Calo di forza e tono bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Profex
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1037
    • 55
    • 54
    • Fi, PT, PO
    • Send PM

    Calo di forza e tono bicipite

    Questa settimana mi è capitata una cosa piuttosto strana: facendo la mia solita scheda, mi è capitato di andare a lavorare sui bicipiti e ritrovarmi il sinistro (che generalmente è quello + debole anche se non troppo) praticamente come morto. In particolare osservando il muscolo allo specchio, lo vedo visivamente un po' sottotono, oltre che "sentirlo" meno pieno di sempre.

    In particolare arrivato al secondo esercizio (curl con manubri su panca sdraiato sulla panca inclinata), dopo 3-4 colpi il sinistro mi andava in catalessi, praticamente a forza 0. Mentre ovviamente il destro rispondeva normale come sempre.

    L'alimentazione è quella classica, l'unica differenza è che questa settimana ho dovuto x forza di cose fare petto-tricipi e dorso-bicipiti invece di petto-bicipiti e dorso-tricipiti.

    A cosa può essere dovuto questo calo? Se serve posso pure postare i pesi o altro
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    devi vedere se la px volta ti accade lo stesso e vedere come reagisce la tua spalla sx negli altri esercizi
    potrebbero essere dei trigger point
    Valerio

    Commenta

    • Profex
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 1037
      • 55
      • 54
      • Fi, PT, PO
      • Send PM

      #3
      trigger point?
      Nel dubbio, chiamatemi Marco

      Mio diario

      Commenta

      • vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

        #4
        ya
        se va da un terapista e si fa trattare, questo se ne accorge
        Se ci sono problemi a livello di fascia, tutto l'arto ne soffre
        dalla presa, ai bicipiti, alla spalla (ovviamente)
        basta anche un trapezio intorpidito
        Valerio

        Commenta

        • Profex
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 1037
          • 55
          • 54
          • Fi, PT, PO
          • Send PM

          #5
          ma è una situazione che si può verificare nell'arco di pochissimi giorni? Xk fra le tante la settimana scorsa non è che mi fossi allenato troppo pesantemente da poter causare un tale problema.

          Oggi cmq vedo come mi risponde il braccio, sono indeciso se fare il classico petto-bicipiti o fare spalle-gambe in modo da non affaticare troppo il braccio.

          Anche se forse mi conviene andare con il classico in modo da rendermi subito conto se era un problema passeggero dovuto a chissà cosa, o se realmente c'è qualcosa di più. Erro??
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

          Mio diario

          Commenta

          • Profex
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 1037
            • 55
            • 54
            • Fi, PT, PO
            • Send PM

            #6
            aggiornamento: ieri in palestra ho fatto petto-bicipiti, nel fare il petto non ho notato nulla di diverso, anzi sono anche salito di una rip all'ultima serie. Nel fare i bicipiti invece sentivo come un fitta a centromuscolo, non però la sensazione di muscolo affaticato ma un dolore tipo una contratturina o qualcosa del genere. Che può essere?
            Nel dubbio, chiamatemi Marco

            Mio diario

            Commenta

            • vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

              #7
              vedi sopra
              Valerio

              Commenta

              Working...
              X