Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Lucio. Sono un ragazzo semplice e socievole; ma con un problema serio: sono troppo magro per la mia età, infatti da due mesi sono maggiorenne e vorrei cambiare la mia vita. So che suona un po' difficile ma voi siete l'ultima speranza che ho. Vi sarei grato se mi aiutaste. Vi ringrazio!
da magro a robusto! Come posso fare?
Collapse
X
-
caro amico..se non posti i dettagli personali, la tua alimentazione giornaliera, se pratichi sport ecc non possiamo aiutarti..
Su, fai una bella paginetta ed elenca tutto cio che ti riguarda. se non sai cosa scrivere di preciso fatti un giro per il forum e vedrai che ci sono altri tanti utenti che si rivolgono qui per esporre il tuo stesso problema..
ps: usa il " search " del forum...
ciaoOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
-
-
ok
dunque: sono alto 1.63 e peso sui 46 kg
vado a correre in spiaggia e faccio qualche esercizio di stretching per un'oretta due volte la settimana (martedì e venerdì). Non salto nessun pasto, infatti faccio, colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena, spuntino tutti i giorni.
Commenta
-
-
allora il primo consiglio che ti posso dare è che per metter su massa, correre non serve a niente.. il fatto dei pasti è positivo, ma bisogna vedere che tipo di pasti sono..nel senso se è roba sana oppure schifezze di ogni genere.
Cmq ti devi iscrivere in una palestra dopodichè ti aiutiamo a crearti una tua scheda per la MASSA di cui hai bisogno e poi inoltre devi anche scrivere in media tutto quello che mangi in un giorno ok!!Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
risp
grazie adam. comunque volevo dirti che io corro perchè ho bisogno anche di sviluppare i muscoli in lunghezza e crescere in altezza.
comunque:
COLAZIONE - tazza di caffèlatte, con un cucchiaino di panna, 3 di zucchero, una fetta di pane con marmellata e un cucchiaio di miele.
SPUNTINO DELLE 11:00- un panino con il prosciutto.
PRANZO: un piatto di pasta o di riso. fetta di pane
MERENDA: tazza di caffèlatte, con un cucchiaino di panna, 3 di zucchiero e una fetta di pane con marmellata.
CENA: fetta di carne, insalata oppure qualcos'altro che capita in tavola, fetta di pane
questa è la mia "dieta". è sbagliata?carente?povera? oppure sana.
ps. nn mangio schifezze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucio djgrazie adam. comunque volevo dirti che io corro perchè ho bisogno anche di sviluppare i muscoli in lunghezza e crescere in altezza.
comunque:
COLAZIONE - tazza di caffèlatte, con un cucchiaino di panna, 3 di zucchero, una fetta di pane con marmellata e un cucchiaio di miele.
SPUNTINO DELLE 11:00- un panino con il prosciutto.
PRANZO: un piatto di pasta o di riso. fetta di pane
MERENDA: tazza di caffèlatte, con un cucchiaino di panna, 3 di zucchiero e una fetta di pane con marmellata.
CENA: fetta di carne, insalata oppure qualcos'altro che capita in tavola, fetta di pane
questa è la mia "dieta". è sbagliata?carente?povera? oppure sana.
ps. nn mangio schifezze.
La dieta va un po maluccio..ti posto un esempio di dieta che seguono i bb:
Colazione 08:00
250 ml di latte con muesli
5 bianchi d'uovo
Un multivitaminico
Spuntino 11:00
panino con bresaola 80 gr
10 mandorle
Pranzo 13:00
150g di pasta integrale
200g di petto di pollo
olio d'oliva
verdura
Spuntino 16:00
100 gr di tonno sgocciolato
100g pane segale
20g di noci
Workout
(durante)
acqua + polase
postworkout:
BCAA
Cena 20:00
100g di pasta
200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
verdura
10 mandorle
Prenanna 23:00
200g di fiocchi di latte
Lascia perdere i grammi per ora..
Sta a te adattarla alle tue esigenze però cerca di non uscire troppo da questo schemaOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Sbagli il termine..qui non si tratta di " ingrassare " ma di mettere su peso. ti faccio una domanda! preferisci prendere peso avendo i rotolini sulla pancia e rimanendo magro nel resto del corpo oppure crescendo su forti muscoli? cmq per il latte cè anche chi dice di berne 8 litri al giorno..è molto importante. vedi tu, ripeto adattala alle tue esigenze.
un altra cosa, i grassi contano fino ad un certo punto, certo nella dieta di un atleta ci deve essere presente tutto ma se più avanti avrai dei bei muscoli non dovrai mettere al primo posto dei ringraziamenti i grassi.
Ti dico una cosa: prima di entrare in questo sito e documentarmi mi sono sempre nutrito con quello che di più grasso conoscevo. Risultati: la palestra era inutile e anziche prendere peso era sempre uguale e avevo per di più due stupidi rotolini sull'addome...Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
sicuramente preferisco la seconda opzione. senza ombra di dubbio. Però, vedi, a volte quando sei troppo magro o troppo grasso pensi che diventare fisicamente bello sia un'utopia e quindi qualcosa di impossibile. Prima pensavo cosi ma poi ho capito che non era vera. comunque quali esercizi mi consigli di fare?
Commenta
-
-
Una dote indispensabile sarà la pazienza e la ragionevolezza. Non pensare di mettere su decine di kg di muscoli in poco tempo, dovrai vedere il tutto in prospettiva e costruirti mattone dopo mattone senza avere fretta. Dopo un primo periodo preparatorio di apprendistato di qualche mese con una tabella generale per tutto il corpo, dovrai puntare decisamente sugli esercizi multiarticolari come SQUAT, STACCO, PANCA, LENTO, REMATORE, TRAZIONI, FLESSIONI ALLE PARALLELE. Ti concentrerai sullo sviluppo della forza e sull'aumento progressivo del carico e vedrai che trasformerai il tuo fisico in modo notevole.
Commenta
-
-
con questi esercizi ottieni molti risultati..squat trazioni e panca sono formidabili per aumentare il tuo peso. per ora lascia perdere stupidi macchinari che più che altro servono per definire e affidati in mano a bilancieri e manubri..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
a casa se non hai veramente gli attrezzi giusti poco ci fai..se tu ti impegni sul serio i risultati non mancheranno : impegno e volontà ( parole d'ordine )
Però come gia detto, aspettati più dalla robustezza che dall'altezza poichè se è un fattore genetico mi spiace ma...
nella tua famiglia l'altezza comè?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta