tecnica 8 x 8...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #31
    Scusate una curiosità, ma con l'8 x 8 si esegue solo un esercizio di base? Inoltre per arrivare a compiere sempre 8 reps per 8 serie occorre scaricare di serie in serie il carico fino all'ottava serie arrivando per ciascuna al cedimento?
    nuno

    Commenta

    • RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

      #32
      Non capisco come si possa pompare per ore...
      ok la frequenza di allenamenti piu' elevata pero' a cosa serve macellare il muscolo per 2 ore con 70 serie? Io con 5-6 serie arrivo già al mio limite di pompaggio..se vado oltre mi vengon solo crampi..in stripping mi bast un 8+8+8+8 (nell'esercizio giusto..es panca scott) son già al massimo. Dovrei femarmi un'ora o due (se non tre), aspettare che il muscolo riprenda le solite forme e andar ancora di pompaggio. Non credo che i pompatori si facciano tutte le serie che dice luna caprese. Tra l'altro dopo un tot di tempo non pompi piu' nemmeno bene..al secondo gruppo già non dai il massimo, al tezo figuriamoci..questo nella stessa seduta. Il giorno dopo non ne parliamo..è dura pompare al massimo in tutte le sessioni.C'è sempre il giorno in cui si è scarichi e anche dopo 3 ore di ex di isolamento senti il muscolo scarico.

      Commenta

      • Manchester
        Huge and Hard
        • Apr 2001
        • 7594
        • 93
        • 49
        • Piacenza
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da nuno
        Scusate una curiosità, ma con l'8 x 8 si esegue solo un esercizio di base? Inoltre per arrivare a compiere sempre 8 reps per 8 serie occorre scaricare di serie in serie il carico fino all'ottava serie arrivando per ciascuna al cedimento?
        nuno
        questa è un'ipotesi, o si lavora con il 55-65% del massimale come dice gironda oppure trasformi tutto in una super serie a scalare magari partendo dall'85% del massimale.

        io l'ho provata, ma occhio se non la fai coi sacri crismi riski di sovrallenarti.
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da RSVSilver
          Non capisco come si possa pompare per ore...
          ok la frequenza di allenamenti piu' elevata pero' a cosa serve macellare il muscolo per 2 ore con 70 serie? Io con 5-6 serie arrivo già al mio limite di pompaggio..se vado oltre mi vengon solo crampi..in stripping mi bast un 8+8+8+8 (nell'esercizio giusto..es panca scott) son già al massimo. Dovrei femarmi un'ora o due (se non tre), aspettare che il muscolo riprenda le solite forme e andar ancora di pompaggio. Non credo che i pompatori si facciano tutte le serie che dice luna caprese. Tra l'altro dopo un tot di tempo non pompi piu' nemmeno bene..al secondo gruppo già non dai il massimo, al tezo figuriamoci..questo nella stessa seduta. Il giorno dopo non ne parliamo..è dura pompare al massimo in tutte le sessioni.C'è sempre il giorno in cui si è scarichi e anche dopo 3 ore di ex di isolamento senti il muscolo scarico.
          Quoto Silver.
          In effetti questo metodo era molto usato da gente che seguiva la scuola di Nubret, ed anche oggi vari BB professionisti lo usano.
          Ma ho gia' detto tutto. . .!
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

            #35
            Parlando del Germa Volume Training, deve essere fatto con lo stesso peso per tutte e 10 le serie! Solo le ultime 3 saranno al limite del cedimento.
            Non è che vada fatto per un anno di fila! Un paio di mesi al massimo.
            Il GVT, nello specifico, è nato (come dice il nome) in Germania Est, creato dai powerlifters tedeschi che lo usavano ogni tanto per aumentare la massa muscolare.
            Sulla sua efficacia si è scritto e detto molto, ma come tutti i metodi ha i suoi lati positivi e negativi e non va usato "a vita".

            Commenta

            • vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

              #36
              il GVT è difficile da fare per 2 mesi a meno che si vari ad ogni seduta oppure si espandi la durata del microciclo
              Valerio

              Commenta

              • Opua
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2005
                • 578
                • 7
                • 0
                • Send PM

                #37
                questa è un'ipotesi, o si lavora con il 55-65% del massimale come dice gironda oppure trasformi tutto in una super serie a scalare magari partendo dall'85% del massimale.

                Correggimi se sbaglio, l'esercizio da fare è un esercizio di base oppure occorre alternarlo con un multiarticolare?
                Dato che si lavora partendo da un 85%, in sintesi potrebbe essere considerato come una sorta di piramidale inverso, però anzichè diminuire il peso ed aumentare le reps, si diminuisce il peso (non so di quanto) e si mantengono le reps sempre ad 8.
                nuno

                Commenta

                • sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da fuma-slayer
                  10 x 10 ........

                  steve tu lhai provata?? me la consigli per non so 4 settimane??:..

                  grazie

                  io ho provato il gvt lo scorso anno in una palestra dove mi allenavo me ne son andato proprio per qto lo faceva fare sia per i dorsali con trazioni alla sbarra poi nello squat e nella panca piana...non ho trovato giovamento anzi penso che mi si stava catabolizzando tutto forse occorre molta massa e un grado di esperienza alto per programmare tale massacro..
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta

                  • fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da sheva_tp
                    io ho provato il gvt lo scorso anno in una palestra dove mi allenavo me ne son andato proprio per qto lo faceva fare sia per i dorsali con trazioni alla sbarra poi nello squat e nella panca piana...non ho trovato giovamento anzi penso che mi si stava catabolizzando tutto forse occorre molta massa e un grado di esperienza alto per programmare tale massacro..
                    oila SHEVA

                    quindi ti sei trovato male con questo metodo???...quoto pienamente l'ultima frase che hai scritto-ed è per quello che sono scettico nel applicare questo metodo

                    Commenta

                    • Manchester
                      Huge and Hard
                      • Apr 2001
                      • 7594
                      • 93
                      • 49
                      • Piacenza
                      • Send PM

                      #40
                      io ho provato il metodo dell'esercizio prevalente (un GVT modificato) a 400 kcal al dì.

                      mi sono trovato bene
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta

                      • SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da nuno
                        questa è un'ipotesi, o si lavora con il 55-65% del massimale come dice gironda oppure trasformi tutto in una super serie a scalare magari partendo dall'85% del massimale.

                        Correggimi se sbaglio, l'esercizio da fare è un esercizio di base oppure occorre alternarlo con un multiarticolare?
                        Dato che si lavora partendo da un 85%, in sintesi potrebbe essere considerato come una sorta di piramidale inverso, però anzichè diminuire il peso ed aumentare le reps, si diminuisce il peso (non so di quanto) e si mantengono le reps sempre ad 8.
                        nuno

                        La versione di GVT diffusa e resa famosa da Poliquin, prevede 60 gg di torture, e la possibilità di alternare tra esercizi antagonisti, come ad es. Panca e Trazioni.
                        Come %1RM l'85 è esagerato. Si parte dal 75% e non si diminuisce mai né il peso né le reps, è li il "problema"

                        Commenta

                        • fuma-slayer
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2006
                          • 7869
                          • 220
                          • 84
                          • lecco....la patata
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Manchester
                          io ho provato il metodo dell'esercizio prevalente (un GVT modificato) a 400 kcal al dì.

                          mi sono trovato bene
                          400 ??? 4000 vorrai dire....ma tu hai già una bella massa...se non erro superi i 90 chili...

                          Commenta

                          • sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da fuma-slayer
                            oila SHEVA

                            quindi ti sei trovato male con questo metodo???...quoto pienamente l'ultima frase che hai scritto-ed è per quello che sono scettico nel applicare questo metodo
                            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                            Commenta

                            Working...
                            X