Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda a tutta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda a tutta massa

    premetto che ho gia fatto un mese di massa, posso continuare a farla o devo fare forza obbligatoriamente? se va bene ancora massa qsta e la mia nuova scheda, va bene??? grazie
    A:
    Rematore manubrio 3x10
    trazioni presa bicipti 3x8 (con 5kg sostegno)
    pulleybasso 2x8
    push down 2x8
    distensioni manubrio su panca 2x8

    B:
    Panca piana 3x8
    aperture su panca 3x8
    parallele 2x8
    curl bicipiti 2x8
    panca scott 2x8

    C:
    squat 3x8
    leg curl2x8
    glutei 2x8
    spinte manubri 3x8
    alzate a 90° su panca 3x8


    addominali sempre..vi ringrazio per eventuali consigli

    #2
    Io sono mesi ormai che faccio massa! Perchè non dovresti farla per 2 mesi di seguito?
    Detto questo, la scheda non mi piace!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      che cambi mi consigli da fare?? grazie cmq

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da terenz
        premetto che ho gia fatto un mese di massa, posso continuare a farla o devo fare forza obbligatoriamente? se va bene ancora massa qsta e la mia nuova scheda, va bene??? grazie
        A:
        Rematore manubrio 3x10
        trazioni presa bicipti 3x8 (con 5kg sostegno) 1° esercizio
        pulleybasso 2x8 2° esercizio in alternativa al rematore ( scegli tu ) 3x8
        push down 2x8 3x8
        distensioni manubrio su panca 2x8
        aggiungerei come primo esercizio x tricipiti o parallele o panca piana presa stretta 3x8

        B:
        Panca piana 3x8
        aperture su panca 3x8 inclinata
        parallele 2x8
        curl bicipiti 2x8 3x8
        panca scott 2x8 non mi piace tanto, preferisco manubri alternati o concentrazioni 2x8 + 1x12/15

        C:
        squat 3x8
        leg curl2x8
        glutei 2x8
        spinte manubri 3x8
        alzate a 90° su panca 3x8 il deltoide posteriore lavora già facendo dorso, io preferisco fare o alzate laterali o alzate frontali 3x8 + 1x12/15


        addominali sempre ma basterebbe a giorni alterni ( 2 volte settimana )..vi ringrazio per eventuali consigli
        Io la vedrei così

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          scusa ma nn sono molto pratico..un esercizio in alternativa al rematore quale puo essere^^grazie di nuovo..ah e + 1x12/15 che vuol dire??? che devo diminuore il carico x fare una serie di12 ripetizioni!? e cosa serve

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da terenz
            scusa ma nn sono molto pratico..un esercizio in alternativa al rematore quale puo essere^^grazie di nuovo..ah e + 1x12/15 che vuol dire??? che devo diminuore il carico x fare una serie di12 ripetizioni!? e cosa serve
            Nel senso che o fai il pulley o fai il rematore coi manubri, in quanto sono due esercizi che si equivalgono

            1x12/15 è esattamente ciò che hai capito, e serve per 2 cose: per sollecitare le fibre rosse del muscolo e per vascolarizzarlo al massimo nell'ultima serie in modo da pompargli dentro il massimo del sangue possibile e anche una "sbadilata di proteine"

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GIULIO
              Nel senso che o fai il pulley o fai il rematore coi manubri, in quanto sono due esercizi che si equivalgono

              1x12/15 è esattamente ciò che hai capito, e serve per 2 cose: per sollecitare le fibre rosse del muscolo e per vascolarizzarlo al massimo nell'ultima serie in modo da pompargli dentro il massimo del sangue possibile e anche una "sbadilata di proteine"
              Quindi togliendo il pulley quale esercizio posso mettere? questa 1x15 la devo fare alla fine delle 3serie ? e che vuol dire una "sbadilata di proteine"??? grazie e scusa ma nn sono pratico devo ancora imaparare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da terenz
                Quindi togliendo il pulley quale esercizio posso mettere? questa 1x15 la devo fare alla fine delle 3serie ? e che vuol dire una "sbadilata di proteine"??? grazie e scusa ma nn sono pratico devo ancora imaparare
                ....cerco di essere più chiaro:

                O FAI IL PULLEY O FAI IL REMATORE!...3 esercizi in tutto per il dorso, non 4!!!

                l'ultima serie da 15 la farei solo per i muscoli piccoli: spalle, bicipiti, tricipiti

                la sbadilata di proteine nel senso che essendo contenute nel sangue, nel muscolo ben irrorato ne arrivano molte più del solito!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  se ne levo uno tra pullet e rematore..gli esercizi so 2!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da terenz
                    se ne levo uno tra pullet e rematore..gli esercizi so 2!!
                    Nain! Se leggevi sopra c'è scritto:

                    trazioni presa bicipti 3x8 (con 5kg sostegno) 1° esercizio

                    Ceeo

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIULIO
                      Nain! Se leggevi sopra c'è scritto:

                      trazioni presa bicipti 3x8 (con 5kg sostegno) 1° esercizio

                      Ceeo
                      nn ce capiamo.. abbiamo detto: x iDORSALI devono esserci 3esercizi: Trazioni 3x8. Rematore (lo preferisco al pulley). e....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da terenz
                        nn ce capiamo.. abbiamo detto: x iDORSALI devono esserci 3esercizi: Trazioni 3x8. Rematore (lo preferisco al pulley). e....
                        ....e Pull Down!


                        scusa ma sopra avevo letto male e avevo letto pull down invece che push down!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎