Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra Tempi Di Allenamento E Altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra Tempi Di Allenamento E Altro

    vado in palestra da un anno e mezzo e ho ottenuto una buonissima definizione muscolare ma poca massa anche se non l'ho mai cercata, tanto per "ingrossarmi un pelo in piu'" ho pensato che forse l'alimentazione non era delle migliori ed ho cominciato ad assumere proteine (neutre! bleah che schifo!) ottenendo lievi risultati...

    sconsigliato da tutti sul continuare l'assunzione emangiare di piu' ho smesso...

    ora...

    vorrei consigli sull'assunzione o meno di proteine e sui tempi di allenamento...

    adesso vado 3 volte a settimana facendo 3 esercizi per gruppo muscolare+ addominali+ 5 minuti ciclette (prima ne facevo molta ma sono andato forse un po' troppo giu' di peso sono 70kg x 1,78cm)

    anche qui ci sono varie teorie del tipo meglio 5 volte a settimana con 2 esercizi per gruppo muscolare belli pesanti, oppure come faccio io 3/4 volte max a settimana allenamenti che durano anche 2 ore e mezzo....

    cosa mi consigliate? la mia palestra e' quasi autogestita in quanto l'istruttore c'e' ma lo pagano poco e non ha tanta voglia di seguirti/suggerirti...

    grazie.

    magari se mi consigliate di optare per un allenamento breve ma intenso accetterei consigli su tipo di esercizio da eseguire per ogni gruppo muscolare (serie,ripetizioni,lento veloce,peso medio)

    aiutate un niubbone

    #2
    quanto sollevi di lento, trazioni, stacchi e squat?
    eh
    ti concentri sugli esercizi seri?
    concentrati su questi, sulla loro tecnica e sui carichi (senza compromettere la tecnica) e poi ne riparliamo
    Valerio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vabo74
      quanto sollevi di lento, trazioni, stacchi e squat?
      eh
      ti concentri sugli esercizi seri?
      concentrati su questi, sulla loro tecnica e sui carichi (senza compromettere la tecnica) e poi ne riparliamo


      se intendi lento per le spalle al max bilanciere con 15 per parte 8 ripetizioni 3 serie +una riscaldamento con 10 kg

      trazione piramidale con max 70 kg lo squat massimo 60 kg in tutto x 10 ripetizioni e 3 serie

      Commenta


        #4
        continua a progredire con i carichi e nn piangerti addosso
        concentrati su esercizi seri e lascia perdere la "marmellata"
        inserisci pure gli stacchi
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74
          continua a progredire con i carichi e nn piangerti addosso
          concentrati su esercizi seri e lascia perdere la "marmellata"
          inserisci pure gli stacchi
          scusate l'ignoranza ma che sono gli stacchi?

          Commenta


            #6
            bilanciere a terra
            lo impugni e lo sollevi
            detto così sembra una cosa rustica ma nn lo è
            fattelo insegnare
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vabo74
              bilanciere a terra
              lo impugni e lo sollevi
              detto così sembra una cosa rustica ma nn lo è
              fattelo insegnare
              a cosa serve di preciso?

              Commenta


                #8
                per allenare tutto (e ovviamente soprattutto la catena muscolare posteriore)
                Valerio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vabo74
                  bilanciere a terra
                  lo impugni e lo sollevi
                  detto così sembra una cosa rustica ma nn lo è
                  fattelo insegnare
                  fattelo insegnare bene, da uno bravo, perchè alla schiena bisogna fare attenzione
                  sigpic


                  "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                  "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bebbo
                    fattelo insegnare bene, da uno bravo, perchè alla schiena bisogna fare attenzione
                    esatto, se fai male gli stacchi ti fotti, e fottersi la schiena è roba da ridere ( e poi ti rimane solo da piangere), imparali a fare alla perfezione e tieni connessa sempre la mente ai muscoli concentrandoti al massimo.

                    Commenta


                      #11
                      m
                      Originariamente Scritto da Demolition Boy
                      esatto, se fai male gli stacchi ti fotti, e fottersi la schiena è roba da ridere ( e poi ti rimane solo da piangere), imparali a fare alla perfezione e tieni connessa sempre la mente ai muscoli concentrandoti al massimo.
                      hum avevo lasciato lo squat per la pressa proprio per questo motivo...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da perpax
                        m

                        hum avevo lasciato lo squat per la pressa proprio per questo motivo...
                        Be lo squat di sicuro non è uno di quei esercizi facilotti, bisogna saperlo fare e cercare di non barare, alltrimenti c'e da farsi male, ma in quanto a pericolosità non si puo paragonare agli stacchi da terra, perchè in questi ultimi ci viene più naturale sollevare il peso in maniera scorretta, e quindi farsi male.
                        Cmq a mio avviso x le gambe lo squat e insostituibile, magari è meglio farlo con un peso più apropiato alla nostra forza che tentare l'impossibile facendosi male. panca stacchi e squat sono fondamentali.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎