Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per massa:consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per massa:consigli

    ciao
    gli esercizi li so fare per fascio muscolare e non mi servono consigli...mi serve solo sapere quanti esercizi max fare per fascio muscolare e quante serie per ogni esercizio.
    cmq io faccio un tipo di allenamento heavy,alternato a uno con un pò meno carico ma serie fisse(3 ) e ripetizioni(10),per alternare e stimoalre diversamente il muscolo.
    L'allenamento heavy cmq è a sforzo,ossia tiro su finchè proprio non c'e la faccio più,e di volta in volta cerco di fare uan ripezione almeno in piu della volta prima,e una volta raggiunto un tot di ripezioni (non elevate cmq)aumento il peso,e cosi via.


    quindi volvo sapere quante serie mi consigliate di fare per esercizio,sopratutto per qunto riguarda il petto.
    perchè per dire,per il petto faccio in tutto 4 esercizi diversi da una ripetizione massimale l'uno .
    troppo poco? meglio solo 3 esercizi ma da 3 ripetizioni massimali ognuno secondo voi?


    ( per il petto cmq faccio...panca piana 1 serie max,panca alta 1 serie max,croci su panca piana 1 serie max,croci su panca piana 1 serie max..chiedo perchè mi ero letto molti articoli sull'heavy duty e si dice di non fare troppe serie per fascio muscolare...e se facessi 3x3=9 tirando ogni volta al massimo credo che forse sarebbe troppo...che ne pensate?).


    inoltre faccio bene ad alternare con un allenamento piu soft (un po meno peso,3 serie e 10 rip),oppure no?
    secondo me è meglio alternare perchè con la seduta heavy punto sullo sforzo muscolare,mentre sulla seduta piu soft (ma non tanto piu soft cmq...abbasso i kg di 2,4 unità a seconda della tipologia di esercizio) mi concentro sullesecuzione.
    Ho fatto per quasi un anno solo heavy,ora che sto alternando sento il pettorale un po piu gonfio.
    Last edited by Storm83; 10-02-2006, 21:31:55.

    #2
    cmq io faccio 3-4 esercizi per faascio muscolare da una o due serie a seconda (del tipo posso fare due esercizi per fascio muscolare con 2 serie per esercizio e 4 per un'altro fascio con una serie per esercizio,tipo i pettorali).


    forse è troppo per aumentare di massa?io ho cercato di fare una via di mezzo,3-4 serie per fascio muscolare (con piu esercizi per serie,quindi anceh esecizi monoserie) non mi sembra nè poco nè troppo..anche perchè dubito che uno mette su fisico con un solo esercizio per fascio muscolare...o cmq se poi pe questo esercizio devi cmq afre 3,4 serie..preferisco fare esercizi monoserie ma alternati per arrivare a 3-5 serie totali per fascio muscolare.

    Commenta


      #3
      up gente,up

      Commenta


        #4
        Guiardati un pò in giro, comunque ultimemente per far massa io adotto 2 tipi di allenemento diversi alternandoli:

        1) scheda ABC dove per ognuna delle 3 sedute faccio 1 muscolo grosso 3 exs. x 3 serie x 8 reps e 1 muscolo piccolo 2 exs. x 3 serie x 10 reps.

        2) scheda ABA dove a sedute alterne faccio gambe-petto-bicipiti dorso-spalle-tricipiti: per gruppi grossi + spalle 2 exs. x 5 serie x 5 reps, per braccia 1 exs. x 4 serie x 8 reps.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          UP gente,detemi una mano per favore..
          non ho capito quanti esercizi e qaunte serie per ciascun esercizio mi conviene fare,sia per i muscoli grandi sia per quelli piccoli...

          Parlo sempre di massimali.
          Io per il petto faccio 4 esercizi,e per ogni esercizio faccio solo una serie con carico massimo.Troppo poco?

          io avevo letto che con l'heavy duty bisogna fare poche serie,nn troppe.E quattro per il petto dovrebbero bastare(4 esercizix1 serie ciascuno = 4 serie totali).

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎