Ufc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da PectoralMachine
    alla fine allora se vogliamo sforare vado in giro col pezzo!!!poi rido....WT,vale tudo,kick boxing,boxe,savate etc.
    Sparo e vediamo chi rimane in piedi

Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
      una disciplina che vorrei imparare io è quella del " kali " e mi sa che al confronto non cè arte marziale che tenga..
      è principalemnte con le armi, la fanno dei miei amici in integrazione al wing chun

Commenta

• Srolind
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

il kali nn é male! anche se ti costringe ad andare in giro con due bastoni! cmq usare la pistola nn é una buona idea, in quanto nn sarebbe più legittima difesa...anche se é la soluzione migliore.Io nn stimo molto il wing tsun perché un ragazzo che viene in palestra mia si é misurato con un' altro che faceva wing tsun, e questo ne ha prese di santa ragione , pur dicendo in precedenza che secondo lui é l' arte marziale più efficace.Inoltre se una discplina funziona sul ring, perché nn dovrebbe funzionare pure per strada?

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Srolind
          il kali nn é male! anche se ti costringe ad andare in giro con due bastoni! cmq usare la pistola nn é una buona idea, in quanto nn sarebbe più legittima difesa...anche se é la soluzione migliore.Io nn stimo molto il wing tsun perché un ragazzo che viene in palestra mia si é misurato con un' altro che faceva wing tsun, e questo ne ha prese di santa ragione , pur dicendo in precedenza che secondo lui é l' arte marziale più efficace.Inoltre se una discplina funziona sul ring, perché nn dovrebbe funzionare pure per strada?
          Potremo citare gente che fa la boxe o la thay, e poi le ha prese.Non dimostra nulla.
          Sul ring e' diverso perche' sai chi hai di fronte, c'e' un tappeto(non asfalto!), un arbitro, regole, e non sei vestito.
          In strada l'aggressione puo' nascere dal nulla,in circostanze strane.
          Nel WT c'e' un programma che si chiama blitz defence, ove ci sono dei "rituali" tecnici da seguire, per non farsi mai trovare impreparati.
          Comunque non ho detto che uno che sul ring e' forte, in strada non sappia difendersi.
          Ma ti pare normale pero', che per imparare un minimo di autodifesa devo diventare un atleta estremo, superslegato, con tibie d'acciao, resistenza al dolore, tecniche sofisticate?
          Pochi se lo possono permettere.
          Il WT e' piu' semplice, ed efficace quanto basta in strada.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• slangone
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 727
            • 0
            • 0
            • Receptor down-regulation
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
            Potremo citare gente che fa la boxe o la thay, e poi le ha prese.Non dimostra nulla.
            Sul ring e' diverso perche' sai chi hai di fronte, c'e' un tappeto(non asfalto!), un arbitro, regole, e non sei vestito.
            In strada l'aggressione puo' nascere dal nulla,in circostanze strane.
            Nel WT c'e' un programma che si chiama blitz defence, ove ci sono dei "rituali" tecnici da seguire, per non farsi mai trovare impreparati.
            Comunque non ho detto che uno che sul ring e' forte, in strada non sappia difendersi.
            Ma ti pare normale pero', che per imparare un minimo di autodifesa devo diventare un atleta estremo, superslegato, con tibie d'acciao, resistenza al dolore, tecniche sofisticate?
            Pochi se lo possono permettere.
            Il WT e' piu' semplice, ed efficace quanto basta in strada.
            quoto

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...

Commenta

• Srolind
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

no, nn é normale....cmq se uno é abituato al dolore é più facile che se la cavi, in quanto ha alzato la soglia di sopportazione del dolore(come fare pesi pure qui bisogna faticare!).Magari uno prende un pugno in faccia e nn é abituato al gesto, ed allora sviene per terra, facendosi prendere a calci in faccia( vedi il mio caso quando ho iniziato) .Poi uno bisogna vedere quanto uno é disposto in termini di tempo a imparare le tecniche... PS: nella valetudo nn ci sono regole e c' é chi ci va col kimono. cmq mi interessa questa blitz defence...ke é?non farsi mai trovare impreparati é molto importante

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Srolind
                no, nn é normale....cmq se uno é abituato al dolore é più facile che se la cavi, in quanto ha alzato la soglia di sopportazione del dolore(come fare pesi pure qui bisogna faticare!).Magari uno prende un pugno in faccia e nn é abituato al gesto, ed allora sviene per terra, facendosi prendere a calci in faccia( vedi il mio caso quando ho iniziato) .Poi uno bisogna vedere quanto uno é disposto in termini di tempo a imparare le tecniche... PS: nella valetudo nn ci sono regole e c' é chi ci va col kimono. cmq mi interessa questa blitz defence...ke é?non farsi mai trovare impreparati é molto importante

Il Blitz defence, e' un sistema che si basa sulle tecniche di WT, ma con un approccio psicologico, rituale, rispetto ad un potenziale nemico in avvicinamento.
                Se uno si trova a distanza ravvicinata, e parte per primo con un pugno, nessuno puo' sperare di "pararlo" in tempo.
                L'occhio umano non e' in grado di registrare il colpo in tempi rapidi, per consentire una reazione.
                Allora e' meglio avere gia' una difesa pronta.
                Ma non ci si puo' porre in guardia ogni volta che un tizio sospetto si avvicina a noi.
                Ecco allora il gesto"nascosto" del WT, che consente una protezione, ma nel contempo, non aizza gli aggressori.
                Ci sono degli ottimi video di Boztepe in merito.
                Ma di base, bisogna conoscere le tecniche.
                n, come un braccio tesoarei
                Sper
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Vengerdast
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2003
                  • 286
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Wallace da buon BB, dovresti aver chiaro il concetto di esperienza.
                  il WT dimostra la sua invincibilità solo nei suoi video.
                  contro esperti di altre discipline non lo ha mai fatto (c'è qualche raro esempio finito male per il WTman di turno).
                  con questo non voglio dire che non sia decente come AM, anzi lo metto avanti ad una valanga di altre AM (perchè va bene che è l'uomo a fare la differenza ecc ecc, ma l'AM, e se vogliamo anche il maestro, non è per niente indifferente).

insomma secondo me ti sei assorbito un po troppo acriticamente quello che viene detto da istruttori e video di WT, secondo i quali il WTman è invulnerabile.

per esempio....per l'amor del Cielo, non mi parlare delle tecniche anti-grappling....
                  io sono un lottatore (Bjj), e i video di Victor Gutierrez (che dovrebbe essere uno dei massimi esponenti del WT sull'anti-grappling) sono qualcosa di tragicomico.
                  e da noi agli allenamenti possiamo riderne per ore, parlandone.
                  mi permetto di giudicare perchè trattano di cose su cui ho esperienza.
                  certi movimenti del corpo che nel video dovrebbero risolvere la situazione, sono qualcosa di assurdo e improbabile.
                  chiunque per ore alla settimana e per anni, si allena per lottare, atterrare, non farsi atterrare, ribaltarsi, ecc ecc...ha una vaga idea, di cosa funziona e cosa non funziona....quelle cose non funzioneranno mai, se non su un paralitico, o su un deficiente che ti viene incontro contro-tempo con la faccia bella in vista.
                  se uno pensa di fermare un lottatore che si lancia sul corpo (gambe, vita,ecc) con una mitraglia di colpi d'anticipo, invece che con tecniche proprie della lotta stessa (sprawl per esempio) vive nel suo mondo, e fa la fine di tutti quelli che nei valetudo degli esordi pensavano di non farsi atterrare usando i colpi, e che invece finivano per terra a prender mazzate al minuto 1.

----------------------------

questione Boxe.
                  nella Boxe conta eccome il peso, (come conta ovunque), c'è un equivoco di fondo...un pugile di 70kg difficilmente potrà tirar giù un pugile di 90kg di pari esperienza è questo il punto. ma sono DUE pugili!
                  qualunque persona non pugile di 90kg, deve guardarsi bene da un pugile di 70kg che sa il fatto suo.
                  chi non teme un pugile è uno stolto, scusate ma è quel che penso, e quel che dicono i fatti.

sono fantasticherie che con la stretta distanza si metta in difficolta un pugile, forse non si sa di che si parla...quello è il suo mondo.
                  andate in una seria palestra di boxe e andate a fare i pugni a catena su un pugile...neanche si accorge.
                  non pensate che una persona abituata ad incassare pugni di gente che del tirare pugni potenti e veloci ne ha fatto una priorità, con la vostra raffica di pugnetti (li chiamo cosi non perchè siate deboli, ma perchè non sono certo colpi potenti di per se) a catena rimanga storidita solo perchè siete senza guantoni.
                  -----------------------------------------

x Srolind
                  cosa c'entrano i giapponesi?
                  il Pride si fa in Giappone, ma non sono certo incontri di soli giapponesi.
                  al Pride girano più soldi, ed è un dato di fatto che i migliori fighter combattano al Pride (Fedor, Minotauro, Cro Cop, Wanderlay, Shogun, ecc ecc)

Commenta

• Marco85
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 257
                    • 0
                    • 0
                    • non ci crederete... MASSA!!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
                    Wallace da buon BB, dovresti aver chiaro il concetto di esperienza.
                    il WT dimostra la sua invincibilità solo nei suoi video.
                    contro esperti di altre discipline non lo ha mai fatto (c'è qualche raro esempio finito male per il WTman di turno).
                    con questo non voglio dire che non sia decente come AM, anzi lo metto avanti ad una valanga di altre AM (perchè va bene che è l'uomo a fare la differenza ecc ecc, ma l'AM, e se vogliamo anche il maestro, non è per niente indifferente).

insomma secondo me ti sei assorbito un po troppo acriticamente quello che viene detto da istruttori e video di WT, secondo i quali il WTman è invulnerabile.

per esempio....per l'amor del Cielo, non mi parlare delle tecniche anti-grappling....
                    io sono un lottatore (Bjj), e i video di Victor Gutierrez (che dovrebbe essere uno dei massimi esponenti del WT sull'anti-grappling) sono qualcosa di tragicomico.
                    e da noi agli allenamenti possiamo riderne per ore, parlandone.
                    mi permetto di giudicare perchè trattano di cose su cui ho esperienza.
                    certi movimenti del corpo che nel video dovrebbero risolvere la situazione, sono qualcosa di assurdo e improbabile.
                    chiunque per ore alla settimana e per anni, si allena per lottare, atterrare, non farsi atterrare, ribaltarsi, ecc ecc...ha una vaga idea, di cosa funziona e cosa non funziona....quelle cose non funzioneranno mai, se non su un paralitico, o su un deficiente che ti viene incontro contro-tempo con la faccia bella in vista.
                    se uno pensa di fermare un lottatore che si lancia sul corpo (gambe, vita,ecc) con una mitraglia di colpi d'anticipo, invece che con tecniche proprie della lotta stessa (sprawl per esempio) vive nel suo mondo, e fa la fine di tutti quelli che nei valetudo degli esordi pensavano di non farsi atterrare usando i colpi, e che invece finivano per terra a prender mazzate al minuto 1.

----------------------------

questione Boxe.
                    nella Boxe conta eccome il peso, (come conta ovunque), c'è un equivoco di fondo...un pugile di 70kg difficilmente potrà tirar giù un pugile di 90kg di pari esperienza è questo il punto. ma sono DUE pugili!
                    qualunque persona non pugile di 90kg, deve guardarsi bene da un pugile di 70kg che sa il fatto suo.
                    chi non teme un pugile è uno stolto, scusate ma è quel che penso, e quel che dicono i fatti.

sono fantasticherie che con la stretta distanza si metta in difficolta un pugile, forse non si sa di che si parla...quello è il suo mondo.
                    andate in una seria palestra di boxe e andate a fare i pugni a catena su un pugile...neanche si accorge.
                    non pensate che una persona abituata ad incassare pugni di gente che del tirare pugni potenti e veloci ne ha fatto una priorità, con la vostra raffica di pugnetti (li chiamo cosi non perchè siate deboli, ma perchè non sono certo colpi potenti di per se) a catena rimanga storidita solo perchè siete senza guantoni.
                    -----------------------------------------

x Srolind
                    cosa c'entrano i giapponesi?
                    il Pride si fa in Giappone, ma non sono certo incontri di soli giapponesi.
                    al Pride girano più soldi, ed è un dato di fatto che i migliori fighter combattano al Pride (Fedor, Minotauro, Cro Cop, Wanderlay, Shogun, ecc ecc)
                    quoto

cmq io credo che wallace si riferiva al WT in ambito di lotta da strada. Nell'ovvia considerazione che durante le comuni risse da strada non si incontrano pugili professionisti, o esperti di BJJ ed altro (a meno che nn sei uno sfigato nato) e quindit il WT si rivela un ottimo modo di evitare di prenderle e a sua volta poterle suonare .
                    Poi l'ormai riscontrata eccessiva boriosità dei WTmen... beh quella è un altra storia.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco85

quoto

cmq io credo che wallace si riferiva al WT in ambito di lotta da strada. Nell'ovvia considerazione che durante le comuni risse da strada non si incontrano pugili professionisti, o esperti di BJJ ed altro (a meno che nn sei uno sfigato nato) e quindit il WT si rivela un ottimo modo di evitare di prenderle e a sua volta poterle suonare .
                      Poi l'ormai riscontrata eccessiva boriosità dei WTmen... beh quella è un altra storia.
                      Si e' cosi'.Su strada raramente trovi lottatori esperti o boxer professionisti.
                      Il WT e' insegnato anche nei corpi speciali, e non mi risulta che questi siano mai andati sul ring per dimostrare qualche cosa.
                      Io che sono abastanza grosso e forte, spesso mi sono trovato in difficolta'.
                      Per questioni di lavoro, da piu' di 25 anni!, sono sulla strada, ed ho a che fare purtroppo,con ubriachi, pazzi, persone sotto l'effetto di farmaci, rissaioli e persone violente in genere.
                      Premetto, come gia' "velatamente" ribadito altre volte, che non sono un "buttafuori", che non aggredisco nessuno, e che la forza la uso sempre come estrema razio, DALLA PARTE DELLA LEGGE!
                      Ebbene da quando ho adottato il WT, sono molto piu' tranquillo, ed ho avuto modo di provare la sua efficacia reale.
                      Alcuni miei colleghi, praticanti delle piu' svariate arti marziali, ed anche un boxer di talento, si sono"convertiti", ed ora anche loro sono molto piu' sereni in caso di conflitto fisico.
                      Senza nulla togliere all'efficacia delle altre discipline, ovvio.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• slangone
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2004
                        • 727
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco85

(a meno che nn sei uno sfigato nato)

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

Quello che dice Vengerdast a mio avviso è vero,sopratutto per quanto riguarda i pugili.Il fatto è che dal ring ad una rissa ce ne passa eccome.Sul ring ci sali sapendo già che ti stai per confrontare con un avversario,sei caldo,pronto psicologicamente ed in un ambiente sicuro.In una rissa tante volte non te l'aspetti,tante volte non sai con chi ti vai a scontrare,non sai se possono saltare fuori coltelli spranghe o solo che può arrivare una pattuglia,questo sono tutte variabili che ribaltano totalmente una situazione.In una rissa uno può cadere atterra,sbattere la testa perdere i sensi se non peggio.Quindi con questo voglio dire che un conto è essere forti sul ring e un altro essere picchiatori da strada e,quello che fa la vera differenza è la testa.Solo ed esclusivamente il sangue freddo,l'astuzia e la cattiveria uniti alla prontezza di riflessi ti possono far uscire a testa alta da una rissa di quelle pesanti.
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Vengerdast
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2003
                            • 286
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ok Wallace allora posso concordare.

comunque per rispondere anche a MxRacer io penso che se quel che cerchiamo è la capacità di freddezza, di non spaventarci, di applicare quel che abbiamo imparato, insomma quelle cose molto utili in strada.
                            le discipline (in genere da ring paradossalmente ), con contatto pieno e ore e ore di sparring, siano una delle cose migliori.

perchè un pugile o un thay boxer, dovendo far guanti cosi spesso, impara a dover reagire anche quando sta incassando, è senza ossigeno, è stato spiazzato da un paio di colpi...ovvero esperimenta e si allena a lavorare sotto panico (a livello di dolore fisico e di scoraggiamento mentale), cosa difficilmente ottenibile ed assimilabile in una disciplina dove il contatto è assente.
                            un pugile si allena per tirare e schivare senza pensare, per combattere unicamente di istinto, anche se la lucidità se ne andata.
                            un pugile che deve pensare sarebbe troppo lento.

il concetto che vorrei far passare, è che spesso uno guarda un AM e a livello puramente teorico tira le somme...questa ha colpi più letali, questa usa in maniera bilanciata tutte le parti del corpo..ecc ecc quindi è meglio...
                            questa è solo teoria....
                            attenzione, questi sono solo alcuni fattori per valutare l'efficacia di un AM
                            perchè dalla teoria bisogna passare alla pratica.
                            per esempio il pugile non ha 10mila mosse diverse...però ne ha poche e le allena allo sfinimento(dal punto di vista della cordinazione, dei riflessi, della potenza muscolare, dell'astuzia,ecc) e quel che conta le allena in situzioni di reale difficoltà (in un combattimento in cui ci si da sul serio).
                            a livello teorico un pugile dovrebbe essere una cacca..un sottoinsieme di qualsiasi AM (qualche pugno e basta...) invece il pugilato è tremendamente più efficace, di chi studia tante AM dove esistono 10 mila tecniche che uno impara in situazioni simulate.

Commenta

• slangone
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2004
                              • 727
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer
                              Solo ed esclusivamente il sangue freddo,l'astuzia e la cattiveria uniti alla prontezza di riflessi ti possono far uscire a testa alta da una rissa di quelle pesanti
                              verissimo

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
                                ok Wallace allora posso concordare.

comunque per rispondere anche a MxRacer io penso che se quel che cerchiamo è la capacità di freddezza, di non spaventarci, di applicare quel che abbiamo imparato, insomma quelle cose molto utili in strada.
                                le discipline (in genere da ring paradossalmente ), con contatto pieno e ore e ore di sparring, siano una delle cose migliori.

perchè un pugile o un thay boxer, dovendo far guanti cosi spesso, impara a dover reagire anche quando sta incassando, è senza ossigeno, è stato spiazzato da un paio di colpi...ovvero esperimenta e si allena a lavorare sotto panico (a livello di dolore fisico e di scoraggiamento mentale), cosa difficilmente ottenibile ed assimilabile in una disciplina dove il contatto è assente.
                                un pugile si allena per tirare e schivare senza pensare, per combattere unicamente di istinto, anche se la lucidità se ne andata.
                                un pugile che deve pensare sarebbe troppo lento.

il concetto che vorrei far passare, è che spesso uno guarda un AM e a livello puramente teorico tira le somme...questa ha colpi più letali, questa usa in maniera bilanciata tutte le parti del corpo..ecc ecc quindi è meglio...
                                questa è solo teoria....
                                attenzione, questi sono solo alcuni fattori per valutare l'efficacia di un AM
                                perchè dalla teoria bisogna passare alla pratica.
                                per esempio il pugile non ha 10mila mosse diverse...però ne ha poche e le allena allo sfinimento(dal punto di vista della cordinazione, dei riflessi, della potenza muscolare, dell'astuzia,ecc) e quel che conta le allena in situzioni di reale difficoltà (in un combattimento in cui ci si da sul serio).
                                a livello teorico un pugile dovrebbe essere una cacca..un sottoinsieme di qualsiasi AM (qualche pugno e basta...) invece il pugilato è tremendamente più efficace, di chi studia tante AM dove esistono 10 mila tecniche che uno impara in situazioni simulate.
                                Giuste considerazioni!
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X