunque l'importante e' il risultato.
                      Se uno si presenta con gambe di 68 centimetri, definite, asserendo che le ha costruite saltellando con una corda, l'unica cosa che potrei dirgli e: Continua cosi!
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Demolition Boy
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 95
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Se riesci a costruire gambe decenti con la pressa orizzontale, senza fare gli squat, beh! direi che sei quasi un fenomeno.
                        Se uno si presenta con gambe di 68 centimetri, definite, asserendo che le ha costruite saltellando con una corda, l'unica cosa che potrei dirgli e: Continua cosi!
                        cmq viva lo squat!
                        innanzitutto.

Commenta

• **ACHILLES**82**
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 5326
                          • 133
                          • 122
                          • maryland
                          • Send PM

Oila'! ben tornato.'

La pressa orizzontale, non solo e' meno sicura per la schiena, ma e' quasi totalmente inefficace.
                          Solitamente e' usata da amanti del fitness tipo ragazzi mingherlini o donne.
                          Fatti una bella pressa a 45 gradi, ben caricata e spingi come Dio comanda.
                          Per i polpacci, a mio parere le presse in genere non servono molto.
                          Per i femorali, le serie saranno sempre inferiori, in quanto gia' negli squat, nella pressa, lavorano abbastanza.

Come te la passi giovanotto?

OK allora pressa a 45° per i polpacci allora solo calf raise giusto ??

Allora master ho ripresoad allenarmi questa settimana con una split fatta cosi:
                          lu petto bicipiti
                          magambe
                          gi dorso lombari
                          ve spalle tricipiti
                          per adesso uso alte rep e non carico per il primo mese, praticamente scaldo le giunture nelprimo mese poi si riparte col nostro progetto.
                          la filosofia rimane identica a quella studiata insieme solo che cambia la split la lascerò come questo mese di riscaldamento perchè fare tutta la spinta insieme mi sovraccarica la spalla destra
                          Questo per quanto riguarda gli allenamenti (in ogni caso ti arriva via mail la tabella finale per la conferma)

Per la salute
                          1) schiena domani arriva l esito della risonanza nell area lombo-sacrale
                          2) per la spalla la risonanza è a luglio

In ogni caso il medico sportivo ha detto riparti quindi siamo a cavallo !

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                            OK allora pressa a 45° per i polpacci allora solo calf raise giusto ??

Allora master ho ripresoad allenarmi questa settimana con una split fatta cosi:
                            lu petto bicipiti
                            magambe
                            gi dorso lombari
                            ve spalle tricipiti
                            per adesso uso alte rep e non carico per il primo mese, praticamente scaldo le giunture nelprimo mese poi si riparte col nostro progetto.
                            la filosofia rimane identica a quella studiata insieme solo che cambia la split la lascerò come questo mese di riscaldamento perchè fare tutta la spinta insieme mi sovraccarica la spalla destra
                            Questo per quanto riguarda gli allenamenti (in ogni caso ti arriva via mail la tabella finale per la conferma)

Per la salute
                            1) schiena domani arriva l esito della risonanza nell area lombo-sacrale
                            2) per la spalla la risonanza è a luglio

In ogni caso il medico sportivo ha detto riparti quindi siamo a cavallo !
                            Probabilmente non hai nessuna lesione, o quantomeno nulla di serio.
                            Fai bene a partire con alte reps, e comunque anche successivamente, stai molto attento.Non strafare.Meglio qualche cosa in meno, ma non rischiare.
                            La strada del BB e' insidiosa.Ma un guerriero non puo' fare a meno di seguire la sua strada!
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Ovunque vuoi che io sia :|
                              • Send PM

la mia non era un critica allo squat e agli indubbi benefici ke porta alla zona coscia dico solo ke facendo squat libero non riesco a caricare peso x niente e facendolo anche al multipower non riesco a caricare fino a cedimento muscolare e con il bilanciere ke poggia sulle spalle fa un male cane nessuno lo può negare
                              poi mi ritrovo con un enorme dolore lombare anche se cerco di tenere il busto il + eretto possibile
                              quindi mi ritrovo a fare la pressa solo ke con schienale verticale come hai detto non c'è stimolo e allora mi sono ritrovato ad eseguirla con schienale sdraiato e sentire discreti risultati poi non so magari posso sbagliarmi

se fare lo squat fosse semplice come saltare la corda ti darei ragione anche io!!!!!!!!!!!

Commenta

Working...
                              X