Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The day after

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    The day after

    Ciao ragazzi...... dovete togliermi 1 curiosità:
    I dolori muscolari post workout, sono simbolo di crescita del muscolo, cioè, se i gg dopo gli allenamenti nn sento dolori alle fasce muscolari da me"bombardate" in palestra, significa che il mio sforzo e stato invano??

    a volte mi capita di nn sentir dolori muscolari nonostante io abbia sofferto come 1 cane in palestra!

    #2
    non vi sono prove che correlano i doms alla crescita muscolare,anche se molti bb d elite sostengono di non ritenersi soddisfatti di un dato allenamento, se nei giorni successivi non si sentono doloranti...resto dell ferma opinione che sia una questione molto soggettiva....atleti che si allenanano da diversi anni sostengono di avvertire doms solo quando cambiano routine,mentre altri li avvertono costantemente dopo ogni allenamento.io ad esempio sono soggetto predisposto a doms infernali,sopratutto petto tricipiti e gambe nonostante mi alleni da parecchio tempo...cmq il fatto che tu il giorno post wo non senta doms non significa assolutamente che non stai crescendo o che ti sia allenato male.(se ti sei allenato male cmq sei solo tu a potercelo dire)...un consiglio:-
    raggiungi il tuo limite ad ogni allenamento e cerca sempre di superarlo....
    Last edited by DORIAN; 26-02-2006, 08:31:05.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ProAndre
      Ciao ragazzi...... dovete togliermi 1 curiosità:
      I dolori muscolari post workout, sono simbolo di crescita del muscolo, cioè, se i gg dopo gli allenamenti nn sento dolori alle fasce muscolari da me"bombardate" in palestra, significa che il mio sforzo e stato invano??

      a volte mi capita di nn sentir dolori muscolari nonostante io abbia sofferto come 1 cane in palestra!
      il recupero è un parametro che varia da persona a persona..
      cè chi recupera in 1 giorno.. chi in 2.. chi nn risente affatto della fatica ma questo nn vuol dire che t sei allenato male
      è un fattore del tutto genetico
      molto cmq dipende anche dal tipo d allenamento adottato


      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta


        #4
        Come già detto sopra, non c'è nulla di scientifico che provi la correlazione dei doms con un buon lavoro muscolare!
        ....però quando lì ho io sono soddisfatto!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          bhé altro dubbio risolto dal mio lato ^^'
          sigpic

          Commenta


            #6
            x rimanere in tema stasera mi sn massacrato (vabè cm tutte le volte del resto ) sn proprio stanco..

            vado a nanna


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎