Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vasto Laterale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vasto Laterale

    é uno dei muscoli che compone il quadricipite come sicuramente saprete...siccome ho un problema di asimmetria di questo muscolo causa operazione al ginocchio qualche anno fà...quale esercizio è più specifico per ipertrofizzarlo??



    #2
    Cmq sperando ke vada tutto bene: in 1 parola SQUAT(non al multypower).
    Anche la pressa unilaterale adatta appunto per eventuali asimmetrie è ottima in quanto concentri il peso su 1gamba x volta...
    sigpic

    Commenta


      #3
      ah con la leg extension nessuno ha mai sviluppato quadricipiti super.... xò intendi si può fare, meglio unilaterale...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da joker83
        é uno dei muscoli che compone il quadricipite come sicuramente saprete...siccome ho un problema di asimmetria di questo muscolo causa operazione al ginocchio qualche anno fà...quale esercizio è più specifico per ipertrofizzarlo??

        Premesso che lo squat è la base, per focalizzare lo stimolo sul vasto laterale, ottimi esercici sono l'hack-squat e lo squat frontale.
        Se proprio vuoi includere il leg-extension, limitati a due serie di pompaggio alla fine (12-15 reps.... leeeeeente e precise, partendo da un angolo di 45°) con le punte dei piedi rivolte verso l'interno.


        "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

        Commenta


          #5
          Il consiglio della pressa ad una gamba è ottimo. Qualora facessi squat, l'intervento più pronunciato del vasto laterale lo avresti con l'apertura gambe molto ridotta, anche meno della larghezza spalle.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            Secondo voi quali sono le serie e le reps per aumentare la massa delle gambe?

            :dt: :dt: :dt:

            Commenta


              #7
              Molto individuale... Le gambe reagiscono bene alle alte ripetizioni, ma spesso anche le basse danno buoni frutti. Prova ad alternare periodi con diverso range di rip., annota tutto e vedi quali ti hanno dato risultati migliori.

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                Grazie mille per i consigli a tutti...credo che la pressa unilaterale faccia proprio al caso mio...


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎