da magro a robusto! Come posso fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lucio dj
    buon allenamento adam!!!
    grazie, lo odio il giorno delle gambe ma è anche quello che amo di più..
    minchia oggi lo squat è stato devastante, durante l'ultima serie ho aggiunto 10 kg a quello che consideravo il mio massimale, e sono riuscito a fare ben 5 rip da solo, le altre 2 cheating
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Storm83
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 50
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da mribix
      Pensa io ho 26 anni e sono alto 1,68 e alla tua età ero alto come te avendo nel giro di due anni una crescita fino a 1,68. Tre o quattro anni fa ho iniziato ad'andare in palestra per via del mio fisico gracilino,pesavo 55/56kg dopo un anno e mezzo di duro lavoro con impegno e volontà di piacermi a me stesso ero diventato un'altro, pesavo 68kg che dopo la definizione con la perdita di grassi scese a 66kg con tutti i muscoletti definiti e proporzionati...uscivo alla sera in estate e tutte mi guardavano e le mie amiche erano esterefatte per il mio cambiamento...piacevo e mi piacevo!!!!Tutto questo grazie all'impegno preso seriamente con la palestra e con la volontà di raggiungere un obbiettivo.Se ti impegnerai veramente raggingerai buoni risultati e di fighette ne troverai a bizzeffe...Dopo verrà molto più dura crescere ma il primo anno se ti impegnerai molto in palestra e seguirai una buona dieta vedrai i risultati...Quindi.....dacci dentro e fregatene dell'altezza!!!!Io son basso e la mia fidanzata è a dir poco meravigliosa...Spero che le mie parole ti diano la giusta carica per credere in ciò che farai e vuoi diventare.Credici sempre, impegno e volontà la prima cosa!!!Impara bene i movimenti per tutti gli esercizi e poi spingi e di volta in volta aumenta anche di poco ma aumenta il peso.Mi sono dilungato un po' troppo ma per stimolare qualcuno che mi fa ricordare il sottoscritto è un piacere!!!e se non son stato abbastanza ripetitivo ti ridico pazienza volontà e impegno.Ciao

ciao
      ma mi spiegate come fate a mettere su massa e cmq peso?
      io faccio da anni pesi,bene,però non ho messo su molto.sono 180x60 e qualcosa quindi fate voi..
      Penso sia tutta questione di alimentazione....ma che acchio devo mangiare?...

Commenta

• mribix
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 73
        • 0
        • 0
        • milano
        • Send PM

Ciao a tutti!!!!!

per Lucio dj gli esercizi che potresti fare all'inizio se propio vuoi iniziare senza i macchinari andrebbero bene il primo di ogni muscolo con 3/4 serie con 12/15 ripetizioni per ogni esercizio, ma ripeto devi sapere perfettamente com'è la loro esecuzione se non vuoi incappare in qualche problema...Cmq fai le cose per gradi e calma e ti consiglio ancora di imparare bene i movimenti. Dopo un periodo di due settimane con gli esercizi sopra citati dividi i muscoli per giorno (per tre allenamenti alla set. due a due) e inizia a fare il secondo esercizio e porta le serie a tre per altre due settimane, e cosi via dopo due settimane aggingi il terzo per i grippi grossi(petto gambe schiena)per quelli piccoli rimani a due serie ancora un po'.....Cmq vai su siti dove fanno vedere bene l'esecuzione e spiegano le tecniche di respirazione prima di fare gli esercizi.E ricordati i muscoli crescono mentre riposano e per fare ciò devono avere i giusti nutrimenti.....quindi cerca di seguire un'alimentazione corretta con almeno sei pasti al giorno...Aggingo che io nel primo anno e mezzo integravo la dieta solamente con B.C.A.A. e il mio peso è aumentato di 10kg grazie allo sforzo di seguire un'alimentazione che raddoppiava quasi la mia dieta normale di tutti i giorni prima che iniziassi ad'allenarmi...E in palestra davo tutto me stesso naturalmente!!!!Cmq dopo è sempre stato più difficile aumentare la massa....
        Per Storm83 sotto puoi trovare una dieta per far si che i tuoi muscoli cresceranno e ti assicuro che anche con meno pasta e senza integratori i risultati li vedrai(magari al posto degli integratori mangia qualcosa che contenga un buon connubbio tra carbo e pro)a parte prima di dormire che devi privilegiare i cibi ad'alto contenuto proteico come i latticini.Dacci notizie più avanti su i tuoi progressi se segui una dieta tipo quella sotto e cmq dacci dentro in palestra e non fare finta!!!
        Per adam invece.....anche io la penso come te per lo squat....è massacrante!!!ma una figata!!!!!
        Ciao!!!!

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Ciao dj, se fossi in te, e visto che l'estate è vicina, opterei per 5 esercizi, basa.

Stacco
          Squat
          Panca Piana
          Lento Avanti
          Curl con Bilancere.

Usa un peso che ti risulti "irrisorio" all'inizo, sparati per lo stacco e lo squat, una ventina di ripetizioni per due serie, mentre per le altre, fatti 3 serie da 15 ripetizioni. Cerca di mangiare, sano e pulito, come ti hanno evidenziato gli altri utenti, e nn sforzarti molto ad ingozzarti; se ti alleni bene, la fame arriverà da se pian piano, all'inizio rischi tra allenamenti, cibo, e acido lattico, di mandare tutto affanculo in due settimane . Procurati degli alimenti proteici da tenere in frigo ed usare al bisogno (tipo i fiocchi di latte). Concentrati sull'obbiettivo che vuoi ottenere, sempre, anche nei momenti di difficoltà.
          Per quanto riguarda l'altezza, si cresce fino verso i 23 anni, chiaramente molto più lentamente che nell'adolescenza, forse potrebbe darti una mano il nuoto, ma nn aspettarti risultati eccelsi.
          Buona fortuna, e benvenuto.
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Storm83
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 50
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da mribix
            Ciao a tutti!!!!!

per Lucio dj gli esercizi che potresti fare all'inizio se propio vuoi iniziare senza i macchinari andrebbero bene il primo di ogni muscolo con 3/4 serie con 12/15 ripetizioni per ogni esercizio, ma ripeto devi sapere perfettamente com'è la loro esecuzione se non vuoi incappare in qualche problema...Cmq fai le cose per gradi e calma e ti consiglio ancora di imparare bene i movimenti. Dopo un periodo di due settimane con gli esercizi sopra citati dividi i muscoli per giorno (per tre allenamenti alla set. due a due) e inizia a fare il secondo esercizio e porta le serie a tre per altre due settimane, e cosi via dopo due settimane aggingi il terzo per i grippi grossi(petto gambe schiena)per quelli piccoli rimani a due serie ancora un po'.....Cmq vai su siti dove fanno vedere bene l'esecuzione e spiegano le tecniche di respirazione prima di fare gli esercizi.E ricordati i muscoli crescono mentre riposano e per fare ciò devono avere i giusti nutrimenti.....quindi cerca di seguire un'alimentazione corretta con almeno sei pasti al giorno...Aggingo che io nel primo anno e mezzo integravo la dieta solamente con B.C.A.A. e il mio peso è aumentato di 10kg grazie allo sforzo di seguire un'alimentazione che raddoppiava quasi la mia dieta normale di tutti i giorni prima che iniziassi ad'allenarmi...E in palestra davo tutto me stesso naturalmente!!!!Cmq dopo è sempre stato più difficile aumentare la massa....
            Per Storm83 sotto puoi trovare una dieta per far si che i tuoi muscoli cresceranno e ti assicuro che anche con meno pasta e senza integratori i risultati li vedrai(magari al posto degli integratori mangia qualcosa che contenga un buon connubbio tra carbo e pro)a parte prima di dormire che devi privilegiare i cibi ad'alto contenuto proteico come i latticini.Dacci notizie più avanti su i tuoi progressi se segui una dieta tipo quella sotto e cmq dacci dentro in palestra e non fare finta!!!
            Per adam invece.....anche io la penso come te per lo squat....è massacrante!!!ma una figata!!!!!
            Ciao!!!!
            dov'è sta dieta???

esercizi per gli avambracci che mi consigliato con manubri?

ma per gruppo muscolare quante serie convieen fare?tipo se si fanno 3 /4 esercizi per il petto ogni esercizio quante serie?tenendo conto di fare un'allenamento hard gainer fino allo sfinimento per serie.
            Last edited by Storm83; 22-02-2006, 03:16:57.

Commenta

• Lucio dj
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 38
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie mribix e madbebe!!
              una cosa. io vorrei sapere da mribix, dato che eri gracilino come me, in quanto tempo hai ottenuto dei risultati che ti hanno soddisfatto.

Commenta

• mribix
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 73
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

La dieta sta in questa discussione ma sappi sia tu che lucio dj che per ogni persona la cosa può variare in base a molti fattori....come il peso, il propio metabolismo a riposo e in attività a tanti altri.Quindi quello è solo un'esempio che anche io ho dovuto modificare leggermente alla mie esigenze...Cmq per calcolare le calorie necessarie per mettere su massa c'è una formula suggeritami propio oggi, eccola :

Propio peso per 37,5 piu 500 kal........chiaro?!
                Anche per l'allenamento massa trovi qualche risposta nel programma postato sempre in questa discussione..Cmq ricorda che in massa le ripetizioni dovrebbero stare tra 5/6 e 8 con pesi maggiori....
                Ciao a tutti!!!!!

Commenta

• mribix
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 73
                  • 0
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

Figurati è un piacere!!! Cmq dopo sei mesi vedevo che stavo cambiando e tutto è stato ancora più stimolante per fare bene....Dopo un'anno abbondante ero più che soddisfatto però ripeto che mi ero messo sotto di brutto sia alimentazione che allenamento...

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31176
                    • 912
                    • 500
                    • Send PM

però mribix se dici così ...
                    no skerzo. ora basta, voglio mettermi giù sul serio e fare palestra.
                    ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene da sputarmi ma ora voglio davvero mettermi giù. Per caso potete consigliarmi con quali esercizi iniziare?
                    e quante volte la settimana?
                    Hai 18 anni, buon per te! anch' io quando ne avevo 18 ho iniziato a pensare alla palestra, però poi ho perso 5 anni prima di decidermi! Se dici che ci tieni davvero, inizia subito, oggi stesso. Non importa se all' inizio sbagli qualcosa, se mangi sbagliato e non sai allenarti: imparerai tutto strada facendo, non aspettare di essere un esperto per cominciare a far sul serio. E' meglio allenarsi alla cavolo che non allenarsi. tu pensa solo a spaccarti la schiena, non cedere a sgarri, non prenderti pause di riflessione, non saltare mai un giorno dicendoti che hai da studiare o che sei stanco o depresso: prima viene la palestra. Non mi stacherò mai di ripeterlo: purchè tu faccia del tuo meglio, non importa se non sai che differenza c'è tra aminoacidi e whey, non importa se la tua scheda gra qualche mese ti accorgerai che non era perfetta. Purchè tu faccia sempre del tuo meglio.
                    il tuo obbiettivo NON può essere migliorarti un po' per piacere alle ragazze: questa è una motivazione troppo debole. Con questa motivazione non vai da nessuna parte. poi quando trovi la ragazza che fai? ritorni ad essere un pantofolaio da scrivania? fai conto che ti devi preparare per un' olimpiade. fai conto di avere 4 anni di tempo per prepararti, e che tutto può dipendere anche solo da un allenamento mancato. Quando saranno passati 4 anni, preparati per un' altra olimpiade.
                    Per la statura: la postura conta molto. Impara a tenere una postura esageratamente corretta, come dice mcrobert, quando cammini, quando stai seduto, sempre. Devi sentire la postura nella costante tensione dell' addome
                    Last edited by Arturo Bandini; 22-02-2006, 16:31:29.

Commenta

• Lucio dj
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 38
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok, grazie. Cercherò di seguire il tuo esempio sperando che ci siano dei risultati. Magaaaaaaaaaaaari.
                      Ah proposito... ho trovato una palestra proprio qui vicino a casa mia. A fine febbraio ci vado e mi iscrivo.

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31176
                        • 912
                        • 500
                        • Send PM

ok, grazie. Cercherò di seguire il tuo esempio sperando che ci siano dei risultati. Magaaaaaaaaaaaari.
                        Ah proposito... ho trovato una palestra proprio qui vicino a casa mia. A fine febbraio ci vado e mi iscrivo.
                        a fine febbraio?

Commenta

• Lucio dj
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 38
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok. grazie mille arturo. ora non ho scusanti per non incominciare a fare palestra.

Commenta

• mribix
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 73
                            • 0
                            • 0
                            • milano
                            • Send PM

A fine febbraio????? Fallo subito che mancano quattro anni alle prossime olimpiadi!!Anche io pensavo a sta cosa!!

Commenta

• Lucio dj
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 38
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok!

Commenta

• Storm83
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2005
                                • 50
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

domanda ...
                                ma non c'e il modo di sapere il proprio metabolismo,ecc?
                                forse sarebbe il caso di farsi fare una scheda di alimentazione personalizzata in base al proprio metabolismo,quanto si brucia,ecc
                                si ma da chi?

Commenta

Working...
                                X