gambe e polpacci....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
    Probabilmente non hai nessuna lesione, o quantomeno nulla di serio.
    Fai bene a partire con alte reps, e comunque anche successivamente, stai molto attento.Non strafare.Meglio qualche cosa in meno, ma non rischiare.
    La strada del BB e' insidiosa.Ma un guerriero non puo' fare a meno di seguire la sua strada!
    la schiena non ha nulla dalla risonanza, in ogni caso come detto prima di fare stacchi e squat costruisco una forte cintura lombare dato che li ho sempre trascurati e quindi la zona è debole....

In ogni caso prima di allenarmi ormai seguo sempre:
    5 minuti di cyclette
    stretching
    riscaldamento con 3-4 serie ( tra l altro ho letto che la cosa migliore per partire ad allenarsi come fai tu cioe le prime serie per la forza sono 4 serie di riscaldamento con 8-6-4-2 ripetizioni....ho letto che fare il riscaldamento ad alte rep non serve a una cippa dato che se ti alleni per la forza il muscolo perde molta energia....ecco perchè tra l altro i piramidali classici funzionano meno !!!! )

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX
      la mia non era un critica allo squat e agli indubbi benefici ke porta alla zona coscia dico solo ke facendo squat libero non riesco a caricare peso x niente e facendolo anche al multipower non riesco a caricare fino a cedimento muscolare e con il bilanciere ke poggia sulle spalle fa un male cane nessuno lo può negare
      poi mi ritrovo con un enorme dolore lombare anche se cerco di tenere il busto il + eretto possibile
      quindi mi ritrovo a fare la pressa solo ke con schienale verticale come hai detto non c'è stimolo e allora mi sono ritrovato ad eseguirla con schienale sdraiato e sentire discreti risultati poi non so magari posso sbagliarmi

se fare lo squat fosse semplice come saltare la corda ti darei ragione anche io!!!!!!!!!!!
      Lo squat al Multipower e' davvero terribile per la schiena. E' vero.
      Lo squat libero, ritengo che sia questione di tecnica e pratica.Dovresti partire con pesi leggeri sino a trovare la giusta esecuzione per te.Fatti assistere da un esperto.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
        la schiena non ha nulla dalla risonanza, in ogni caso come detto prima di fare stacchi e squat costruisco una forte cintura lombare dato che li ho sempre trascurati e quindi la zona è debole....

In ogni caso prima di allenarmi ormai seguo sempre:
        5 minuti di cyclette
        stretching
        riscaldamento con 3-4 serie ( tra l altro ho letto che la cosa migliore per partire ad allenarsi come fai tu cioe le prime serie per la forza sono 4 serie di riscaldamento con 8-6-4-2 ripetizioni....ho letto che fare il riscaldamento ad alte rep non serve a una cippa dato che se ti alleni per la forza il muscolo perde molta energia....ecco perchè tra l altro i piramidali classici funzionano meno !!!! )
        Eh si!
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 5326
          • 133
          • 122
          • maryland
          • Send PM

Eh si!
          eh gia se si fanno piu di 6-8 rep lacido lattico entra in circolo e i muscoli perdono forza oltre al fatto che inizi a depauperare le riserve di glicogeno...leggi l articolo sul riscaldamento che ho trovato lo trovo abastanza tecnico !

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

eh gia se si fanno piu di 6-8 rep lacido lattico entra in circolo e i muscoli perdono forza oltre al fatto che inizi a depauperare le riserve di glicogeno...leggi l articolo sul riscaldamento che ho trovato lo trovo abastanza tecnico !
            Dov'e'?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Dov'e'?

guarda nella sezione allenamento il thread l ho aperto io

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

Lo squat al Multipower e' davvero terribile per la schiena. E' vero.
                Lo squat libero, ritengo che sia questione di tecnica e pratica.Dovresti partire con pesi leggeri sino a trovare la giusta esecuzione per te.Fatti assistere da un esperto.
                si ma facendo pesi leggeri penalizzerò la parte coscia rispetto al busto che sembra crescere bene dici ke x i primi tempi posso esercitarmi con peso leggero nello squat libero e intanto continuare a farmi 3/4 serie di pressa a schienale sdraiato così da non trascurare il potenziamento della parte bassa (che precedentemente ho trascurato) e cmq apprendere al meglio la tecnica dello squat libero???

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

tra l altro master lunedi per i bicipiti ho fatto
                  3x15 curl con bilancere
                  3x10 curl con bilancere
                  3x10 curl con manubri
                  Al di la che sono stato lontano dal cedimento e i bicipiti li allenavo sempre con 4 serie da 6 colpi....in questi giorni ho addosso dei doms spaventosi....il volume conta cavolo se conta altro che BII......certo sono sempre d accordo con te un muscolo allenato 1 volta a week per noi natural e al max 10-12 serie per quelli grossi e 6-8 per quelli piccoli.....il body building è forza e pompaggio...tra l altro se ti leggei gli articoli di piero nocerino sull allenamento in qst sezione (e anche lui è una bella bestia) dice proprio quello che dici tu basse rep all inizio da PL senza cedimento e poi pompaggio da BB con cedimento !!!! il segreto dell allenamento deve essere questo eheh ;-)

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

si ma facendo pesi leggeri penalizzerò la parte coscia rispetto al busto che sembra crescere bene dici ke x i primi tempi posso esercitarmi con peso leggero nello squat libero e intanto continuare a farmi 3/4 serie di pressa a schienale sdraiato così da non trascurare il potenziamento della parte bassa (che precedentemente ho trascurato) e cmq apprendere al meglio la tecnica dello squat libero???

Guarda non sono master ma ti rispondo io mentre impari la tecnica per lo squat DEVI continuare a caricare nella pressa sennò chiaramente perderai forza e massa....

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Ovunque vuoi che io sia :|
                      • Send PM

ok allora partirò con un paio di serie leggere di squat libero eliminando la leg extention e intanto mi faccio la pressa

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

ok allora partirò con un paio di serie leggere di squat libero eliminando la leg extention e intanto mi faccio la pressa
                        Guarda io ti direi lascia l allenamento come l hai fatto fino adesso e poi fatti due serie di squat leggerissimo...non considerarle nemmeno allenamento....magari aumenta 2-4 kgper parte a settimana partendo dal bilancere scarico e facendoti osservare da qlc che lo sappia fare bene.....poi qnd arriverai a iniziare a sentire il carico dello squat magari lasci pressa e levi legexstensino sostituendola con lo squat.....poi qnd caricherai bene di squat diminuisci le serie di pressa usi lo squat come fondamentale all inizio dell allenamento e ti alleni in qst ordine
                        squat basse rep
                        pressa medie rep
                        legexstension alte rep
                        ti ripeto prima di caricare con lo squat si sicuro di saperlo fare meglio metterci sei mesi in piu ad imparare e noin fermarsi che correre epoi rompersi....ehm ne so qlc io

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

tra l altro master lunedi per i bicipiti ho fatto
                          3x15 curl con bilancere
                          3x10 curl con bilancere
                          3x10 curl con manubri
                          Al di la che sono stato lontano dal cedimento e i bicipiti li allenavo sempre con 4 serie da 6 colpi....in questi giorni ho addosso dei doms spaventosi....il volume conta cavolo se conta altro che BII......certo sono sempre d accordo con te un muscolo allenato 1 volta a week per noi natural e al max 10-12 serie per quelli grossi e 6-8 per quelli piccoli.....il body building è forza e pompaggio...tra l altro se ti leggei gli articoli di piero nocerino sull allenamento in qst sezione (e anche lui è una bella bestia) dice proprio quello che dici tu basse rep all inizio da PL senza cedimento e poi pompaggio da BB con cedimento !!!! il segreto dell allenamento deve essere questo eheh ;-)
                          Se lo dice anche il grande Piero!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Guarda non sono master ma ti rispondo io mentre impari la tecnica per lo squat DEVI continuare a caricare nella pressa sennò chiaramente perderai forza e massa....
                            Giusto! E comunque lo squat, anche se leggero, ma con un buon numero di reps, per le gambe e' altamente allenante comunque.
                            Poi se migliorerai, aumenterai anche il peso.Abbi fede!
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• mikysurf09
                              Banned
                              • Feb 2005
                              • 2958
                              • 27
                              • 44
                              • Send PM

spe master nn ci sto capendo nulla...questa sarebbe quella che nn serve a nulla?

Commenta

• mikysurf09
                                Banned
                                • Feb 2005
                                • 2958
                                • 27
                                • 44
                                • Send PM

questa invece è oki..giusto?

Commenta

Working...
                                X