Ufc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slangone
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 727
    • 0
    • 0
    • Receptor down-regulation
    • Send PM

tt bene grazie l allamento procede benone a parte qualke doloretto..questa settimana sono in scarica cosi mi recupero...ultimamente sono molto preso dallo studio devo laurearmi ho perso pure troppo tempo

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da slangone
      tt bene grazie l allamento procede benone a parte qualke doloretto..questa settimana sono in scarica cosi mi recupero...ultimamente sono molto preso dallo studio devo laurearmi ho perso pure troppo tempo
      Bravo.Pensa a laurearti.E' importante per te e la tua vita.
      Per il BB c'e' sempre tempo.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
        Bravo.Pensa a laurearti.E' importante per te e la tua vita.
        Per il BB c'e' sempre tempo.
        master quanti anni hai fatto di wt?

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
          master quanti anni hai fatto di wt?
          Non molti.Circa quattro.
          Poi ho adattato i principi base e l'esperienza alle mie esigenze.
          Credo che tutta la trafila per i gradi, sia troppo lunga e fatta per scopi meramente commerciali.Poi oggi come oggi e' un caos totale di federazioni.
          In realta' con un buon istruttore e tanta pratica,"reale", in molto meno tempo si puo' diventare dei discreti combattenti, o quanto meno difendresi con successo sulla strada.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

Non molti.Circa quattro.
            Credo che tutta la trafila per i gradi, sia troppo lunga e fatta per scopi meramente commerciali.Poi oggi come oggi e' un caos totale di federazioni.
            In realta' con un buon istruttore e tanta pratica,"reale", in molto meno tempo si puo' diventare dei discreti combattenti, o quanto meno difendresi con successo sulla strada.
            non riesco a capire qual'è il lavoro per cui hai bisogno di menarti per strada ..
            io rimango sempre della mia opinione..scommetto che tra un po arriveranno 2 uomini in nero a casa e puntandomi una pistola alla testa mi diranno: " tu sai troppe cose "!!
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
              non riesco a capire qual'è il lavoro per cui hai bisogno di menarti per strada ..
              io rimango sempre della mia opinione..scommetto che tra un po arriveranno 2 uomini in nero a casa e puntandomi una pistola alla testa mi diranno: " tu sai troppe cose "!!
              IO non vado per la strada a menare nessuno.
              Ma a volte sono obbligato a usare la forza.
              Dalla parte della LEGGE, non so se mi spiego. . . !
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• matt85
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 14894
                • 370
                • 209
                • North East
                • Send PM

Non molti.Circa quattro.
                quindi troovi la pratica del wt conciliabile con il bb?

parlo di catabolismo

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

IO non vado per la strada a menare nessuno.
                  Ma a volte sono obbligato a usare la forza.
                  Dalla parte della LEGGE, non so se mi spiego. . . !

...............claro
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

quindi troovi la pratica del wt conciliabile con il bb?

parlo di catabolismo
                    Direi che non ci sono troppi problemi.
                    A meno che uno non debba fare una gara, e sia a dieta molto stretta.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

Direi che non ci sono troppi problemi.
                      A meno che uno non debba fare una gara, e sia a dieta molto stretta.
                      una due orette al gg di forme insomma va bene?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

una due orette al gg di forme insomma va bene?
                        Certo.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Vengerdast
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2003
                          • 286
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

il Valetudo è un misto prevalentemente di queste cose:

Thay boxe per gli scambi in piedi.
                          Lotta olimpica(libera e greco-romana) per la lotta in piedi
                          Brazilian Jiu Jistu per lottare al suolo.

poi in piedi va anche bene il pugilato classico, o può tornare utile anche il Judo anche se non altrettanto specifico per la lotta in piedi senza Kimono.
                          per quel che riguarda il suolo molto buono è anche il Sambo russo.

attualmente nessun atleta dell'UFC o di altri circuiti di Valetudo (come il Pride che a livello di atleti è una spanna sopra) si allena unicamente in una disciplina.
                          vorrebbe dire perdere, ormai tutti almeno qualcosina la sanno fare in tutto.
                          solo agli esordi c'era chi si allenava solo in un aspetto.

come curiosità ti dico che a livello di singola disciplina il saper lottare a terra, si è dimostrata sempre la risorsa più efficace.
                          il Valetudo è stato importato dai brasiliani..l'UFC è nato da un idea dei Gracie, e i primi UFC li vincevano sempre loro..fino a quando il mondo marziale, conosciuto il Brazilian jiu jistu, non ha incominciato a studiarlo, a quel punto anche uno striker di origine, riusciva a difendersi abbastanza per poi vincere.

sebbene in una rissa con più persone possa essere poco pratico e saggio, ingaggiare una lotta al suolo con un avversario, nell'uno contro uno è vincente, perchè finire a terra in un modo o nell'altro è facilissimo (specie se l'avversario non è un lottatore o un judoka) e a terra e con la distanza stretta, non solo il lottatore è a casa sua, ma il picchiatori non ha più lo spazio per imprimere forza e tecnica ai suoi colpi.

sul WT penso che non sia malaccio, ma le pochissime volte che hanno provato ad affrontare gente del valetudo le han buscate un sacco ed una sporta...
                          certo se uno pesa 100kg può essere un grosso valore aggiunto...
                          ma al di la di questo il WT avrebbe fatto meglio a fare meno video, e a provare a confrontarsi di più con le altre arti marziali.
                          di valetudi senza guanti e con regole minime c'è ne sono sempre stati in passato, chissa perchè i WTman hanno sempre evitato.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
                            il Valetudo è un misto prevalentemente di queste cose:

Thay boxe per gli scambi in piedi.
                            Lotta olimpica(libera e greco-romana) per la lotta in piedi
                            Brazilian Jiu Jistu per lottare al suolo.

poi in piedi va anche bene il pugilato classico, o può tornare utile anche il Judo anche se non altrettanto specifico per la lotta in piedi senza Kimono.
                            per quel che riguarda il suolo molto buono è anche il Sambo russo.

attualmente nessun atleta dell'UFC o di altri circuiti di Valetudo (come il Pride che a livello di atleti è una spanna sopra) si allena unicamente in una disciplina.
                            vorrebbe dire perdere, ormai tutti almeno qualcosina la sanno fare in tutto.
                            solo agli esordi c'era chi si allenava solo in un aspetto.

come curiosità ti dico che a livello di singola disciplina il saper lottare a terra, si è dimostrata sempre la risorsa più efficace.
                            il Valetudo è stato importato dai brasiliani..l'UFC è nato da un idea dei Gracie, e i primi UFC li vincevano sempre loro..fino a quando il mondo marziale, conosciuto il Brazilian jiu jistu, non ha incominciato a studiarlo, a quel punto anche uno striker di origine, riusciva a difendersi abbastanza per poi vincere.

sebbene in una rissa con più persone possa essere poco pratico e saggio, ingaggiare una lotta al suolo con un avversario, nell'uno contro uno è vincente, perchè finire a terra in un modo o nell'altro è facilissimo (specie se l'avversario non è un lottatore o un judoka) e a terra e con la distanza stretta, non solo il lottatore è a casa sua, ma il picchiatori non ha più lo spazio per imprimere forza e tecnica ai suoi colpi.

sul WT penso che non sia malaccio, ma le pochissime volte che hanno provato ad affrontare gente del valetudo le han buscate un sacco ed una sporta...
                            certo se uno pesa 100kg può essere un grosso valore aggiunto...
                            ma al di la di questo il WT avrebbe fatto meglio a fare meno video, e a provare a confrontarsi di più con le altre arti marziali.
                            di valetudi senza guanti e con regole minime c'è ne sono sempre stati in passato, chissa perchè i WTman hanno sempre evitato.
                            Il WT sul ring, avrebbe poca efficacia.E' ovvio.Su strada e' un altro mondo.
                            Prima di tutto la maggior parte degli assalitori o violenti, non sono esperti di lotta o vale tudo.Semplicemente cominciano a tirare sventolacce , calci e pugni.
                            Con il WT in questo caso vai a nozze.
                            Se poi uno e' esperto di Boxe o thay, la cosa si complica, ma il WT come sai chiude subito la distanza e ti si appiccicca addosso.
                            Nessuno e' abituato a lottare cosi'.
                            Se uno e' un lottatore, certamente, ma non sempre tentera' di buttarti a terra, ma nel WT c'e' il sistema antigrappling che e' ottimo.
                            L'antigrappling non significa che sul ring, puoi tenere testa ad un esperto di lotta.Ma su strada in una zuffa, puo' contare, ed anche molto.
                            Ho molti miei colleghi, che praticavano altre arti marziali.
                            Tutti hanno riconosciuto( e provato), l'efficacia e la scientificita' del WT.
                            Ed hanno iniziato a praticarlo.
                            Ma voglio chiudere con una frase del grande Bruce Lee, tratta dal film "L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente", che diceva testualmente:

SE UNA LOTTA PUO' ASSICURARTI DI AVERE LA MEGLIO DURANTE UNA ZUFFA, ALLORA UNO DEVE CERCARE DI IMPARARLA.
                            LA COSA IMPORTANTE E CHE SIA EFFICACE ED ADATTA AI PROPRI MEZZI !
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• matt85
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 14894
                              • 370
                              • 209
                              • North East
                              • Send PM

oltretutto è pensato per combattere un avversario più forte, non uno più debole. thay kick ecc se il tuo avversario è il doppio ti fotte al 90%

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

oltretutto è pensato per combattere un avversario più forte, non uno più debole. thay kick ecc se il tuo avversario è il doppio ti fotte al 90%
                                Questo e' certo.
                                Nella mia palestra dove fanno anche arti marziali, dei giovanotti di 70 kili, veloci e bravi, che quando combattevano contro gente di 100-110 kili, ad ogni calcio o pugno che arrivava, venivano sballotati come pupazzi.
                                Diciamo che in strada pero', anche uno da cento kili se gli arriva un diretto al naso, probabilmente si accascia anche lui a terra.
                                Meno male che c'e' la SOLUZIONE UNIVERSALE.Ottima invenzione!
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X