quanti metodi di allenamento ci sono?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Storm83
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

quanti metodi di allenamento ci sono?

ciao
    mi sapreste elencare i tipi di allenamento migliori me aumentare la massa.
    Io sto usando il metodo con poche serie e ripetizioni fin dove arrivo(quindi non fermarsi a un numero ma spingere fino a dove si arriva con la forza),e devo dire che ho ottenuto buoni risultati rispetto al classico allenamento ceh facevo in passato (e cioè 3 serie da 10 ripetizioni fisse e fine).
    Ora sto alternando un po le due tipologie ,visto che stavo usando la prima da troppo tempo,per variare (e infatti sto sentendo un po di "dolore" muscolare,che vuol dire che sto sforzando il muscolo con stimoli nuovi).
    Avete altre idee di allenamento per aumentare la massa muscolare?
    grazie.

inoltre quanti esercizi massimo conviene fare per parte del corpo?
    io di pettorali faccio 4,ossia panca piana,panca alta,croci su panca piana e panca alta..secondo me non sono troppi...secondo voi si?

ma togliendone uno potrei migliorare i risultati??
    Last edited by Storm83; 10-02-2006, 00:35:55.
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

oltre l'allenamento x crescere c'è bisogno di mangiare

Commenta

• Storm83
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 50
      • 0
      • 0
      • Send PM

ah questo è sicuro...accetto consigli anceh su questo...
      cmq...io di solito faccio una serie di riscaldamento per esercizio e poi due con carico bello pesante,fino a cedimento...forse è meglio levare la serie di riscaldamento e fare 3 serie pesanti?

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

la serie di risc e obbligatoria direi soprattutto se dopo esegui rip pesanti...una cosa e sicura tendenzialmente i range migliori in massa sono 6/10 colpi..e anche vero che stimolare tutte le fibre muscolari ad ogni allenamento e risultato il sistema migliore x stimolare l ipertrofia anche xche ogni fisico reagisce meglio a determinati range di rip...per quanto riguardail petto 8-12 serie sono piu che suff...e piu importante il recupero ricorda..inoltre e suff un esercizio di apertura(croci)con l inclinazione giocaci un po...inserisci anche un es di distensioni con manubri...(arco di movimento maggiore rispetto alla panca)un esempio di routine x il petto puo esere panca piana 3x6 panca 30 manubri 3x8 croci 30 3x10 cavi 2x12/15...ciao caroooooooooooo..........e l alimentazions e il 70%...ricorda!!
        sigpic

Commenta

• Storm83
          Bodyweb Member
          • Aug 2005
          • 50
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma per alimentazione che intendete voi??fatemi degli esempi..

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

e importante soprattutto quando mangi...mangiare cibi salubri con app proteico ogni circa tre ore...ecc ecc...pre nanna pre w o post wo....
            domande piu specifiche....ora vado ad allenarmi...gambe fratello....addio...eh eh!!!
            a dopo...
            sigpic

Commenta

Working...
            X