petto 2 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

    • Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

    petto 2 volte a settimana

    un tipo in palestra credo un powerlifter mi ha suggerito per aumentare i carichi di provare a fare petto 2 volte a settimana lui si allena cosi fisicamente è messo molto bene, mi ha detto di provare cosi:

    panca piana 3*6-4-2 naturalmente con carichi intorno al 95% del massimale

    stesso alllenamento 3 giorni dopo , io gli ho risposto che per raggiungere l'ipertrofia mi manca il recupero ma lui sostiene che le prime volte mi allenerò con i doms poi il fisico si abbituerà, voi che dite?
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • OceanWhispers
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 2127
    • 54
    • 142
    • La Spezia
    • Send PM

    #2
    A me sembea un allenamento per la forza più che per la massa..
    Le rip son davvero poche ( se ho ben inteso il 3 x 6-4-2.. ) , anche se fai 2 volte alla settimana ..
    95% massimale mi sembra pure troppo..
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    Commenta

    • RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

      #3
      Che è vero. I doms piu' ti alleni e piu' vanno via. Dai retta al tizio. Tra l'altro se nelle due sessioni di petto ti fai solo 6-7 serie (vedi tu quante portarne a cedimento) è meglio..se fai sempre le classiche 12-13 serie sarebbe eccessivo..davvero non recupereresti.

      Commenta

      • RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da OceanWhispers
        A me sembea un allenamento per la forza più che per la massa..
        Le rip son davvero poche ( se ho ben inteso il 3 x 6-4-2.. ) , anche se fai 2 volte alla settimana ..
        95% massimale mi sembra pure troppo..
        Puoi fare al primo giorno un 5*4 e nell'altro un 4*8..cosi' non sei smpre costretto a caricare tanto e lavori anche nel range di massa.

        Commenta

        • sfregiato79
          Bodyweb Member

          • Aug 2001
          • 1539
          • 8
          • 3
          • venezia ITALIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da RSVSilver
          Che è vero. I doms piu' ti alleni e piu' vanno via. Dai retta al tizio. Tra l'altro se nelle due sessioni di petto ti fai solo 6-7 serie (vedi tu quante portarne a cedimento) è meglio..se fai sempre le classiche 12-13 serie sarebbe eccessivo..davvero non recupereresti.

          vorrei provare magari per un mese ma è un mese in cui la massa la scordo?!!

          sai sono cresciuto con il mito della supercompensazione!
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta

          • Fenix Von Ice
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 128
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            si anche x me è per la forza.. cmq la massa nn la scordi, ovviamente con un'incremento della forza cresce anche la massa..

            ps: anche io alleno il petto 2 volte a settimana, e mi trovo a meraviglia sinceramente ^_^

            Commenta

            • RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sfregiato79
              vorrei provare magari per un mese ma è un mese in cui la massa la scordo?!!

              sai sono cresciuto con il mito della supercompensazione!
              Se sei cresciuto perchè cambi metodo? io non mollerei una strada sicura eheh...massa non ne perdi di sicuro comunque..se ti va male stalli di massa e aumenti di forza. Comunque secondo me di massa ne prendi..certo che un mese è pochino per capire se la cosa funziona..o sei agli inizi e allora aumenti facilmente massa e carichi o almeno 3 mesi per accorgerti di qualcosa li preventiverei.

              Commenta

              • SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da sfregiato79
                un tipo in palestra credo un powerlifter mi ha suggerito per aumentare i carichi di provare a fare petto 2 volte a settimana lui si allena cosi fisicamente è messo molto bene, mi ha detto di provare cosi:

                panca piana 3*6-4-2 naturalmente con carichi intorno al 95% del massimale

                stesso alllenamento 3 giorni dopo , io gli ho risposto che per raggiungere l'ipertrofia mi manca il recupero ma lui sostiene che le prime volte mi allenerò con i doms poi il fisico si abbituerà, voi che dite?
                La forza ti aumenta, la massa forse non tanto. Per la forza puoi fare anche 5 sessioni a settimana, se limiti il volume. Anzi, più alta è la frequenza e meglio è.
                Per la massa potresti abbassare l'intesità all'85% e fare sia più rep che più serie, magari alleggerendo in una seduta.
                Logicamente sarebbe assurdo fare il cedimento con queste tabelle: i progressi si arresterebbero dopo poco. Quello che conta è il sovracarico progressivo e se aumenti il carico ad ogni sessione i risultati sono assicurati.

                Commenta

                • RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da SteveTheZane
                  La forza ti aumenta, la massa forse non tanto. Per la forza puoi fare anche 5 sessioni a settimana, se limiti il volume. Anzi, più alta è la frequenza e meglio è.
                  Per la massa potresti abbassare l'intesità all'85% e fare sia più rep che più serie, magari alleggerendo in una seduta.
                  Logicamente sarebbe assurdo fare il cedimento con queste tabelle: i progressi si arresterebbero dopo poco. Quello che conta è il sovracarico progressivo e se aumenti il carico ad ogni sessione i risultati sono assicurati.
                  Mi è ripartita la spalla destra (faccio tutto a cedimento per petto e spalle ahahahah)..bella storia..vabbè fra 6 mesi mi passa.

                  Commenta

                  • masterpiecefilippo
                    Banned
                    • Feb 2006
                    • 273
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    fare petto due volte a settimana secondo me è specializzazione e può essere molo tuile a atto che riduci drastikamente gli altri gruppi musckolari sennò nn recuperi.per esperienza mia.io faceva normale split abcd e veenrdì richiamo di a cioè solo petto il lunedì nn pompavo.
                    allora ti convien fare
                    petto tric gambe spalle riposo petto bicipiti ripso schiena.
                    MIE IDEE

                    Commenta

                    • master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da OceanWhispers
                      A me sembea un allenamento per la forza più che per la massa..
                      Le rip son davvero poche ( se ho ben inteso il 3 x 6-4-2.. ) , anche se fai 2 volte alla settimana ..
                      95% massimale mi sembra pure troppo..
                      Penso anche io.
                      E poi se fosse cosi', allora i PL sarebbero piu' grossi dei BB.
                      Il che non e'.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta

                      • SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da RSVSilver
                        Mi è ripartita la spalla destra (faccio tutto a cedimento per petto e spalle ahahahah)..bella storia..vabbè fra 6 mesi mi passa.
                        Acc!!!
                        Io ho un problema con l'anca destra, almeno una settimana di riposo

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da SteveTheZane
                          Acc!!!
                          Io ho un problema con l'anca destra, almeno una settimana di riposo
                          Attenti ragazzi!
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • Andrea1973
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da sfregiato79
                            un tipo in palestra credo un powerlifter mi ha suggerito per aumentare i carichi di provare a fare petto 2 volte a settimana lui si allena cosi fisicamente è messo molto bene, mi ha detto di provare cosi:

                            panca piana 3*6-4-2 naturalmente con carichi intorno al 95% del massimale

                            stesso alllenamento 3 giorni dopo , io gli ho risposto che per raggiungere l'ipertrofia mi manca il recupero ma lui sostiene che le prime volte mi allenerò con i doms poi il fisico si abbituerà, voi che dite?
                            figuriamoci se lavorare con 6 rip al 95% del massimale e' possibile

                            questo e' un allenamento infattibile piu' che di forza o massa al 95% del massimale sei a cedimento con 2 rip (se va bene)

                            per gli allenamenti di forza (pura) devi avere piu' buffer ed una frequenza anche maggiore

                            Commenta

                            • CONANBLADE
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 154
                              • 1
                              • 0
                              • al sud
                              • Send PM

                              #15
                              cmq sono poche 2 volte a settimana io ne farei tre.

                              Commenta

                              Working...
                              X