french press vs spinte ai cavi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    french press vs spinte ai cavi

    vorrei capire perchè il french press è sempre sotto imputazione per i danni ai gomiti , quando invece le spinte in basso ai cavi, hanno pressapoco lo stesso moviento ed invece nn se ne parla tanto
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da bboy18
    vorrei capire perchè il french press è sempre sotto imputazione per i danni ai gomiti , quando invece le spinte in basso ai cavi, hanno pressapoco lo stesso moviento ed invece nn se ne parla tanto
    io biomeccanicamente non saprei dirti il xchè, ma resta il fatto che il french press è l'unico esercizio che mi crea grossi problemi ai gomiti
    io il french dopo un paio di sedute non riesco a farlo x il male che mi causa...mi basta superare i 30 kg e mi fa male...e ti assicuro che i tri ne sopporterebbero decisamente di +...che devo fare
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      io biomeccanicamente non saprei dirti il xchè, ma resta il fatto che il french press è l'unico esercizio che mi crea grossi problemi ai gomiti
      io il french dopo un paio di sedute non riesco a farlo x il male che mi causa...mi basta superare i 30 kg e mi fa male...e ti assicuro che i tri ne sopporterebbero decisamente di +...che devo fare
      io nn l'ho mai fatto per questa paura fottuta , però ho provato stamattina e sento lavorare i trix in una maniera orgasmica tale da iniziare a farmi perdere un po di vista la salute delle mie articolazioni che quasi sicuramente con esso ne risentirebbero..

      come sai si parlava della variante con le braccia nn perpoendicolari al suolo ma inclinate .. però nn so ..
      e dei polsi invece che ne pensi?

      Commenta

      • DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bboy18
        io nn l'ho mai fatto per questa paura fottuta , però ho provato stamattina e sento lavorare i trix in una maniera orgasmica tale da iniziare a farmi perdere un po di vista la salute delle mie articolazioni che quasi sicuramente con esso ne risentirebbero..

        come sai si parlava della variante con le braccia nn perpoendicolari al suolo ma inclinate .. però nn so ..
        e dei polsi invece che ne pensi?
        concordo, i tri lavorano da dio con il french....soprattutto nella parte alta.
        ho provato la variante con braccia non perpendicolari al suolo, ebbene il problema si risolve solo in parte, tanto che all'inizio pensavo di aver risolto il problema...invece dopo un po' si è ripresentato
        problemi ai polsi non ne ho mai avvertiti sia con z bar sia con bil normale.

        forse una soluzione potrebbe essere inserire il french come ultimo esercizio dopo tutta la routine dei tri in modo tale da poter raggiungere l'esaurimento velocemente anche con pesi + bassi.
        io cmq con quei dolori non ci scherzerei, xchè se diventassero cronici e non presi in tempo si ripercuoterebbero anche in esercizi come la panca e il lento, ed inoltre rischieresti la calcificazione....e non è bello xchè ti devi operare...
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta

        • bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          concordo, i tri lavorano da dio con il french....soprattutto nella parte alta.
          ho provato la variante con braccia non perpendicolari al suolo, ebbene il problema si risolve solo in parte, tanto che all'inizio pensavo di aver risolto il problema...invece dopo un po' si è ripresentato
          problemi ai polsi non ne ho mai avvertiti sia con z bar sia con bil normale.

          forse una soluzione potrebbe essere inserire il french come ultimo esercizio dopo tutta la routine dei tri in modo tale da poter raggiungere l'esaurimento velocemente anche con pesi + bassi.
          io cmq con quei dolori non ci scherzerei, xchè se diventassero cronici e non presi in tempo si ripercuoterebbero anche in esercizi come la panca e il lento, ed inoltre rischieresti la calcificazione....e non è bello xchè ti devi operare...
          già .. ora cosa fai per i trix?

          e in posizione prona con 1 manubrio ?cioè distendere il braccio col manubrio e fletterlo fino che questi raggiunga il pettorale della parte opposta ..
          hai provato con qeusta variante?

          Commenta

          • DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            già .. ora cosa fai per i trix?

            e in posizione prona con 1 manubrio ?cioè distendere il braccio col manubrio e fletterlo fino che questi raggiunga il pettorale della parte opposta ..
            hai provato con qeusta variante?
            i tri li alleno con tutto il resto possibile ovviamente ciclizzati:
            dip con sovraccarico.
            spinte presa stretta larghezza clavicole....ma i polsi non gradiscono molto...
            push down inverso....ottimo se eseguito bene
            kick back, soprattutto ai cavi, in assoluto il miglior isolante.
            cavi in genere e mimo il movimento di cui parli nell'ultima parte del tuo post...lo trovo migliore ripetto a quello fatto con manubri.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta

            • Superfustakkion
              Banned
              • Mar 2004
              • 21119
              • 871
              • 1,122
              • U.R.S.S.
              • Send PM

              #7
              il frech press con un carico consistente è ottimo per la massa ti viene subito il braccione ma senza forma invece con i cavi si và più a cesellare

              Commenta

              • bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Superfustakkion
                il frech press con un carico consistente è ottimo per la massa ti viene subito il braccione ma senza forma invece con i cavi si và più a cesellare
                ma io mi fotto del braccione se poi dovrò soffrire a vita di fastidi ai gomiti

                (scusate i francesismi )

                Commenta

                • Superfustakkion
                  Banned
                  • Mar 2004
                  • 21119
                  • 871
                  • 1,122
                  • U.R.S.S.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da bboy18
                  ma io mi fotto del braccione se poi dovrò soffrire a vita di fastidi ai gomiti

                  (scusate i francesismi )
                  e vabbè nel body building mica puoi raggiungere un certo livello senza un minimo di complicanze o per la skiena e per qualche articolazione poi il fattore genetico è importante per adesso non ho alcun fastidio a niente anche se carico in modo consistente

                  Commenta

                  • bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion
                    e vabbè nel body building mica puoi raggiungere un certo livello senza un minimo di complicanze o per la skiena e per qualche articolazione poi il fattore genetico è importante per adesso non ho alcun fastidio a niente anche se carico in modo consistente
                    ma ancora siamo pischelletti ..

                    Commenta

                    • masterpiecefilippo
                      Banned
                      • Feb 2006
                      • 273
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      il frenchs press è buonissimo e se nn ti fossilizzi troppo sulla tencia perfetta bloccando le braccia eviterai sicuramente ogni problema ai gomiti.anche con pesi tosti come un 50 kg per 10 volte(io faccio 40 ed è tosto).
                      non fissarti però a bloccare le braccia e allargale pure un pò e muovile un minimo.sennò ti verà male.anche se senitrai di iù il lavoro del tricep

                      Commenta

                      • CONANBLADE
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 154
                        • 1
                        • 0
                        • al sud
                        • Send PM

                        #12
                        allora ti consiglio..da me..
                        io che cmq i tricipiti non ne faccio da molto xke cmq sono il punto forte mio..a quando li facevo li davo dentro e scassavo come un ciuccio.con french press al massimo con le braccia che piangevano.
                        io siceramente le spinte le facevo x riscaldamento..vedo che è un modo x definire le braccia e separarle..e quando lo facevo si muoveva il macchinario..
                        ho dato troppo dentro con i french press e spinte che un anno fa.
                        solevai un buon carico con una panca a 90gradi facendo french press che mi venne un dolore forte forte ai gomiti..e ti posso dire che se da quel momento finivo di fare quel esercizio io avevo dei danni a livello cronico o come si puo dire permanente..
                        oggi non ho problemi di tricipiti..a volte li faccio x gioco xo ho sempre un esperienza brutta..quella di non potermi piu allenare x aver dato troppo alle mie articolazioni..

                        XCIO TI CONSIGLIO NON DARCI MAI SEMPRE DENTRO..DAI AL TUO CORPO DEI PERIODI DI MASSIMO SFORZO FISICO E ALTRI DI BASSO..XCIO A VOLTE GIOCA CON LE SPINTE E A VOLTE DACCI DENTRO CON I FRENCH PRESS..

                        Commenta

                        • CONANBLADE
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 154
                          • 1
                          • 0
                          • al sud
                          • Send PM

                          #13
                          Spinte Intese Come Macchinario..cioè Spinte In Basso...alla Torretta.
                          Poi Se Parlavi Delle Spinte Su Panca..io Ti Dico Che è Un Ottimo Esercizio Di Forza X Alternarlo Con I French..

                          Commenta

                          • DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion
                            e vabbè nel body building mica puoi raggiungere un certo livello senza un minimo di complicanze o per la skiena e per qualche articolazione poi il fattore genetico è importante per adesso non ho alcun fastidio a niente anche se carico in modo consistente
                            non sono d'accordo
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta

                            • bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE
                              non sono d'accordo
                              no dai come l'ha posta ha ragione .. ad un minimo bisogna scendere a compromessi .,.
                              ma se questoi vuol dire rovinarsi i gomiti per la seconda metà della vita allora no questo dicevo io..

                              (poi ricordimamo che le complicanze si sentono a livello atletico .. ma anche nelle azioni (milioni) della vita quotidiana)

                              Commenta

                              Working...
                              X