Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Master Wallace panca e petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Master Wallace panca e petto

    Ciao, volevo un consiglio da parte tua per quanto riguarda l'allenamento del petto. La parte superiore è sempre stata un problema per me perchè carente rispetto a quella bassa, tant'è che ultimamente ho tolto dal mio allenamento la panca piana lasciando solo quella inclinata seppur con inclinazioni minime, però ho notato che con la panca piana avvertivo un maggior coinvolgimento di tutto il muscolo in questione, cosa che nono accade con quella inclinata, tu che ne pensi? Adesso sto facendo un ciclo di forza per aumentare i carichi, ma dal tuo punto di vista noti molta differenza tra i due esercizi?
    Perchè con la piana sento sollecitare molto di +?
    Grazie
    nuno

    #2
    NON sono Master Wallace ma.....
    Petto basso FIBRA BIANCA
    Petto alto FIBRA ROSSA
    ecco perchè!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Ok ho detto Master ma sono ben accetti anche altri pareri

      con il discorso fibre bianche e rosse come posso intervenire sulla parte alta del pettorale? Se continuassi con panca inclinata aumentando man mano i carichi?
      E la piana? Insomma
      nuno

      Commenta


        #4
        Anche io ho un pò il tuo prpblema per il petto alto e sto ovviando così:
        prima facio panca alta ( quando sono ancora bello fresco ) e poi faccio la piana, e per la parte alta faccio più ripetizioni, proprio perchè tratto la fibra rossa in maniera diversa da quella bianca.
        Resta comunque da dire, che la massa si fa comunque sulla bianca, sulla rossa è molto più difficile costruirci della massa........ma non impossibile

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO
          Anche io ho un pò il tuo prpblema per il petto alto e sto ovviando così:
          prima facio panca alta ( quando sono ancora bello fresco ) e poi faccio la piana, e per la parte alta faccio più ripetizioni, proprio perchè tratto la fibra rossa in maniera diversa da quella bianca.
          Resta comunque da dire, che la massa si fa comunque sulla bianca, sulla rossa è molto più difficile costruirci della massa........ma non impossibile
          Risultati ne hai avuti? Io sto provando con i principi che consiglia Stevethezane per arrivare con il tempo a tirar su carichi elevati e quindi vedere se questo ca...o di petto alto cresce!
          nuno

          Commenta


            #6
            io ho visto una cosa er il petto...visto che ne ero davvero carente...che finchè non tiri su tanto peso non cresce...quando arrivi a circa fai finta 85 kg per 10 ripetizioni è il momento di calare il peso e iniziare acrescere.metti 80 kg e fai lente e controllate spremendo il petto e contraendo ammorte.fallo per 2 mesi.oi rialza i carichi.perkè per crescere biosgna contrarre e usare il peso come mezzo e non come fine ma se usi i 60 kg puoi far bene quanto vuoi che rimani na pippa di petto.devi usare il peso come mezzo ma deve essere alto alto.
            quindi fai crescere tanto tanto la forza poi passi a lento lento con contrazioni per massa per 2 mesi e così via sempre supportato da alimentazione.per i muskoli duri a crescere e bastardi per me bisogna fare così..io allo gambe cresco anche se nn le alleno ad esempio.nn mi freg aniente di superare 140 kg di squat 6 volte.nn ci provo nemmeno.crescon guale.anche troppo.mentre al petto e alle braccia che eor na merda puoi vedere dalle mie foto nel 3d omonimo come son migliorato in un anno(5 cm di braccio e 8 di torace) cercando di fare priam forza poi massa coi carichi alti

            Commenta


              #7
              se è questo il tuo problema.. lascia stare la panca piana.. e concentrati su quella alta e carica
              si cresce anche aumentando 1 kg a settimana


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti per le vostre risposte, però non ci capisco + niente, in molti dicono che la panca piana rimane sempre il re degli esercizi per il petto coinvolgendo anche la parte alta, altri dicono panca inclinata con tanto peso, altri sempre inclinata ma dato che c'è una maggior concentrazione di fibre rosse usare carichi leggeri e tante reps..

                Commenta


                  #9
                  1 kg a settimana=52 kg al anno cic redo che cresci

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da masterpiecefilippo
                    1 kg a settimana=52 kg al anno cic redo che cresci
                    Sì sì, pensa che dopo 10 anni sollevo 520 kg!!!!

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nuno
                      Ciao, volevo un consiglio da parte tua per quanto riguarda l'allenamento del petto. La parte superiore è sempre stata un problema per me perchè carente rispetto a quella bassa, tant'è che ultimamente ho tolto dal mio allenamento la panca piana lasciando solo quella inclinata seppur con inclinazioni minime, però ho notato che con la panca piana avvertivo un maggior coinvolgimento di tutto il muscolo in questione, cosa che nono accade con quella inclinata, tu che ne pensi? Adesso sto facendo un ciclo di forza per aumentare i carichi, ma dal tuo punto di vista noti molta differenza tra i due esercizi?
                      Perchè con la piana sento sollecitare molto di +?
                      Grazie
                      nuno
                      Ti consiglio di non eliminare comunque la panca piana.
                      E' la base per tutta la zona del pettorale e costruisce molta forza.
                      Per la parte alta, zona notoriamente difficile potresti provare un pre stancaggio con croci con manubri su panca inclinata a 45 gradi, seguite IMMEDIATAMENTE, con gli stessi manubri da spinte verso l'alto.
                      In questo modo si riesce ad isolare ed esaurire a fondo, le fibre.
                      Quando fai le croci, apri bene le bracia e cerca di sentire stirare i pettorali.
                      Alla fine potresti eseguire delle serie di croci ai cavi, con busto inclinato a 90 gradi.
                      Anche in questo modo, la parte alta dei pettorali viene colpita a fondo.
                      Non ti resta che provare.Auguri.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Ti consiglio di non eliminare comunque la panca piana.
                        E' la base per tutta la zona del pettorale e costruisce molta forza.
                        Per la parte alta, zona notoriamente difficile potresti provare un pre stancaggio con croci con manubri su panca inclinata a 45 gradi, seguite IMMEDIATAMENTE, con gli stessi manubri da spinte verso l'alto.
                        In questo modo si riesce ad isolare ed esaurire a fondo, le fibre.
                        Quando fai le croci, apri bene le bracia e cerca di sentire stirare i pettorali.
                        Alla fine potresti eseguire delle serie di croci ai cavi, con busto inclinato a 90 gradi.
                        Anche in questo modo, la parte alta dei pettorali viene colpita a fondo.
                        Non ti resta che provare.Auguri.
                        Ciao Master, con la piana ho il timore di sviluppare troppo la parte centrale con conseguente pettorale a tetta
                        Il pre stancaggio l'ho già provato tempo fà....e poi a 45° non è troppo inclinata? L'unica cosa che per il momento non ho provato, è l'aumento progressivo dei carichi, ossia arrivare a spingere con tanto peso dopo aver fatto un ciclo di forza...che ne dici?
                        nuno

                        Commenta


                          #13
                          io amici ho il problm opposto.mi si sn coperte le ossa clavioclari grazie al petto alto da due anni ma nnmi viene la tetta.perchè????piangooooooooooooooo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nuno
                            Ciao Master, con la piana ho il timore di sviluppare troppo la parte centrale con conseguente pettorale a tetta
                            Il pre stancaggio l'ho già provato tempo fà....e poi a 45° non è troppo inclinata? L'unica cosa che per il momento non ho provato, è l'aumento progressivo dei carichi, ossia arrivare a spingere con tanto peso dopo aver fatto un ciclo di forza...che ne dici?
                            nuno
                            Non e' detto che anche se diventi forte, la parte alta si sviluppera'molto.
                            Potresti essere uno di quelli che spingono molto di tricipiti, ma non riescono ad "attivare" le fibre dei pettorali.
                            Quando una zona e' carente, bisogna riuscire ad isolarla, e "sentire" la contrazione.
                            Certamente nel tempo e' fondamentale che i carichi crescono, ma nel BB il fatto di riuscire ad isolare e sentire il muscolo e' molto piu' importante.
                            Perche' non posti una foto del tuo torace, per vedere bene la situazione?
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Ciao Master, se possiamo contattarci per mail vorrei mandarti una foto, se non ti va di darmi la tu mail sul forum ti do la mia
                              deserve@libero.it
                              nuno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎