Cosa significa concentrarsi maggiormente su un gruppo muscolare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • P.I.M.P
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cosa significa concentrarsi maggiormente su un gruppo muscolare?

A volte ho letto commenti del tipo "le braccia vanno bene ora lavora su dorso e petto" oppure "le braccia sono un po' indietro" e robe di questo genere. La mia domanda era quindi la seguente: cosa significa concentrarsi maggiormente su un gruppo muscolare, qnd questo è palesemente indietro rispetto al resto del corpo?
    A logica, se continuo a lavorare con la stessa intensità e modalità tutti i muscoli del corpo, questo squilibrio nn si attenuerà mai, quindi come fare?
    Presumo che si debba cessare di aumentare i carichi x i gruppi muscolari già sufficinetemente(sovra) sviluppati...è cosi?
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

se hai un gruppo indietro secondo me dovresti :

1. eliminare tutti gli esercizi che lo riguardano tranne uno o due che dovranno essere esercizi base naturalmente

2. cercare di usare sempre più kg su quell' esercizio , o al massimo quei 2 , ricordando che è il peso che fa la massa : usare sempre più kg vuol dire diventare sempre più grossi

es. pratico : se i bicipiti sono un pò indietro fai solo curl bilancere , o questo più curl manubri seduto ; carica un peso che ti permette solo 5-6 reps e fai quante serie ti vengono quel dato giorno in cui ti alleni ; fanne almeno 4-5 ma non più di 7-8 ; fai passare 3-5 giorni a seconda delle tue capacità di recupero e ripeti .

se fosse il petto ad essere indietro fai come sopra con panca piana e panca inclinata , o anche solo panca piana
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

Working...
    X