Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per allenamenti!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per allenamenti!!!

    Salve a tutti!
    Vi posto di seguito la mia scheda (per massa) vorrei sapere cosa ne pensate, premetto che devo fare esercizi con la colonna in scarico e devo rinforzare i lombari (quindi No pressa e squat) causa ernia.
    Ho 31 anni, peso 67 KG per 180 Cm.

    Lunedì:

    Crunc con sovrappeso (3X30)
    Lat machine presa larga (3X8)
    Iperexstension (4X12)
    Trazioni alla sbarra o Pulley basso (3X8)
    Croci su panca piana (3X8)
    panca a castello inclinata (3X8)
    rematore su panca piana (3X8)
    Panca Pek Dek (3X8)

    Mercoledì:

    Crunc con sovrappeso (3X30)
    Iperexstension (4X12)
    Alzate laterali (3x8)
    Alzate frontali (3X8)
    tirate frontali con trazybar (3x8)
    calf raise (3X8)
    Leg Extension (4X12)

    Venerdì:

    Crunc con sovrappeso (3X30)
    Iperexstension (4X12)
    Curl da seduto (3X8)
    Tricipiti con peso dietro la nuca (3X8)
    Curl da seduto presa a martello (3X8)
    Push down (3X8)
    Curl in piedi con bilancere (3X8)
    sollevamenti braccia alla sbarra (per tricipiti, 3X8)

    Vorrei info su tale scheda, il lunedì, alterno un esercizio per il petto, con uno per il dorso e così via, il venerdì alterno un esercizio per bicipiti con uno per tricipiti e così via.
    Mi alleno da 3 mesi, vorrei sapere inoltre se per la massa sono indicati gli esercizi nella formula 3X8 oppure se devo farli tutti ad esaurimento (quindi senza preoccuparmi delle ripetizioni) e in altro modo!!
    HELP ME!!!

    Grazie!!!


    #2
    Un istruttore a cui chiedere in palestra non c'è? Se hai problemi di ernia di sicuro non ti conviene chiedere in un forum cosa/come fare dal momento che sei piuttosto a digiuno sull'argomento e non sapresti distinguere un consiglio utile da uno pericoloso.

    Dal monitor non puoi sapere se chi scrive è un luminare in ortopedia o un ragazzino brufoloso che fa copia/incolla.

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da QuagliaE
      Un istruttore a cui chiedere in palestra non c'è? Se hai problemi di ernia di sicuro non ti conviene chiedere in un forum cosa/come fare dal momento che sei piuttosto a digiuno sull'argomento e non sapresti distinguere un consiglio utile da uno pericoloso.

      Dal monitor non puoi sapere se chi scrive è un luminare in ortopedia o un ragazzino brufoloso che fa copia/incolla.

      Saluti,
      Cmq gli esercizio che faccio adesso vanno bene (me li ha dati un fisioterapista), devo solo farli un pò diversamente dal solito (esempio per i curl, con le gambe leggermente sollevate).
      Volevo sapere solo se tali esercizi come numero, tecnica, serie ecc...andavano bene,
      La premessa dell'ernia era d'obbligo per non sentirmi dire "MANCA LO SQUOT!! MANCA LA PRESSA" Esercizi multicolari fondamentali che non posso fare!!
      Ecco perchè vorrei consigli tenendo conto di questi fattori!
      Grazie.
      Ciao.


      P.s. l'istruttore c'è ma ne so più io...e non per scherzo...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎