Cosa e come dovrei lavorare per avere un fisico del genere(img)?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • P.I.M.P
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da taek
    scusa allora avevo capito male.continua a fare massa fino a fine maggio(allenati pesante ma con sessioni di massimo ma proprio massimo un ora) , niente aerobica e mangiando tanto ma pulito e cmq senza carbo la sera.
    e poi inizi a giugno a dimagrire tagliando gradualmente i carbo ed aerobica per mezz'ora dopo i pesi ed un 3/4 d'ora quando non fai pesi.
    ok, perfetto

a questo punto, superati i primi dubbi, approfitto di voi x porvi altre domande:
    - tu o tutti voi in generale, cosa fate x riscaldarvi all'inizio in generale, e prima di ogni gruppo muscolare?
    - gli addominali è meglio farli all'inizo(che magari, dall'alto della mia ignoranza, servono x scaldarci?)o dopo i pesi?
    - come mai sessioni solo un'ora? senza aerobica io sono sull'ora e 20 circa, anche x' divido i gruppi muscolari in solo 2 schede diverse, quindi 3 gruppi muscolari per sessione. Ma più in generale come mai cosi poco tempo?

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7166
      • 521
      • 56
      • Send PM

comunque non vorrei drammatizzare nè apparire iettatore ma la massima organizzazione mondiale in tema di salute ha condotto uno studio peraltro risaputo ormai, il quale esprime chiaramente la prospettiva di longevità sono a favore dei soggetti magri, certamente non grassi nè tantomeno sovrappeso, avere un peso elevato ed essere muscolosi (lo sono anch'io tra l'altro) rappresenta comunque un fattore di rischio dopo una certa età.
      In merito al fisico sarebbe bene, per raggiungere la massima flessibilità e definizione inserire allenamenti comunque con sovraccarichi, con metodi non propriamente da BB e molto corpo libero un passaporto questo idoneo a conferire definizione e quella che gli anglosassoni chiamano "stamina" e brillantezza nei movimenti di tutti i giorni.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• Demolition Boy
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 95
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
        ... e fitness.. guarda in alto a sinistra
        quello non e fitness ma essere pelle e ossa. Da lager

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez
          comunque non vorrei drammatizzare nè apparire iettatore ma la massima organizzazione mondiale in tema di salute ha condotto uno studio peraltro risaputo ormai, il quale esprime chiaramente la prospettiva di longevità sono a favore dei soggetti magri, certamente non grassi nè tantomeno sovrappeso, avere un peso elevato ed essere muscolosi (lo sono anch'io tra l'altro) rappresenta comunque un fattore di rischio dopo una certa età.
          In merito al fisico sarebbe bene, per raggiungere la massima flessibilità e definizione inserire allenamenti comunque con sovraccarichi, con metodi non propriamente da BB e molto corpo libero un passaporto questo idoneo a conferire definizione e quella che gli anglosassoni chiamano "stamina" e brillantezza nei movimenti di tutti i giorni.
          Non e' cosi'.
          Il sovrapeso muscolare e' altamente benefico, per vari fattori, a patto che anche la massa grassa sia ai minimi termini.
          Tanti muscoli assicurano un metabolismo di base piu' alto, con minore rischio di ingrassare.
          Aumento della sensibilita' all'insulina e prevenzione del diabete senile.
          Maggiore ricezione dei recettori muscolari agli androgeni.
          Maggiore densita' ossea e prevenzione del osteoporsi senile.
          Maggior forza e flessibilita' muscolare, con prevenzione della sarcopenia senile.
          Maggiore stoccagio delle calorie nel muscolo, con minore deposito nelle cellule adipose.
          Maggiore forza dei tessuti connettivi, e prevenzione della glicazione.
          Sono solo una parte dei benefici.
          Ma se pensate che arriverete alla vecchiaia sani, solo perche' avete qualche muscoletto i piu', sappiate che una illusione.La tendenza dell'organismo e' quella di perderla in maniera sistematica, e' l'unico modo per averne "abbastanza" nella terza eta', e quello di costruirne "il piu' possibile", proprio in previsione del decadimento.
          Ovviamente l'attivita' aerobica e lo streching fanno parte del programma, oltre ad una dieta corretta, povera in calorie ,ma di qualita' e zeppa di antiossidanti.
          Invito tutti, ancora una volta a guardare le foto di Bob Delmonteque, di oltre ottanta anni con un fisico da cinquantenne, com molta massa muscolare.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Giuseppe1983
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

Anche se a volte è 1000000000 volte meglio un fisico come la seconda foto che ha postato pimp,che fisici grossi che quando camminano fanno ridere! e non è invidia credetemi, mi ricorda la pubblicita' della ciquita!

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7166
              • 521
              • 56
              • Send PM

ottantenni in forma ne vediamo veramente pochi, come ventenni del resto, egli è un baciato dalla fortuna.
              E' evidente che la muscolatura tonica(non ipertonica) rappresenta un sano equilibrio per tutte le serie di elementi che hai menzionato, sono d'accordo con te ma l'eccesso di muscoli dopo una certa età diviene assolutamente inutile e in certi casi controproducente,esattamente perchè la muscolatura invecchia con l'età e molti fisici iperdotati di muscolatura avranno un fardello superiore da trascinarsi dietro.
              Pensiamo ad un vecchio di 90 chili confrontato con un vecchio di 65 chili, non c'è paragone: occorre anche pensare a queste cose che vanno oltre ben oltre le affermazioni sumenzionate.
              Pensa ad esempio esattamente a quanta fatica dovrà fare il cuore(nessuno ne parla ma fino a prova contraria è l'ago della bilancia per una buona vecchiaia e non certo il bicipite o il pettorale) per pompare il sangue salendo le scale su di un fisico di 90 chili rispetto allo stesso soggetto con 30 chili in meno, che sia muscolo o sia grasso a una certa età non c'è riguardo.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              MANX SDS

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                ottantenni in forma ne vediamo veramente pochi, come ventenni del resto, egli è un baciato dalla fortuna.
                E' evidente che la muscolatura tonica(non ipertonica) rappresenta un sano equilibrio per tutte le serie di elementi che hai menzionato, sono d'accordo con te ma l'eccesso di muscoli dopo una certa età diviene assolutamente inutile e in certi casi controproducente,esattamente perchè la muscolatura invecchia con l'età e molti fisici iperdotati di muscolatura avranno un fardello superiore da trascinarsi dietro.
                Pensiamo ad un vecchio di 90 chili confrontato con un vecchio di 65 chili, non c'è paragone: occorre anche pensare a queste cose che vanno oltre ben oltre le affermazioni sumenzionate.
                Pensa ad esempio esattamente a quanta fatica dovrà fare il cuore(nessuno ne parla ma fino a prova contraria è l'ago della bilancia per una buona vecchiaia e non certo il bicipite o il pettorale) per pompare il sangue salendo le scale su di un fisico di 90 chili rispetto allo stesso soggetto con 30 chili in meno, che sia muscolo o sia grasso a una certa età non c'è riguardo.
                Mah! Dipende dalla composizione corporea dei due.
                Se un anziano pesa molto ma e' muscoloso, rispetto all'anziano che pesa poco ma e' piu' grasso, e' certo che il primo sara' molto piu' in forma, anche dal punto di vista cardiaco e non avra' problemi.
                Il cuore e' un muscolo.Si adegua al lavoro che deve fare.
                Coleman a quest'ora sarebbe gia' morto.Il suo cuore ipertrofico lavora a livelli tali d'intensita', che si spiega solo con la sua alta efficienza.
                Comunque un BB pesante, che fa' attivita' aerobica moderata nella durata, ma intensa, avra' benefici cardiaci uguali se non superiori ad un tizio che corre la maratona.
                Se avete dubbi guardate l'articolo intitolato "Guerriglia cardio", pubblicato tempo fa' su una rivista di BB, ma ancora rintracciabile in internet.
                L'artciolo e' corredato da referenze scientifiche.
                ,Con SOLI 12 minuti di cardio intensi, si otengono benefici superori a qualsiasi programma aerobico, con riduzione del grasso corporeo come neve al sole.
                Io da quando l'ho scoperto lo faccio sempre due volte a settimana,spesso a digiuno, seppure adattato alle mie esigenze.
                La mia capacita' aerobica, la resistenza in palestra sono migliorate tremendamente, per non parlare della riduzione del grasso corporeo, mai giunta a questi livelli.
                Per come la vedo io, la formula per vivere a lungo, in forma e salute e questa:
                BB ad alti livelli con costruzione di quanta maggior massa muscolare possibile.
                Attivita' aerobica quotidiana.
                Esercizi di allungamento muscolare quotidiani.
                Dieta bassa in calorie, ricca di pro e grassi, carbo ai minimi livelli provenienti solo da frutta, verdura, latticini magri.
                Antiossidanti a go'go', sia sotto forma di integratori, che naturali.
                Integratori particolari che aumentano le perfomance fisiche, intellettuali, e prevengono malattie.
                Ah! Un ultima cosa.
                Vivrete, vivremo a lungo se DIO lo vorra'.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giuseppe1983
                  Anche se a volte è 1000000000 volte meglio un fisico come la seconda foto che ha postato pimp,che fisici grossi che quando camminano fanno ridere! e non è invidia credetemi, mi ricorda la pubblicita' della ciquita!
                  Anche secondo me il fisico della seconda foto è proporzionato anche se non grossissimo.
                  Poi ovviamente ci sono fisici migliori, ma non definirei da biafra un fisico del genere....dire così significa solo fare i montati!

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7166
                    • 521
                    • 56
                    • Send PM

guerrilla cardio? che significa? preferirei leggerlo su PubMed o su riviste scientifiche titolate.
                    La capacità aerobica si ottiene con altri sistemi credo che la potenza aerobica ed il vo2max vengano invece sollecitati con lavori intensi tipo dodici minuti (non a caso è il vecchio test di Cooper), il cuore subisce negli anni un decadimento, strano non rilevarlo, in realtà il cuore non è uguale agli altri muscoli, infatti si tratta di tessuto cardiaco formato da cellule cardiache che differiscono da quelle striate e la differenza non è minima.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    MANX SDS

Commenta

• Banjo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 7255
                      • 31
                      • 27
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Demolition Boy
                      quello non e fitness ma essere pelle e ossa. Da lager
                      Non mi sembra pelle e ossa. Ha un fisico asciutto e tonico. Certo non è il mio fisico ideale ma dire che è denutrito mi sembra un'esagerazione. Ti ripeto, i gusti son gusti e quel fisico là può piacere più di uno molto grosso (ad esempio per la maggior parte delle ragazze è così, non che voglia dire nulla, intendiamoci). Se Pimp vede in quel fisico un traguardo a cui puntare non c'è nessuna critica da fargli se non dal punto di vista estetico il che lo stesso non avrebbe senso perchè ognuno ha gusti propri
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Demolition Boy
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 95
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                        Non mi sembra pelle e ossa. Ha un fisico asciutto e tonico. Certo non è il mio fisico ideale ma dire che è denutrito mi sembra un'esagerazione. Ti ripeto, i gusti son gusti e quel fisico là può piacere più di uno molto grosso (ad esempio per la maggior parte delle ragazze è così, non che voglia dire nulla, intendiamoci). Se Pimp vede in quel fisico un traguardo a cui puntare non c'è nessuna critica da fargli se non dal punto di vista estetico il che lo stesso non avrebbe senso perchè ognuno ha gusti propri
                        Va bene, ognuno ha le sue vedute, ma il discorso sul quale mi volevo soffermare è il fatto di volerlo fare x se stessi non per quello che pensano gli altri, altrimenti anche in cose banali non si hanno risultati evidenti perchè noi in prima persona non ci crediamo fino in fondo. Se pimp crede che x adesso vuole un fisico come quello illustrato ben venga, ma lo deve volere lui non x seguire la cosidetta moda del fisico da fighetto, non troppo grosso perche altrimenti faccio schifo alle ragazze, altrimenti non si arriva mai a pari con se stessi.

Commenta

• Banjo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 7255
                          • 31
                          • 27
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Demolition Boy
                          Va bene, ognuno ha le sue vedute, ma il discorso sul quale mi volevo soffermare è il fatto di volerlo fare x se stessi non per quello che pensano gli altri, altrimenti anche in cose banali non si hanno risultati evidenti perchè noi in prima persona non ci crediamo fino in fondo. Se pimp crede che x adesso vuole un fisico come quello illustrato ben venga, ma lo deve volere lui non x seguire la cosidetta moda del fisico da fighetto, non troppo grosso perche altrimenti faccio schifo alle ragazze, altrimenti non si arriva mai a pari con se stessi.
                          Beh, su questo concordo in pieno
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

Working...
                          X