Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per steve the zane e tutti voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per steve the zane e tutti voi

    ciao ho 16 anni sono alto 183cm e peso 77kg faccio palestra da 5mesi ma prima ho fatto un 3 anni di canoa infatti ho delle belle spalle e di inverno per 3anni nn potendo andare sempre in mare facevo un fullbody in una specie di palestra.
    cmq io mi vorrei allenare 4-5 volte la settimana facendo uan cosa dle genere un giorno per muscolo

    lunedietto addominali
    martedi:dorso lomabri
    mercole:gambe+polpacci addominali
    giovedi:bicipiti,tricipiti lomabri
    venerdi:spalle addominali


    cosa ne dite mi potreste dare dei consilgi su rip e serie e es da fare, per ora nn faccio squat e stacchi perke mi sono fatto male leggermente alla zona lombare e mi fa male la zona; li inseriro appena mi passa ciao grazie a tutti

    #2
    a parer mio è una sheda fatta malissimo..cioè tu vai 5 giorni in palestra? e il riposo? devi avere 2 giorni di recupero alternati con quelli di lavoro poichè anche se involontariamente fai lavorare il muscolo che magari hai gia stressato il giorno prima. e poi gli abbinamenti dei muscoli fanno cagare..io ti consiglio di associarli in questo modo:

    lunedi: gambe spalle addominali

    mercoledi: dorso bicipiti

    venerdi: petto tricipiti addominali

    oppure se vuoi puoi seguire uno schema del tipo ABA BAB in modo da coinvolgere ogni muscolo 2 volte alla settimana. dipende..
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Adam
      a parer mio è una sheda fatta malissimo..cioè tu vai 5 giorni in palestra? e il riposo? devi avere 2 giorni di recupero alternati con quelli di lavoro poichè anche se involontariamente fai lavorare il muscolo che magari hai gia stressato il giorno prima. e poi gli abbinamenti dei muscoli fanno cagare..io ti consiglio di associarli in questo modo:

      lunedi: gambe spalle addominali

      mercoledi: dorso bicipiti

      venerdi: petto tricipiti addominali

      oppure se vuoi puoi seguire uno schema del tipo ABA BAB in modo da coinvolgere ogni muscolo 2 volte alla settimana. dipende..
      quoto adam

      Commenta


        #4
        cosi mi sembra di allenarmi poco. E una scheda basata su 4 giorni è troppo perchè 3 giorni mi sembrano pokini cmq se avete una bella scheda da propporre bella pesante mi farest eun piacere magari anche gli es le rip e le serie grazie ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nich
          cosi mi sembra di allenarmi poco. E una scheda basata su 4 giorni è troppo perchè 3 giorni mi sembrano pokini cmq se avete una bella scheda da propporre bella pesante mi farest eun piacere magari anche gli es le rip e le serie grazie ciao
          Allora potresti fare una split AB-AB, lu/ma-gio/ven
          oppure A-BA-B lu-mer/gio-sab

          A Gambe/Spalle
          B Torace/Schiena

          Indicativamente (molto indicativamente):
          Serie:8-10 per muscolo
          Rep: 6-8

          Commenta


            #6
            lo so che sono stressante ma se mi indicassi anche gli es le rep e le serie per bene ti farei un monumento grazie cmq........ ciao

            Commenta


              #7
              ma se ti sembra che non ti alleni prova ad alzare il peso poi vediamo se dici che non ti senti di aver allenato bene il muscolo... si vede però che la canoa ti ha dato molto resistenza alla fatica e questo è sicuramente un tuo punto a favore..

              Commenta


                #8
                be giulio mi lusinghi pero è vero sono pochissime le volte che mi sento distrutto eppure arrivo sempre a cedimento o quasi

                Commenta


                  #9
                  gia che ci sto vi chiedo un'altra cosa............ce qualche es per far diminuire i fianchi o solo con la dieta?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎