If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ci sono due soggetti con la stessa altezza(180cm) e con la stessa percentuale di massa magra(10%)........ma il loro peso è differente:il primo pesa 80kg il secondo 70kg;la domanda è questa.......se entrambi intraprendono una cheto per dimagrire la dieta avrà lo stesso beneficio per tutti e due oppure no?
io ho capito.. probabilmente tu nn hai capito il discorso che faccio io è un altro..
nn pensare che cn una chetogenica sia facile mantenere un buon volume muscolare cn una buona massa figuriamoci se quest'ultima è pure d discreta o insufficiente quantità..
a questo punto è del tutto inappropriata una chetogenica
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
io ho capito.. probabilmente tu nn hai capito il discorso che faccio io è un altro..
perfetto.....hai capito......la risposta quale sarebbe?
nn pensare che cn una chetogenica sia facile mantenere un buon volume muscolare cn una buona massa figuriamoci se quest'ultima è pure d discreta o insufficiente quantità..
quindi in concreto la chetogenica avrà per entrambi i soggetti lo stesso beneficio oppure no?
ps.che sia inappropriata(INUTILE)sono d'accordo.....ma non capisco perchè devo disporre di una buona percentuale di massa magra.....il principio non è lo stesso se la mia massa magra è x invece di x+1?mi spieghi perchè è necessario avere una buona percentuale di massa magra?
perfetto.....hai capito......la risposta quale sarebbe?
quindi in concreto la chetogenica avrà per entrambi i soggetti lo stesso beneficio oppure no?
ps.che sia inappropriata(INUTILE)sono d'accordo.....ma non capisco perchè devo disporre di una buona percentuale di massa magra.....il principio non è lo stesso se la mia massa magra è x invece di x+1?mi spieghi perchè è necessario avere una buona percentuale di massa magra?
ma se nn hai una buona percentuale d massa magra che ***** definisci e scanni? è quello che conta.. la massa MAGRA nn GRASSA
il fisico da biafra..
è inutile fare la cheto a quel punto basta limitare i carbo
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
ma se nn hai una buona percentuale d massa magra che ***** definisci e scanni?
lo hai già detto........quello che voglio sapere è la differenza tra i due soggetti(ci stai girando attorno lo so.......ma almeno voglio sentirmi dire NON LO SO).
è inutile fare la cheto a quel punto basta limitare i carbo
ah si?e perchè limitare i carbo con il fisico da biafra mentre con il fisico da palestrato si predilige la cheto?
lo hai già detto........quello che voglio sapere è la differenza tra i due soggetti(ci stai girando attorno lo so.......ma almeno voglio sentirmi dire NON LO SO).
ah si?e perchè limitare i carbo con il fisico da biafra mentre con il fisico da palestrato si predilige la cheto?
allora :
1) entrambi avranno dei benefici ma chi dispone di più massa magra dei due avrà un effetto diverso quindi si deduce il primo
2) nn ho detto che la chetogenica la debba fare il palestrato ma sarebbe inappropriata x un individuo del genere limitando i carbo si giungerebbe allo stesso risultato se nn addirittura un risultato migliore
io non mi assumerei la responsabilità di indirizzare soprattutto un giovane di 16 anni verso una dieta chetogenica o low carb o vattelapesca, con la salute non si scherza, rivolgiti eventualmente al tuo medico l'argomento è delicato.
io non mi assumerei la responsabilità di indirizzare soprattutto un giovane di 16 anni verso una dieta chetogenica o low carb o vattelapesca, con la salute non si scherza, rivolgiti eventualmente al tuo medico l'argomento è delicato.
è quello che ho detto in precedenza.. una low carbo o chetogenica nn sn diete da consigliare in modo superficiale e leggero vista x altro anche l'età dell'utente in questione
allora :
1) entrambi avranno dei benefici ma chi dispone di più massa magra dei due avrà un effetto diverso quindi si deduce il primo
che intendi per diverso?
2) nn ho detto che la chetogenica la debba fare il palestrato ma sarebbe inappropriata x un individuo del genere limitando i carbo si giungerebbe allo stesso risultato se nn addirittura un risultato migliore
questa la ritengo una stupidaggine.......ma rispetto la tua opinione.
si stava discutendo sul peso e non sull'età(sulla giovane età posso darti ragione).
questa la ritengo una stupidaggine.......ma rispetto la tua opinione.
si stava discutendo sul peso e non sull'età(sulla giovane età posso darti ragione).
1) vabè dai.. lascia xdere
2) in base a quali criteri dici che è una stupidaggine? hai capito cosa ho scritto? al posto d criticare e mettere in dubbio quello che dico io giusto o sbagliato che sia.. fammi capire il tuo punto d vista xchè ancora nn l'ho capito.. stai facendo sl domande
3) al di là che bisognerebbe prima conoscere i suoi dati ma sopratutto la sua alimentazione/allenamento attuale x poi poter consigliare certe diete che cmq nn vanno prese alla leggera
ripeto.....perchè quello con maggior percentuale di massa magra avrà un risultato diverso?
2) in base a quali criteri dici che è una stupidaggine?
perchè detta così "basta ridurre i carboidrati per dimagrire" non ha senso dato che il corpo utilizza come fonte principale il glicogeno(i carboidrati)ma se questo non c'è il corpo utilzzerà come fonte energetica o i lipidi o le proteine;ma se i lipidi sono carenti nella nostra alimentazione il nostro corpo trasformerà in glucosio le proteine utilizzandole come fonte di energia;è per questo motivo che dico "basta ridurre i carboidrati" mi suona di cazzata.
ps.per la keto il problema può solo essere psicologico.......nulla di più nulla di meno(senza contare che mi pare di aver già dato ragione a menez che la cheto in giovane età non è consigliata).
ripeto.....perchè quello con maggior percentuale di massa magra avrà un risultato diverso?
perchè detta così "basta ridurre i carboidrati per dimagrire" non ha senso dato che il corpo utilizza come fonte principale il glicogeno(i carboidrati)ma se questo non c'è il corpo utilzzerà come fonte energetica o i lipidi o le proteine;ma se i lipidi sono carenti nella nostra alimentazione il nostro corpo trasformerà in glucosio le proteine utilizzandole come fonte di energia;è per questo motivo che dico "basta ridurre i carboidrati" mi suona di cazzata.
ps.per la keto il problema può solo essere psicologico.......nulla di più nulla di meno(senza contare che mi pare di aver già dato ragione a menez che la cheto in giovane età non è consigliata).
ma capisci quello che scrivo?
mi sembra che mi sia espresso più d una volta chiaramente e in italiano.
quello che posso pensare e che o nn leggi quello che uno scrive o che nn sai leggere.. o che nn capisci o che nn vuoi capire quello che uno scrive
1) se fai un ragionamento logico c'arrivi ma mi sembra che t abbia già detto il xchè nei post precedenti
2) prima cosa,nn ho detto che basta diminuire i carboidrati x dimagrire ma sarebbe un bel passo avanti e che in soggetti in tale condizioni cn già poca massa magra sarebbe più indicata una dieta del genere al posto di una dieta chetogenica molto più impegnativa.
seconda cosa,si deduce che se si segue una dieta bassa in carboidrati si dovebbero alzare i grassi e proteine così da attivare la liposi tramite la combustione proprio dei grassi a "scopo energetico" e xmettere (facendosi aiutare dalle proteine che servono x produrre glucosio in assenza d carboidrati così da risparmiare le preziose proteine cellulari) la massa magra d preservarsi e quindi nn catabolizzare.
ultima cosa "il nostro corpo trasformerà in glucosio le proteine utilizzandole come fonte di energia"
il nostro corpo nn utilizza le proteine cm fonte d energia ma cm ho spiegato sopra usa i grassi cm forma energetica.. facendo cm dici tu si andrebbe incontro ad autodisgregazione muscolare.
1) se fai un ragionamento logico c'arrivi ma mi sembra che t abbia già detto il xchè nei post precedenti
c'hai girato attorno ma non mi hai mai dato la spiegazione.....cmq tranquillo......ho capito che non lo sai quindi non te lo chiedo più.
2) prima cosa,nn ho detto che basta diminuire i carboidrati x dimagrire ma sarebbe un bel passo avanti e che in soggetti in tale condizioni cn già poca massa magra sarebbe più indicata una dieta del genereal posto di una dieta chetogenica molto più impegnativa.
ma io non ho capito il perchè di questa tua affermazione?mi spieghi il perchè?mi spieghi perchè passo in avanti una low carb rispetto ad una keto per soggetti con poca massa magra?ti giuro che non ho afferrato il PERCHE'......me lo puoi spiegare perfavore(nuovamente se lo hai già fatto)?
ps.cmq a titolo di informazione si può entrare in ketosi anche in low carb.
seconda cosa,si deduce che se si segue una dieta bassa in carboidrati si dovebbero alzare i grassi e proteine così da attivare la liposi tramite la combustione proprio dei grassi a "scopo energetico" e xmettere (facendosi aiutare dalle proteine che servono x produrre glucosio in assenza d carboidrati così da risparmiare le preziose proteine cellulari) la massa magra d preservarsi e quindi nn catabolizzare.
specifica la prossima volta.....cmq abbiamo detto entrambi la stessa cosa.
c'hai girato attorno ma non mi hai mai dato la spiegazione.....cmq tranquillo......ho capito che non lo sai quindi non te lo chiedo più.
ma io non ho capito il perchè di questa tua affermazione?mi spieghi il perchè?mi spieghi perchè passo in avanti una low carb rispetto ad una keto per soggetti con poca massa magra?ti giuro che non ho afferrato il PERCHE'......me lo puoi spiegare perfavore(nuovamente se lo hai già fatto)?
ps.cmq a titolo di informazione si può entrare in ketosi anche in low carb.
specifica la prossima volta.....cmq abbiamo detto entrambi la stessa cosa.
allora..senti,t faccio un esempio semplice semplice.. la differenza tra un soggetto cn già poca massa magra a differenza d uno che ne ha di più si riscontra nelle forme e nei volumi muscolari x questo il risultato sarà diverso.. una chetogenica risulta molto più efficace sù quest'ultimo individuo.. tanto è vero che viene utilizzata cm dieta "pregara" x tirarsi e anche x questo molto impegnativa.. io parlavo d effetto estetico intendevo questo cn "effetto diverso"
ho detto LIMITARE i carboidrati NON low carbo,una dieta low carbo è tutt'altra cosa.. si entra in un regime d chetosi sl cn una dieta molto low d carbo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta