Sono un ragazzo di 33 anni e faccio bb da circa 3 anni.
sono abbastanza alto (182 cm) e attalmente peso 94 kg di cui sicuramente 5 di adipe.
come integratori uso creatina 5 g prima e 5 dopo l'allenamento,
glutammina 5gr dopo
i ramificati, 8 gr dopo
e le proteine, 40-50 gr dopo
e per gli zuccheri faccio un mix di miele, destrosio, zucchero.
i miei dubbi sono:
se mi alleno la sera e finisco alle 22:00 dopo aver preso gli integratori sopra citati devo anche fare un vero pasto? se sì cosa devo mangiare??
se invece mi alleno nel pomeriggio cosa devo mangiare prima di allenarmi?
un altra domanda: da circa 1 anno non riesco più ad aumentare i pesi, perchè?
le ho provate tutte: ho fatto pause di 10 giorni, mi sono allenato solo 2 volte alla settimana, mi sono allenato quasi tutti i giorni ma il risultato è che non riesco a sollevare pesi maggiori.
sono in stallo da un anno con i seguenti pesi:
panca piana: 70kg per 8 ripetizioni fatte con una tecnica impeccabile
squat: 120 kg per 8-10 rip
rematore col bilancere: 70 kg per 8-9 rip.
specifico che non faccio solo 1 serie per gruppo muscolare ma:
6 petto+ 3 petto alto
7-9 dorso
8 quadricipiti
6-8 bicipiti
6-8 tricipiti
comunque ogni allenamento è diverso da quello precedente sia per le pause che variano da 1min e 30 fino a 3 minuti per le gambe e 2 minuti e mezzo per petto e dorso.
anche la scelta degli esercizi è sempre diversa: a volte faccio prima un esercizio base seguito da uno di isolamento, altre volte faccio il contrario.
a volte (sopratutto per braccia e spalle) faccio dei set doppi o tripli (ma solo ogni tanto).
beh, questo è tutto.
sarò molto grato a chi mi darà consigli per percorrere la dura strada della ghisa.
grazie in anticipo
ps: di circonferenza di polso ho 19 cm.
ciao e grazie ancora.
matt
sono abbastanza alto (182 cm) e attalmente peso 94 kg di cui sicuramente 5 di adipe.
come integratori uso creatina 5 g prima e 5 dopo l'allenamento,
glutammina 5gr dopo
i ramificati, 8 gr dopo
e le proteine, 40-50 gr dopo
e per gli zuccheri faccio un mix di miele, destrosio, zucchero.
i miei dubbi sono:
se mi alleno la sera e finisco alle 22:00 dopo aver preso gli integratori sopra citati devo anche fare un vero pasto? se sì cosa devo mangiare??
se invece mi alleno nel pomeriggio cosa devo mangiare prima di allenarmi?
un altra domanda: da circa 1 anno non riesco più ad aumentare i pesi, perchè?
le ho provate tutte: ho fatto pause di 10 giorni, mi sono allenato solo 2 volte alla settimana, mi sono allenato quasi tutti i giorni ma il risultato è che non riesco a sollevare pesi maggiori.
sono in stallo da un anno con i seguenti pesi:
panca piana: 70kg per 8 ripetizioni fatte con una tecnica impeccabile
squat: 120 kg per 8-10 rip
rematore col bilancere: 70 kg per 8-9 rip.
specifico che non faccio solo 1 serie per gruppo muscolare ma:
6 petto+ 3 petto alto
7-9 dorso
8 quadricipiti
6-8 bicipiti
6-8 tricipiti
comunque ogni allenamento è diverso da quello precedente sia per le pause che variano da 1min e 30 fino a 3 minuti per le gambe e 2 minuti e mezzo per petto e dorso.
anche la scelta degli esercizi è sempre diversa: a volte faccio prima un esercizio base seguito da uno di isolamento, altre volte faccio il contrario.
a volte (sopratutto per braccia e spalle) faccio dei set doppi o tripli (ma solo ogni tanto).
beh, questo è tutto.
sarò molto grato a chi mi darà consigli per percorrere la dura strada della ghisa.
grazie in anticipo
ps: di circonferenza di polso ho 19 cm.
ciao e grazie ancora.
matt
Commenta