Mio allenamento + info su creatina monoidrata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FBoy
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Mio allenamento + info su creatina monoidrata

    Salve a tutti!

    Questo è il mio primo mess...
    non sono nuovo nel mondo del body building e fitness, ho sempre fatto palestra e allenamenti da almeno 6 anni, ma non mi sono mai prefissato l'obbiettivo di aumentare molto di massa, più che altro l'ho fatto per teneremi in forma e stare bene con me stesso.

    Quest'anno però voglio qualcosina in più, e visto ke voi ne sapete molto + di me, volevo farvi qualke domanda:

    Il mio allenamento si compone di tre sedute settimanali di 60-90 min e ho ripreso ad allenarmi da qualke giorno (visto le festività e altri problemi legati ad altri fattori).

    Ho cercato molte informazioni riguardo integratori come la creatina monoidrata e alla fine mi sono deciso a provarla, ma non seguo l'allenamento di carico/scarico classico (quello che prevedere dosaggi di 20 gr. x la prima settimana ecc), infatti seguendo le leggi vigenti, e visto ke non è nel mio interesse pomparmi al massimo, prendo dosaggi bassi, tipo 3 grammi al giorno.

    Ho fatto una scheda per selezionare le dosi e far si ke tutto corrisponda e alla fine sono arrivato a questo skema:

    3gr al giorno di Cr. per 60 giorni, poi mi fermo un mese (cioè continuo ad allenarmi ma senza creatina), e poi riprendo per altri 30 giorni l'assunzione.

    Voi che ne pensate? sapete consigliatrmi? Sapete dirmi se sbaglio, se la prendo per troppo tempo, se ci possono essere problemi ecc ?

    Inoltre vorrei sapere se nel mese di pausa tutto quello ke ho fatto nei 2 mesi precedenti viene perso (visto ke ho letto ke dopo un mese gli effetti svaniscono).

    Ultima domanda, quando finisco questo allenamento e quindi anke l'assunzione della creatina, cosa mi rimarrà di tutto ciò ke ho fatto?