da magro a robusto! Come posso fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SteveTheZane
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1903
    • 46
    • 0
    • Send PM

branched chain amino acid = aminoacidi a catena ramfiica (leucina, isoleucina e valina).
    Si usano per ostacolare il catabolismo e per favorire l'anabolismo muscolare. Detto in parole povere funzionano come una specie di calamita per gli aminoacidi verso i muscoli: dirottano gli altri aminoacidi essenziali verso i muscoli per essere utilizzati nella sintesi di nuove proteine contrattili, cioè nuovi muscoli.

Commenta

• Lucio dj
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma sono consigliati ai principianti come me?

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Non c'entra mica niente essere principianti. La funzione rimane cmq quella. Ovviamente non li prendere per un anno di fila.

Commenta

• sahachiel
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Salve a tutti
          anche io ho deciso di iscrivermi in palestra proprio oggi e pensavo di essere magro, ma leggendo questo post forse non sono proprio da buttare..

ho 23anni
          alto 1,75
          peso 68 kg

Mi diverto moltissimo in palestra e posso dirvi con sincerità che mi sento molto meno stressato e molto piu' rilassato dopo ogni allenamento....

Grazie

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da sahachiel
            Salve a tutti
            anche io ho deciso di iscrivermi in palestra proprio oggi e pensavo di essere magro, ma leggendo questo post forse non sono proprio da buttare..

ho 23anni
            alto 1,75
            peso 68 kg

Mi diverto moltissimo in palestra e posso dirvi con sincerità che mi sento molto meno stressato e molto piu' rilassato dopo ogni allenamento....

Grazie
            Benvenuto!

Commenta

• nls
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2006
              • 367
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da sahachiel
              Salve a tutti

ho 23anni
              alto 1,75
              peso 68 kg

Grazie
              68kg x 1,75 h e pensi di essere magro???? E io che cacchio devo dire che quando mi sono iscritto a settembre ne pesavo 58????
              Ora per fortuna sono a 62, ma non sono ancora soddisfattissimo, non mi sembra un buon risultato 4 kg in 5 mesi, secondo me devo rivedere qualcosa nella dieta.

Vi auguro di non essere come me che ho problemi di digestione e non posso farmi più di 200 ml di latte e 40g di kellogs al mattino o mi viene la piomba, sono quindi costretto a ripiegare sugli integratori. E sono pure allergico alle uova! *****!!!! Allergico al miglior amico del bodybuilder, che sfiga di merda!

Cmq c'è da dire una cosa: per riuscire nell'intento bisogna essere un po' ambiziosi, e se non lo si è occorre diventarlo.

E ricordiamo sempre noi magri le tre regole d'oro:

Allenamento
              Alimentazione
              Riposo
              Last edited by nls; 07-03-2006, 22:44:22.

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Originariamente Scritto da nls
                Allenamento
                Alimentazione
                Riposo

l'ordine esatto è:

Alimentazione
                Allenamento
                Riposo

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• nls
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2006
                  • 367
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                  l'ordine esatto è:

Alimentazione
                  Allenamento
                  Riposo

Commenta

• avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                    Ti dirò con tutta sincerità che per l'altezza purtroppo poco ci puoi fare ( è chiaro sei ancora in fase di crescita quindi ti alzerai, ma non ti aspettare di arrivare al metro e novanta . )per la massa è diverso, a meno che non abbia seri limiti genetici puoi radicalmente cambiare il tuto corpo.

La dieta va un po maluccio..ti posto un esempio di dieta che seguono i bb:

Colazione 08:00
                    250 ml di latte con muesli
                    5 bianchi d'uovo
                    Un multivitaminico

Spuntino 11:00
                    panino con bresaola 80 gr
                    10 mandorle

Pranzo 13:00
                    150g di pasta integrale
                    200g di petto di pollo
                    olio d'oliva
                    verdura

Spuntino 16:00
                    100 gr di tonno sgocciolato
                    100g pane segale
                    20g di noci

Workout
                    (durante)
                    acqua + polase

postworkout:
                    BCAA

Cena 20:00
                    100g di pasta
                    200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
                    verdura
                    10 mandorle

Prenanna 23:00
                    200g di fiocchi di latte

Lascia perdere i grammi per ora..
                    Sta a te adattarla alle tue esigenze però cerca di non uscire troppo da questo schema
                    no no no no.............io ad esempio no nseguo quella nemmeno se mi paghi........ non è che metti dentro cose cosi........

Commenta

• Wellness82
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Monopoli
                      • Send PM

Se posso intervenire..
                      secondo me inizia ad eliminare la corsa come ha detto Adam: le energie le devi usare per far crescere i muscoli.
                      iscriviti ad una palestra come già detto e poi armati di tanta ma tanta pazienza, ma soprattutto tieni duro che i risultati arriveranno.
                      una volta avviato a vari pesi e manubri potrai pensare ad un piano di integrazione razionale che possa darti anche volume muscolare per farti sentire meglio con te stesso dandoti allo stesso tempo un buon aiuto per l'allenamento.
                      facci sapere e corri ad iscriverti.
                      Ciao

Commenta

• mribix
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 73
                        • 0
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

...allora Luciodj come va?

Commenta

• Fra88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Savona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lucio dj
                          Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Lucio. Sono un ragazzo semplice e socievole; ma con un problema serio: sono troppo magro per la mia età, infatti da due mesi sono maggiorenne e vorrei cambiare la mia vita. So che suona un po' difficile ma voi siete l'ultima speranza che ho. Vi sarei grato se mi aiutaste. Vi ringrazio!
                          Ciao a tutti, sn nuovo, anche io con questo problema...Ho appena compiuto 18 anni, sono alto circa 1,80 ma peso soltanto circa 63 kg...

ho fatto palestra x qualche mese ma in maniera discontinua, ma il problema è un altro, a causa del mio metabolismo troppo veloce, mi bastano 3 o 4 giorni di riposo che perdo tono...

le tre giornate di allenamento a settimana con la suddivisone dei gruppi muscolari non mi sono servite molto, cmq facevo:

Lunedì>Pettorali e Bicipidi
                          Mercoledì> Shiena e Tricipidi
                          Venerdì> Dorso e Gambe

Ma un allenamento del genere mi faceva xdere tono, non sò perchè, ma il mio xsonal trainer diceva che solo così potevo ottenere i risultati...

Personalmente ho notato che in un xiodo di circa un mese, allenandomi x 5 volte la settimana e allenando ogni muscolo ogni giorno iniziavo ad ottenere alcuni risultati, ricordo ancora le parole dell'istruttore:"Hai una buona struttura, puoi diventare cosa vuoi"...il mio vantaggio sarebbe di mantenere sempre e cmq un fisico asciutto...

Soltando martellando x 5 giorni la settimana si vedeva qualcosa...Aiutatemi, non sò cosa fare...
                          sn nuovo di questo forum ma mi sembra il miglior forum di Body Building e x questo mi affido a voi in tutto e x tutto...
                          www.tuningstyle.altervista.org

Commenta

• avido
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2002
                            • 15974
                            • 76
                            • 25
                            • cantina
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fra88
                            Ciao a tutti, sn nuovo, anche io con questo problema...Ho appena compiuto 18 anni, sono alto circa 1,80 ma peso soltanto circa 63 kg...

ho fatto palestra x qualche mese ma in maniera discontinua, ma il problema è un altro, a causa del mio metabolismo troppo veloce, mi bastano 3 o 4 giorni di riposo che perdo tono...

le tre giornate di allenamento a settimana con la suddivisone dei gruppi muscolari non mi sono servite molto, cmq facevo:

Lunedì>Pettorali e Bicipidi
                            Mercoledì> Shiena e Tricipidi
                            Venerdì> Dorso e Gambe

Ma un allenamento del genere mi faceva xdere tono, non sò perchè, ma il mio xsonal trainer diceva che solo così potevo ottenere i risultati...

Personalmente ho notato che in un xiodo di circa un mese, allenandomi x 5 volte la settimana e allenando ogni muscolo ogni giorno iniziavo ad ottenere alcuni risultati, ricordo ancora le parole dell'istruttore:"Hai una buona struttura, puoi diventare cosa vuoi"...il mio vantaggio sarebbe di mantenere sempre e cmq un fisico asciutto...

Soltando martellando x 5 giorni la settimana si vedeva qualcosa...Aiutatemi, non sò cosa fare...
                            sn nuovo di questo forum ma mi sembra il miglior forum di Body Building e x questo mi affido a voi in tutto e x tutto...
                            semplice formula
                            _allenati fortissimo
                            _mangia tutto quello che trovi e di piu ancora
                            _riposa molto
                            _scopa tantissimo(attenzione che è fondamentale)

ecco qui

p.s. stavo vedendo nel tuo sito....leggi bene che hai scritto nella parte della distribuzione per cortesia
                            Last edited by avido; 21-03-2006, 21:48:03.

Commenta

• Fra88
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Savona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da avido
                              semplice formula
                              _allenati fortissimo
                              _mangia tutto quello che trovi e di piu ancora
                              _riposa molto
                              _scopa tantissimo(attenzione che è fondamentale)

ecco qui

p.s. stavo vedendo nel tuo sito....leggi bene che hai scritto nella parte della distribuzione per cortesia
                              eh, il sito è completamente da aggiornare, ma ho poco tempo e non ho l'adsl, e questo mi porta ad un sacco di ocmplicazioni....

cmq su quello che dicevi, x allenarmi fortissimo intendi 5 volte la settimana, altrimenti credo che il mio metabolismo bruci la massa che metto sù...ma un mio amico mi ha parlato della creatina...l'ho visto crescere nel giro di un mese in maniera sorpositata, si allenava sempre tantissimo ma con la creatina prendeva + massa e specialmente non la xdeva...in più mi servirebbe una tabella x allenamento veramente intensivo e una tabella x l'alimentzione...
                              www.tuningstyle.altervista.org

Commenta

• avido
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2002
                                • 15974
                                • 76
                                • 25
                                • cantina
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Fra88
                                eh, il sito è completamente da aggiornare, ma ho poco tempo e non ho l'adsl, e questo mi porta ad un sacco di ocmplicazioni....

cmq su quello che dicevi, x allenarmi fortissimo intendi 5 volte la settimana, altrimenti credo che il mio metabolismo bruci la massa che metto sù...ma un mio amico mi ha parlato della creatina...l'ho visto crescere nel giro di un mese in maniera sorpositata, si allenava sempre tantissimo ma con la creatina prendeva + massa e specialmente non la xdeva...in più mi servirebbe una tabella x allenamento veramente intensivo e una tabella x l'alimentzione...
                                no spetta.......

il fatto che non cresci e che ti alleni tropo,fai 3 giorni a setimana e vedi un po
                                5 gg sontroppo,forse pure per me

Commenta

Working...
                                X