mi daresti una mano tu ??? pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao a tutti!!!
Collapse
X
-
vorrei sapere se come esercizi vanno bene, se la mia routine addominali è adeguata, e poi come sviluppare al meglio i trapezi? visto che "tirandoli" ne ho (quello destro e io sono destro di braccio) uno più sviluppato dell'altro...Aiuto pleaseeeeee hehe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nabuco
ALLENAMENTO
ALLENAMENTO 1
Petto-Dorso
-Panca orizzontale bilanciere 12/10/8/6/4 pausa 2'
-Panca inclinata manubri 8/6/4 2'
-Croci ai cavi 3*10
-Lat machine avanti 8/6/4 2'
-Pulley 8/6/4 2'
-Alzate laterali busto 90° 3*10 1'
-Trazioni alla sbarra 8/6/6/6
Addominali
ALLENAMENTO 2
Spalle-Bicipiti
-Lento avanti 8/6/4 2'
-Tirate al mento 8/6/4 2'
-Alzate laterali 3*10 1'
-Curl bilanciere 8/6/4 2'
-Curl a martello 3*10 1'
-Curl con Manubri 3*10
-Calf Machine (POLPACCI) 4*25
Addominali
ALLENAMENTO 3
Tricipiti-Gambe
-Panca stretta 8/6/4 2'
-French press seduto 3*10
-Macchinario Tricipiti 4*12
-Squat-Pressa 8/6/4 2'30"
-Affondi con manubri 3*10 1'30"
-Leg curl 3*10 1'30"
-Leg extension 3*12
Addominali
ADDOMINALI:
-Crunch su panca (parte alta): 3 x 20
-Crunch inverso (parte medio-bassa): 2 x 20
-Crunch con torsione: 2 x 20
-Leg-raises alla sbarra.
-Macchinario addominali
Cosa ne dite??? ma le proteine devo iniziare a prenderle??? voglio troppo diventare grossooooooo eheheh.
Considera che si tratta di cambiare filosofia in modo profondo rispetto a quanto hai fatto finora.
Allenati almeno una volta ogni 5 gg. per uno stesso muscolo, ad es. con ABA lu-mer-ven e poi con BAB la settimana dopo. Meglio ancora 4 vv. a settimana con A-BA-B il lu-me-gio-sab.
Seduta A Torace/Schiena
-Panca orizzontale bilanciere 5x5 pausa 2'
-Panca inclinata manubri 2x6
-Lat machine avanti 5x5
-Pulley 3x5
(Trazioni alla sbarra al posto di Lat Machine se riesci a fare almeno 6 rep)
Seduta B Gambe/Spalle
-Squat 5x5
-Stacco 2x6
-Lento avanti MANUBRI 5x5
(Tirate al mento, da alternare con Lento Avanti di seduta in seduta)
-Alzate laterali 3x6
USA UN PESO CHE DI SOLITO USI PER COMPLETARE 8-10 RIPETIZIONI.
AUMENTA 2 KG IL PESO AD OGNI SEDUTA.
PER ADESSO NON ALLENARE LE BRACCIA.
NON ANDARE A CEDIMENTO.
Tra 6 settimane dovresti raggiungere un discreto peso negli esercizi; farai un punto della situazione per valutare il da farsi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nabuconon allenare le braccia????????????????? e che fanno restano piccole?????
sicuro??
Pensa a usare grossi pesi nei fondamentali, per almeno 6 settimane. Se proprio le vuoi massacrare aggiungi un paio di esercizi, ma non distogliere troppe energie dagli altri esercizi. Poi le pompi con il ciclo successivo, quando userai pesi meno elevati e farai anche qke esercizio complementare.
Commenta
-
-
Seduta A Torace/Schiena
-Panca orizzontale bilanciere 5x5 pausa 2'
-Panca inclinata manubri 2x6
-Lat machine avanti 5x5
-Pulley 3x5
(Trazioni alla sbarra al posto di Lat Machine se riesci a fare almeno 6 rep)
Seduta B Gambe/Spalle
-Squat 5x5
-Stacco 2x6
-Lento avanti MANUBRI 5x5
(Tirate al mento, da alternare con Lento Avanti di seduta in seduta)
-Alzate laterali 3x6
quindi dovrei fare questo tipo di allenamento (io non riesco ad andare 4 volte a sett)
quindi ABA la sett successiva BAB per 6 settimane giusto??? spingendo al max come pesi ma con poche ripetizioni...e cosa dovrei osservare finite le 6 sett??? sicuro la questione braccia??? cosa dovrei avere di vantaggi di quello che non avrei con l'allenamento attuale
grazie ancora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nabuco...e cosa dovrei osservare finite le 6 sett??? sicuro la questione braccia??? cosa dovrei avere di vantaggi di quello che non avrei con l'allenamento attuale
grazie ancora.
Finite le 6 settimane sarai certamente più forte di ora. Poi aumenterai la massa miofibrillare e la densità muscolare (se mangi adeguatamente).
Questo sarà la base per poter aumentare ancora l'ipertrofia sarcoplasmatica, facendo un altro ciclo specifico, cioè tornando a fare per altre 6 settimane il tipo di allenamento che hai fatto finora ma con più serie. Potrai usare pesi più grossi con le stesse rep di adesso e le "nuove" fibre che hai costruito con il ciclo a basse rep e alti carichi potranno ipertrofizzarsi ulteriormente.
Dopo potresti ripetere il ciclo di massa e forza e così via.
Se invece rimani per troppo tempo su schede come la tua, dopo un po' i progressi si arrestano ma soprattutto non stimoli adeguatamente la massa miofibrillare e la forza.
Commenta
-
-
ZANE e GIULIO...guardate qui...così vedete le mie foto e date dei commenti....
grazie ancora per tutti gli aiuti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NabucoZANE e GIULIO...guardate qui...così vedete le mie foto e date dei commenti....
grazie ancora per tutti gli aiuti.
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...08#post1305808
Devi assolutamente aumentare la forza.
Commenta
-
Commenta