Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto Datemi Consigli Utili..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto Datemi Consigli Utili..

    SALVE RAGAZZI..

    io ho dei problemi diciamo dati dalle mie grandi braccia e spalle..che crescoo al solo sforzo cioe si gonfiano e comunque hanno una risposta superiore..diciamo che anche gli arti inferiori hanno le stesse abitudine...cosi vedendo ho un fisico con arti forti...lasciamo xdere i dorsali che non ci danno dei problemi immensi..

    il problema PETTO..IMPRIMERE FORZA DARE UNA RISPOSTA CHE SIA FORTE MA NON TROPPO X NON ANDARE IN SOVRALLENAMENTO...DATEMI CONSIGLIO..

    X IL MOMENTO MI ALLENO MAGGIORMENTE DUE VOLTE A SETTIMANA E FACCIO DORSO IL LUNEDI E PETTO IL GIOVEDI..
    E OGNI TANTO QUANDO MI VA FACCIO UN PO DI ESERCIZI DI ISOLAMENTO X LE BRACCIA E SPALLE E GAMBE..
    DIACIAMO IL MARTEDI E IL VENERDI FACCIO CORSA ATTIVITA AEROBICA...
    CHE NE DITE???DATEMI CONSIGLIO....IO SONO QUI....X DARNE A VOI SE NE è POSSIBILE

    VI RINGRAzio aspetto vostre notizie...
    da conanblade....un saluto grande...

    #2
    allora vi scrivo la scheda.che opportunamente faccio in settimana.
    x il mese di febbraio.

    lunedi

    DORSALI.
    rematore inverso 3x12-10-8
    lat machine inverse presa piu larga 4x8
    pull-down 3x8
    rematore con bilanciere da un lato con triangolo 3x8

    martedi
    ciclettes-addome-tappeto x un oretta

    giovedi
    spinte panca orizz 4x10-8-8-8
    spinte panca alta 4x10-8-8-8
    croci panca alta 3x8-10-12
    un po di pompaggio tra flessioni cavi e cose del genere..

    venerdi
    ciclettes-addome-tappirulan x un ora circa.

    questo al momento è un programma di base..i carichi cmq sono abbastanzamente buoni x wourkout intenso e breve.
    le braccia e spalle e gambe al momento sono messi fuori..
    x le gambe non ho problemi stanno bene cosi..penso che per un po non ne faro o al massimo le do un po di pompaggio a volte.
    le braccia e le spalle hanno come al solito dopo questi due gruppi esercizi di pompaggio quando mi capita che ho forza..
    ma cmq do il meglio di me sul petto e dorso.
    premessa anche una buona alimentazione.con una carica scarica di carbo..
    io non so a voi ma datemi un consiglio faccio bene.

    Commenta


      #3
      A parte che l'allenamento per il dorso non mi piace tanto fatto con quegli esercizi , per il petto non ci trovo nulla di strano. Non so che carichi utilizzi, ma prova magari a calare un pò le reps e ad aumentare un pò i pesi, e soprattutto ad eseguire gli esercizi un pò più lentamente.
      Al posto di un 10-8-8-8 prova a fare o 6-6-6-6 oppure 10-8-6-4.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        giulio saro veloce..
        scusami la serie 10 e come un approsimato riscaldamento a un esercizio..o una leggera risposta che voglio dare al muscolo interessato..

        poi non sono daccordo con te con le serie da 6..sinceramente non voglio fare lo strongman..ma non desidero alzare solo pesi..voglio crescere in quella zona..

        in questione ti analizzo la tua risposta..diciamo un carico x 6 ripetizione..un buon carico dico!come lo potrei fare con una velocita lenta..impossibile..non faccio un esercizio di isolamento che devo lavorare costantemente..ma faccio un esercizio multiarticolare con maggiore risposta ormonale..xcio dico ti contraddici..
        scusami..se contraddico..onestamente la tua risposta..

        ti ringrazio cmq..

        Commenta


          #5
          Non devi scusarti, ognuno propone le proprie idee e la propria esperienza.
          A mio parere, se vuoi fare massa e non ipertrofia, devi lavorare su carichi alti, e di conseguenza su basse ripetizioni!
          Sul fatto della lentezza poi, forse mi sono espresso male, il movimento attivo deve essere esplosivo ( per quello che ti concede il peso ovviamente ), mentre è quello passivo che deve essere lento, diciamo sui 3 secondi: bhè credimi, io ad esempio di panca piana faccio 6 reps x 4 serie in quella maniera con 90 kg.

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            giulio..ora ti riapro ma come massa tu cosa mi intendi dire?
            io non riesco a capirti...

            Commenta


              #7
              In che senso mi riapri????
              Comunque ti riporto pari pari una risposta data da StevetheZane che è molto lineare nelle sue spiegazioni e anche molto chiaro (mentre io sono più contorto), ma che rispecchia pari pari ciò che intendevo dire:

              Spesso si fa confusione tra MASSA e IPERTROFIA. Per quest'ultima si deve raggiungere un certo sfinimento del muscolo (non necessariamente con il cedimento) con ripetizioni medio alte (8-10) e un certo volume di allenamento (serie), in modo da stimolare quei processi di adattamento che portano ad un aumento delle scorte energetiche del muscolo (sarcoplasma, mitocondri, ecc). Un po' diverso è il caso in cui si voglia aumentare la massa muscolare, quella prevalentemente costituita dalle miofibrille. Si è sempre detto, è vero, che basse ripetizioni (1-5) stimolano la forza, in base ad un meccanismo neurale di attivazione, alla desensibilizzazione degli organi del Golgi, ecc.
              Quello che non sempre viene sottolineato è il fatto che la massa muscolare viene stimolata da contrazioni intense, provocate da GROSSI CARICHI, molto simili a quelli usati per la forza, MA CON UN VOLUME di allenamento maggiore. Tradotto in parole povere: basse ripetizioni (4-6) ma ALTO numero di serie. Pensa a ciascuna contrazione come una badilata di aminoacidi dentro la cellula muscolare e pensa al lavoro totale (serie) alla quantità totale di aminoacidi richiamati dentro la cellula. Più alto è quel valore e più alto è lo stimolo alla crescita muscolare. Facendo 8 ripetizioni, la contrazione non è così forte come con 5, dovendo usare per forza di cose un peso più leggero.
              Quello che è importante sottolineare è che l'allenamento per la massa richiede un certo volume in modo da esaurire il muscolo serie dopo serie con carichi pesanti, che provocano contrazioni notevoli che stimolano a fondo le fibre muscolari (soprattutto le IIB). Detto in sintesi estrema: 2-4 serie, 1-5 rip: FORZA. 5-10 serie, 4-6 rip: MASSA (ma ti aumenta anche la forza!). 6-12 serie, 8-10 rip: IPERTROFIA (la forza non aumenta, a meno che uno non sia alle prime armi).
              Se leggi i "classici" (Bill Starr ad esempio), vedi che la raccomandazione è sempre stata quella di stare sulle 4-6 rip. Non lasciarti influenzare dalla fissazione del pompaggio o cose simili. Prima di pensare al pompaggio bisogna costruire solidi muscoli. Ovviamente ciclizza anche con l'ipertrofia (di qui le 8 rip.) ma dai la prevalenza alla massa se non sei pesante come vorresti.

              Quindi con un 4x6 lavori in massa/forza
              con un piramidale come quello che ho segnato sopra lavori in massa/ipertrofia e alternarli fra loro secondo mè è un gran stimolo che imprimi al muscolo
              Last edited by GIULIO; 20-02-2006, 15:43:46.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                allora..mi riporto al dunque.

                qualsiasi lavoro non è finalizzato con un programma stabile...
                cioè questa regola che infondo poi cattiva non è.ma non certo adotterei sempre un certo stile di allenamento..
                penso che sai il nostro corpo ha bisogno di risposte..di riposo e di ricostruzione.io regolo x il momento un azione di 8 colpi ben fatti.x quel che poco che hai visto di allenamento.
                un periodo mi allenavo spesso con serie di 6.avevo un valore di peso maggiore.ma con minore lavorazione muscolare.oggi mi ritrovo cojn lavorare con questo programma x poi passare ad un altro che insegni come tu dicevi delle serie di sicuro con rip minori cioè che arrivano alle 6.xo non ti nascondo che non voglio ridurle ancora di piu.x me 4 serie o una o due..possono essere utilizzate in uno schema di programma.
                cioè applicando..x esempio
                x mesi
                gennaio faro serie tra 8-10
                febbraio faro serie tra 10-12
                marzo faro serie da 6-8
                aprile faro serie da 10-12
                maggio faro serie da 15-12

                questo è un esempio..non dico che mi alleno cosi..non arrivo a finalizzarmi bene il programma.
                ma in stramaggioranza di questo abbiamo bisogno di alternare periodi..e alimentazioni con maggiori e minori carichi e intesita di lavoro..
                oggi io mi vedo che cmq dopo tempo il lavoro muscolare x fibra si vede.ottenuto x varie motivazioni un po volute al essere predisposto un po xke mi alleno da quando avevo 15anni.era il 98 quando entravo in palestra e giocavo con i leg extension..e dopo un paio di mesi facevo paralllele con sovrappesi di 30 con du e panche con 60 70 kili sopra..bicipiti da pazzi..
                non mi lamento del mio lavoro..ma voglio trovare x me il lavoro simmetrico cioè armonico..io credo che sia molto vero quello che hai detto xo pensaci anche a quello che ti ritorno a dire.

                il nostro corpo deve avere stimoli grandi e stimoli medi e stimoli bassi..e riposo..dobbiamo cambiare..x crescere..

                Commenta


                  #9
                  Sono pienamente d'accordo con te! Forse stiamo dicendo la stessa cosa in fondo: cambiare stimoli spesso ed ascoltare come risponde il proprio fisico seguendo un allenamento organizzato nell'arco dei vari mesi.
                  Ma il tutto è nato dal fatto che avevi problemi con lo sviluppo del petto, e io ti ho detto di provare qualcosa di nuovo ( che io ho già provato ) rispetto a ciò che già fai, ma questo:
                  1 - non implica che ciò che tu già fai sia errato, il è soltanto un metodo di allenamento in più
                  2 - che ciò che ti ho suggerito tu lo debba fare per un tempo prolungato, anzi tutt'altro, ogni 4/5 settimane io cambio sempre scheda!
                  3 - il mio è sempre e comunque solo un suggerimento, ma siccome il petto è uno dei muscoli dove ho avuto più risultati, pensavo di poterti dare un consiglio


                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    ma scusami...............
                    sai che questo è un forum...io ti ascolto e ti rispetto..se no non dovevo scrivere e magari cercare di capire come la pensase un altro...
                    al fine ti spieghero
                    visto che cmq ce un impegno lo portiamo x la causa maggiore x una non risposta del petto.

                    allora
                    OSSERVANDO BENE
                    i punti forti=braccia-spalle-gambe
                    un po meno i dorsali anche se io non li vedro mal al 100 %xke non ho una pulizia perfetta dell addome e quindi la vita sembra grande.
                    i punti deboli deboli sono i pettorali
                    PERCHE I PETTORALI NON RENDONO
                    allora la vista di chi almeno conosce e vede.essendo in stesura un fisico con un punto forte che è il tricipite..
                    il tricipite in compagnia delle spalle svolge il movimento che stimola il pettorale.il tricipite a mio avviso è un muscolo che riesce subito a riscaldarsi ed andare al cedimento dopo poco tempo come anche le spalle specialmente x me quelle frontali.

                    vedi se accordi con me
                    stressare x di piu le zone come spalle e tricipiti con spinte x poi arrivare alle croci che svolgono isolamento del petto.
                    dicendo cosi io svolgo un lavoro contrariamente a quello del prestancaggio..
                    cioè prima l esercizio di base quale in questo caso come hai visto
                    panca orizzontale
                    panca alta
                    le due con bilanciere,avranno un lavoro forte su spalle e tricipiti..
                    e poi con il concentrare con croci..io desidero fare quelle alte,ma questo non lo metto in chiaro.
                    dicendo questo
                    che ne dici se si passa quindi ad uno stato di resistenza tale x un lavoro diverso x le spalle e tricipiti..tale da riuscire a far lavorare meglio il petto e magari di sentirsi meno affaticati quando lo si fa.
                    in breve dire..
                    io non faccio i tricipiti seriamente che saranno mese diversi penso da 6 mesi..
                    le spalle mi comportavo bene ancora x il mese di novembre..xo vedo che li vado avanti mentre al petto e nich.
                    io credo che qualche esercizio che lodi resistenza ai due muscoli piccoli e un lavoro piu che buono al fine di avere un lavoro migliore x il petto..

                    ti continuo a dire..molto tempo fa facevo le serie a 6 ripetizioni..poi spostando le serie a 8 anche un peso minore sentivo cmq un comportamento muscolare diverso..cioè il muscolo riusciva ad avere solidita nella prima poi si abbassava nelle seconde magari arrivando al famiso numero di 6 avevo proprio il calo della forza...xcio scelgo variare e magari di tornare sempre x un equilibrio che è un 8 ripetizioni x me..

                    che ne dici?

                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    Sono pienamente d'accordo con te! Forse stiamo dicendo la stessa cosa in fondo: cambiare stimoli spesso ed ascoltare come risponde il proprio fisico seguendo un allenamento organizzato nell'arco dei vari mesi.
                    Ma il tutto è nato dal fatto che avevi problemi con lo sviluppo del petto, e io ti ho detto di provare qualcosa di nuovo ( che io ho già provato ) rispetto a ciò che già fai, ma questo:
                    1 - non implica che ciò che tu già fai sia errato, il è soltanto un metodo di allenamento in più
                    2 - che ciò che ti ho suggerito tu lo debba fare per un tempo prolungato, anzi tutt'altro, ogni 4/5 settimane io cambio sempre scheda!
                    3 - il mio è sempre e comunque solo un suggerimento, ma siccome il petto è uno dei muscoli dove ho avuto più risultati, pensavo di poterti dare un consiglio

                    Commenta


                      #11
                      Conan, faccio un pò fatica a seguirti, un pò perchè sto anche lavorando mentre leggo, e un pò perchè scrivi in un italiano un pò strano, non per offenderti, ma sei straniero o scrivi solo molto in fretta e quindi un pò come viene?
                      Comunque se ho ben capito, anche io faccio come te, prima esercizi multiarticolari come panca, e poi per ultimi esercizi per l'isolamento in modo da stancare il muscolo il più possibile.
                      Non so se ti può interessare, però io faccio solo 3 esercizi per non rischiare il sovrallenamento.


                      .....Ora vado ad allenarmi, alla prossima!!!!

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        ok.
                        GIULIO QUANDO PUOI E AVRAI TEMPO MI CONFERMI IL TUO PROGRAMMA MASSA(cioè il tuo allenamento)

                        scrivo molto infretta.a volte ho la ragazza che rompe su msn e gli devo rispondere..sai queste ragazze..
                        io ho bisogno di lei xke devo stimolare l ormone del testosterone!!ihihihihihihi

                        Commenta


                          #13
                          Ciao Conan,
                          vuoi che ti dica la scheda che faccio ora, o il mio piano di allenamento per massa da ottobre ad ora come è strutturato?

                          Anche io ogni tanto scrivo un pò alla ***** essendo in ufficio!

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            No La Scheda Sara Piu Semplice Da Scrivere..ora..

                            Commenta


                              #15
                              Ora io faccio questa scheda ( per 4 settimane + 1 di scarico )
                              per 3 giorni a settimana alternando le sedute in questa maniera: ABA BAB ecc...

                              Allenamento A

                              Gambe:
                              Squat 4x5
                              Pressa 4x5 + 1x12

                              Dorso:
                              Lat machine 4x5
                              Pulley 4x5

                              Tricipiti:
                              Panca presa stretta 4x8


                              Allenamento B:

                              Petto:
                              Panca piana 4x5
                              Panca inclinata 4x5 + 1x12

                              Spalle:
                              Lento avanti 4x5
                              Alzate laterali 4x5 + 1x12

                              Bicipiti:
                              Curl al bilancere 4x8
                              --------

                              Addome 2 gg settimana
                              Polpacci 1 g settimana

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎