la mia scheda x la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

la mia scheda x la massa

Premetto ke ho 16 anni e mi alleno da circa 9 mesi molto assiduamente e intensamente e pare ke i risultati ci siano
    credo di appartenere alla categoria dei mesomorfi almeno x costutuzione e x facilità dello sviluppo muscolare
    non faccio uso di nessun integratore (x ora e quindi vorrei i vostri consigli in merito a creatina monoidrata ecc.)
    attualmente mi alleno su questo schema che mi sono preparato dasolo al termine di ogni seduta 5 minuti di streching
    io sono solito allenarmi con l'uso di tecniche di allenamento ad alta intensità le mia preferite sono la ripetizione forzata, rest pause e il preaffaticamento

LUNEDI
    Lat machine posteriore 4x 10/8/6/6
    vertical traction presa anteriore 3 x 10/8/6
    rowing presa alta 4x 10/8/6/6
    pulley 3x 10/8/6
    butterfly (credo ke si chiami così..quello da sdraiati x il deltoide posteriore come le alzate laterali) 3x15
    trazioni alla sbarra 1xpresa fino a cedimento
    ercolina tricipiti 3x10/8/8

MARTEDI
    croci panca piana massima apertura chiusura completa 3x10/8/8
    croci panca reclinata 2x 10/8
    croci panca inclinata 2x 10/8
    distensioni panca piana presa larga 4 fino a cedimento con reps forzate
    distensioni panca inclinata presa larga 3 fino a cedimento
    distensioni panca reclinata presa larga 2 fino a cedimento

MERCOLEDI
    alzate laterali 3 x 10/8/8
    alzate frontali 3 x 10
    rowing alto 2 x 10/8
    butterfly 3x 15/12/12
    lento posteriore 3x 8/8/6
    lento anteriore 2x 8/6
    tirate al mento 3x 10/8/8
    scrollate di spalle con bilancere pesante 4x 30/25/20

GIOVEDI
    leg extention 3x 10/8/8
    leg curl 3x 10/8/8
    macchina glutei 2x 10
    macchina addutori 3x 10
    pressa orizzontale 3x 10/8/8
    pressa verticale 2x 10

VENERDI (purtroppo devo farlo xkè ho 0 resistenza e sto accumulando troppo adipe nella regione addominale e interno coscia)
    seduta cardio fitness composta da 15m corsa 15m top 600 10m vogatore 10m cyclette

SABATO
    riposo

DOMENICA
    curl alternato 4x10
    french press a braccio singolo 4x10/8/8/6
    (faccio poche braccia poichè ho problemi ai tendini bassi dei biceps ke sono spesso infiammati xciò devo accontentarmi)

mi scuso x eventuali errori e/o mancanze sappiatemi consigliare io vorrei il giusto compromesso tra massa da paura e definizione e inoltre mi rifiuto x principio di usare steroidi anabolizzanti e altro doping xcui eventuali consigli solo relativi a integratori non dannosi
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

FOLLE!!!!!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• PaOloNiX
      Bannato su richiesta
      • Feb 2006
      • 4797
      • 595
      • 845
      • Send PM

xkè folle????

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX
        xkè folle????
        Non ti dirò il perchè, ma ti dico com'è una mia scheda ( mia e di molti ), poi trai tu le debite conclusioni:

-3 sedute settimanali

- x ogni seduta: 1 muscolo grosso e 1 muscolo piccolo

- 3 esercizi per gruppi grandi e 2 esercizi per gruppi piccoli x 3 serie

- tempo massimo di allenamento 60/70 minuti!

Bona lè!!!!!

Commenta

• PaOloNiX
          Bannato su richiesta
          • Feb 2006
          • 4797
          • 595
          • 845
          • Send PM

quindi dici ke faccio troppi esercizi??? ho postato x chiedere aiuto non x scervellarmi su cosa modificare e cosa no se gentilmente qualcuno modificasse la mia scheda in modo ottimale e poi la ripostasse ne sarei molto lieto grazie

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

MA E uno scherzo vero????????!!!!!!!!e un allenamento da dopato anzi esaurirebbe anche un dopatooooooooooooooooooooooooo ma io mi chiedo come sia possibile mah...troppe troppe serie....per fozra hai tendini infiammati ti ammazzi di forzate!!e poi anche se alla tua eta hai un eccezionale capacita di recupero non dovresti allenarti cosi a lungo l allenamento deve durare al max 50 60 min!!il muscolo cresce quando riposa ricordalo sempre....
            sigpic

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX
              quindi dici ke faccio troppi esercizi??? ho postato x chiedere aiuto non x scervellarmi su cosa modificare e cosa no se gentilmente qualcuno modificasse la mia scheda in modo ottimale e poi la ripostasse ne sarei molto lieto grazie
              Te l'ho già detto come farei la scheda, come esercizi sceglierei quelli fondamentali che sono i multiarticolari, per il resto ti ho già detto tutto!

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

cazz allora devo ritenermi mostruosamente forte xkè mi reggo 2 3 settimane di allenamento come questo senza problemi ne muscolari ne articolari ne tendinei apparte i tendini bassi dei biceps ke li ho come difetto xkè mi fan male da quando ho iniziato pale mentre gli altri nn mi fanno mai male
                poi 1 sett di riposo e riesco a ripartire come prima :|

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

se ti alleni 4 giorni mi allenerei cosi...a-dorso pulley 4x8/6 lat dietro 4X8/6 rematore manubrio 3x10/12 pull down 3x10/12 addome b-panca piana 4x8/6 panca 30 manubri 3x8/6 croci panca declinata 3x10/12 french press 3x8/6 tric al cavo alto 3x8/10 riposo c-squat 3x8 leg press 2x6 leg ex 3x10/12 leg curl 3x8/6 calf macchina 4x15/20 d-lento con manubri 4x8/6 alz lat 3x10 alz lat 90 3x12 shrug manubri 2x8 curl bilancere 4x8/6 curl alt panca 60 3 x10/12..........la seduta cardio la farei molto blanda perche altamente catabolicaa 65%.....45/50 min
                  sigpic

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Send PM

Comunque se ti trovi bene per il momento continua così.........poi tra 6 mesi, quando ti accorgerai di essere in stallo allora magari cambierai!

Ma sei sicuro che la tua sia massa e non solo vascolarizzazione ( iper-pompaggio)???

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Send PM

bhe se avevo delle certezze non mi sarei rivolto a voi se qualcuno potesse correggermi la mia scheda così come è diminuendo e aggiungendo dove serve senza discostarsi troppo da ciò ke gia faccio ne sarei molto grato
                      se dorian80 me lo posti un po + schematico coem il mio mi fai un favore :P

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

l allenamento e gia schematico!i tempi di rec sono 120" nel primo es e 90"negli altri..60" nelle croci tri al cavo alto e calf macchina...se non ti e chiaro 8/6 ad esempio significa che devi utilizzare un peso che ti consenta di effettuare 8 rip la prima serie e max 6 l ultima!!le rip forzate le utilizzerei solo nell ultima serie di panca pulley e lento..una al max le rip le devi eseguire da solo!!!le forzate sono molto pericolose sopr x tendini e possono causare infortuni una o due al max e solo nell ultima seriessssssssssss..
                        sigpic

Commenta

• PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Send PM

ho modificato la mia scheda con gli stessi esercizi ma eliminando alcuni diminuendo le reps e diminuendo la quantità di esercizi come mi ha detto giulio lasciando sabato e domenica di riposo e venerdì x il cardio fitness quindi rimangono 4 giorni di allenamento con lune dorso e triceps marte petto e biceps mercole spalle giove gambe tempi di recupero di 1.30 x gruppi muscolari grandi e 1.00 x i gruppi muscolari piccoli ke ne dite???

ps non riesco a copiare qua la nuova scheda che ho fatto su word

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

dico che ti ho postato la schedaaaaaaaaaaaaaaaaa giusta ma mi spieghi perche mi chiedi le cose?se fai i tri lune marte come fai a fare il pettoi???????????i doms non li hai?e quando recuperano sti tri?!!!!!fai come vuoi cmq ciao

?
                            sigpic

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Send PM

faccio i triceps insieme al dorso xkè nel dorso chiaramente sono coinvolti in tutti i movimenti la flessione del braccio e quindi l'utilizzo volente o nolente dei biceps (come d'altronde dei triceps nella panca piana) facendo i triceps con il dorso posso fare i biceps con il petto (se faccio triceps insieme al petto li sfondo e se faccio biceps insieme al dorso pure) e cmq allenare i triceps in quel modo vuol dire allenarli meno di quanto facessi prima e cmq riuscivo a recuperare xciò potrei recuperare benissimo i triceps ke sono muscoli piccoli magari potrei fare i triceps insieme alle gambe quindi lune dorso marte petto biceps mercole spalle gioce gambe e triceps ke ne dici?? discostarmi molto dalla mia scheda attuale mi causerebbe un caos mentale ke non immagini mi ci sono allenato x troppo tempo quindi migliorarla si ma cambiarla completamente non ci riuscirei :P

ps addome posso farlo lo stesso giorno del cardio fitness dopo tutto sono 2 crunch 2 iper ext lombari e 2 rotary torso si fa subito

Commenta

Working...
                              X