Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recuperare la massa persa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recuperare la massa persa

    l'ortopedico mi ha prescritto una terapia per una deviazione rotulea
    dovuta ad una perdita della massa dei muscoli della coscia del ginocchio dx (premetto che non ho avuto mai problemi nel praticare running, calcetto e tennis) della durata di 5/6 mesi che comprende:

    1- esercizi isometrici per il quadricipite dx, nel dettaglio: 20min. al giorno con 10sec. di attività a 70°, 40°, 20° e 10sec. di riposo a 0°, con pesi fino a 3kg. (aumentare di 1/2kg. ogni 10gg.)

    2- esercizi a catena chiusa per il vasto mediale, nel dettaglio: 10min. bilaterale, 5min. a dx. e 5 min. a sx con 10sec. di attività a 30° e 5sec. di pausa a 0°

    sono ormai 4 mesi che provo, ma non riesco a portare avanti la suddetta terapia, un tendine in particolare si infiamma molto: inizio col passare dei giorni (in particolare nel passaggio tra 1kg. e 1,5kg) ad avvertire un bruciore molto intenso nella zona laterale dx al di sopra della rotula. Nonostante ho ridotto i minuti di esecuzione dei pesi da 20 a 15 e aumentato i secondi di riposo da 10 a 15 tra una ripetizione e l'altra, non riesco a superare lo "scoglio" di 1kg.

    secondo voi qual è il metodo migliore (o un programma minimo) per riuscire ad andare avanti senza fermarmi ogni volta? gli esercizi in acqua in piscina potrebbero sostituire i pesi? vi prego di aiutarmi, sono in difficoltà

    grazie in anticipo
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎