Allenamento deltoidi! Dist. man aleranto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sancez
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 2575
    • 23
    • 0
    • Send PM

Allenamento deltoidi! Dist. man aleranto.

Nell'ultimo anno sto migliorando l'allenamento dee deltoidi, per anni sono andato avanti con le solite distensioni con bilancere al multipower sia davanti che dietro al schiena, ma mi accorgevo che quando lavoravo con molto peso mi ci comprimeva una vertebra toracica a livello della scapola e se non facevo momenti di stacco con quell'esercisio mi si infiammava la parte!
    Ora alterno sempre con i manubri e sinceramante mi sembra che il deltoide lavoroa molto meglio con i manubri e ha anche una forma migliore dopo l'allenamento.... il problema e il seguente visto che devo tirare sopra la testa due manubri da 34 kg e se non c'e il mio spotter non riesco a portarli su se lo facessi consumo tanta energia che poi comprometto la riuscita dell'esercizio.
    Quindi volevo sapere visto che oggi ho provato ad eseguire le distensioni con manubri alternato, e cosi ho potuto aiutarmi con la mano libera ad alzare il manubrio sopra la testa cè qualcuno che esegue in questo modo l'esercizio oppure secondo voi e sbagliato eseguirlo in questa maniera.
    P.s. MI sembra che ho spinto molto meglio facendo l'esercizo alternato prob. la stimolazione propriocettiva è sicuramente piu intensa visto che si concentra solo su un deltoide invece che due!
    Manowar: king of Metal
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

conosco un esercizio pensato appositamente coem singolo per il deltoide, però usa poco carico e nn è facilissimo da spiegare

ci si deve attaccare a una macchina con la mano libera per nn ribaltarsi, si parte col gomito attaccato al fianco e il manubrio appoggiato (per il lato di un disco) alla spalla, si fa l'estensione senza alzare la scapola (attenti a nn suare troppo il trapezio) e una volta conclusa la fase concentrica si "stira" la contrattura portando ancora un poco in alto e lievemente in esterno la mano, a mò di superman che vola.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sancez
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2004
      • 2575
      • 23
      • 0
      • Send PM

tnx ma io ho usato un carico per eseguire sulle 6 8 rip e non ho avuto nessun problema!!
      Manowar: king of Metal

Commenta

Working...
      X