Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiutino.. :-D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un aiutino.. :-D

    Salve ragazzi, un saluto a tutti. Ha un po di tempo che seguo il forum e ho trovato molti consigli davvero utili. Vedendo che siete persone ben preparate, avrei un quesito da porvi dato che non sono ancora riuscito a trovare risposta. Ho un fisico grasso, ovvero sono 1.85 x 141 kg . Cosa mi consigliate? molti mi dicono di andare in palestra e fare gli esercizzi in maniera veloce ma altri mi sconsigliano addirittura di andare in palestra dicendomi che sarebbe meglio fare molta corsa.
    Spero di poter trovare un aiuto qui, grazie in anticipo.

    #2
    ma ceh veloci ...
    puoi fare pesi decentemente coem se volessi mettere massa per alzare il emtabolismo ecc...
    fare un pò (2-3 sedute da 45') di cardio al 65%FCmax (da nn avere il fiatone) per bruciare + calorie
    ma sopratutto metterti a fare una dieta sensata ecquilibrata e solo lievemente ipocalorica, non da fame.

    tanta pazienza.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Grazie, davvero gentilissimo

      Commenta


        #4
        La corsa escludila, puoi farti male alle articolazioni spec. del ginocchio, ora che sei troppo pesante. MAgari più in là

        Commenta


          #5
          Allora come movimento cosa potrei fare quando non posso andare in palestra... bici?

          Commenta


            #6
            Non so cosa è il cardio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sm
              Allora come movimento cosa potrei fare quando non posso andare in palestra... bici?
              guarda che non devi andare in palestra tutti i giorni, anzi ... il riposo e recupero sono importantissimi
              cardio= attività cardiovascolare, bici step corsa ... in questo caso per dimagrire deve stare come battiti a circa il 65% della frequenza massima [(220-età)/100*65].
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Capito... grazie
                Allora adesso mi organizzo alternando la palestra con dei giorni di riposo... magari dispari palestra e pari riposo...
                Ancora grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  guarda che non devi andare in palestra tutti i giorni, anzi ... il riposo e recupero sono importantissimi
                  cardio= attività cardiovascolare, bici step corsa ... in questo caso per dimagrire deve stare come battiti a circa il 65% della frequenza massima [(220-età)/100*65].
                  Esimio DR. UGO, io 120 battiti ( cioè il mio range aerobico in base alla formula da te postata ) ce l'ho quando faccio la doccia!
                  Tempo fa in giro per il forum avevo trovato una formulina che mi sembrava più appropriata ed era una cosa del genere:

                  220-ETA'= F.C max
                  F.C max-F.C RIP = F.C di riserva
                  65% della F.C di RISERVA + F.C RIP
                  75% della F:C di RISERVA + F.C RIP

                  Lei che ne pensa????

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    Esimio DR. UGO, io 120 battiti ( cioè il mio range aerobico in base alla formula da te postata ) ce l'ho quando faccio la doccia!
                    Tempo fa in giro per il forum avevo trovato una formulina che mi sembrava più appropriata ed era una cosa del genere:

                    220-ETA'= F.C max
                    F.C max-F.C RIP = F.C di riserva
                    65% della F.C di RISERVA + F.C RIP
                    75% della F:C di RISERVA + F.C RIP

                    Lei che ne pensa????
                    che:
                    1. la formula è a spanne, se vuoi al complata priam date matematica 1 poi ve la passo ma poco cambia
                    2. facendo pesi il battito cardaico a riposo sale (io ho 80) e torna normale col riposo prolungato
                    3. post w.o. il battito è altino ovviamente ma è buona cosa.
                    4. se ti alleni in una fase metabolica farai meno fatica ad entrarci e laf ormuletta va un pò a ... adattata
                    5. nn è aerobico che serve per definirsi
                    6. se sta cosa dell'Ugo gira ancora un pò
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎